Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulia6992
Salve, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina.. la tesina si intitola IL MALE DI VIVERE Italiano: montale e ungaretti Latino_: seneca Filosofia :Schopenauer Storia: La 1 guerra mondiale Arte: L'angoscia di Munch Inglese: Virginia Woolf... Ora però non so cosa mettere di Geografia astronomica e in fisica.. qualcuno di voi mi può aiutare===??? manca solo una settimana alla consegna del percorso... vi pregoooo... Grazie mille gia in anticipo
1
14 giu 2011, 14:01

DUCEteramo
CIAO A TUTTIIIII...... volevo chiedere un aiuto importantissimoo=(.... faccio la ragioneria, e quest anno ho l esame di maturita... pero fin ora ho scelto solo ad italiano cosa portare (verismo e verga). qualcuno mi sa consigliare per le altre materie qualcosina? anche perche non riesco proprio a collegarle.io poi faccio: diritto, scienza dellle finanze, storia, matematica, informatica ed economia aziendale
3
13 giu 2011, 17:38

gaba26
ho bisogno di una mappa concettuale che parte dal razzismo- gaba26-
2
14 giu 2011, 08:52

Dadaa.
Ho un tema d'italiano per domani! E0 il primo giorno di esami e dovrei svolgere un tema argomentativo sulla primavera di guerra e anche le rivoluzioni africane del 2011. Per favore aiutatemi,sono disperataa!
1
14 giu 2011, 13:35

nikismile1
$ sum_(n = 1)^( oo ) (2n!)/(n!)^2 $ Salve! devo sostenere l'esame di Analisi matematica 2 e ho problemi a dimostrare che questa serie diverge.. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi i passaggi che mi portano a dire che la serie diverge? Grazie!!
7
13 giu 2011, 23:42

lorenzo23
Temi di terza media? :popo :mexico
1
14 giu 2011, 14:02

milan18
ciao a tutti mi potete fare questo tempo entro le 18!?!? -Nel corso dei tuoi studi la scuola non ti ha dato solo informazioni, ma ti ha insegnato anche a riflettere sulle problematiche del mondo. Parla del tema che ti ha maggiormente interessato grazie
1
14 giu 2011, 09:32

pierop
salve a tutti. Sto cercando disperatamente un collegamento che riguardi tutte le materie,visto che voglio concentrare la mappa concettuale sulla banca, ma ogni giorno mi salgono dei dubbi in testa :S:S comunque queste sono le materie e i vari argomenti che ho scelto : ECONOMIA AZIENDALE = Il sistema finanziario e il ruolo delle banche ; DIRITTO = l'unione europea; INGLESE = the european union; MATEMATICA = (pensavo alle Formule dei costi e ricavi); STORIA = la crisi del '29; ITALIANO = ...
4
14 giu 2011, 10:03

Juliears
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare su internet delle tavole sinottiche, quelle che ti danno un quadro d'insieme delle varie materie a seconda del periodo storico (tipo "durante questo periodo in italiano c'è A, in filosofia B, in arte C, etc...")? sarebbero la mia salvezza x il ripassone finale!
2
13 giu 2011, 20:36

jerz
idee per fare una tesina al liceo socio psico pedagogico :drop :cry
2
13 giu 2011, 18:47

Ilaria Mandato
con l infinito che porto in diritto
2
13 giu 2011, 18:46

ghiozzo1
La faccio breve...non ho proprio capito come si calcola il modulo di una "funzione complessa" (perdonatemi il termine se non è appropriato...comunque intendo una funzione dove compare l'unità immaginaria $i$). In particolare, mi capita molto spesso di dover trovare il modulo al quadrato (di trasformate di Fourier), ecco due esempi: $X(f)=(1/e)*e^(-i10pif)/(1/5+i2pif)$ e il modulo al quadrato risulta: $(1/e^2)/((1/5)^2+(4pi^2f^2))$ $Y(f)=sinc(f)(e^(-i3pif)+2e^(-i5pif))$ e il modulo al quadrato risulta ...
6
13 giu 2011, 23:34

gihusy
raga mi serve un aiuto!! tesina sul progresso!!
2
13 giu 2011, 16:26

Alicetta.92
Mi servirebbero dei collegamenti da fare ai personaggi di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE x la tesina.. Sono del liceo scientifico.. Aiutooooo!
2
14 giu 2011, 10:07

Alessia123
tesina dna
2
13 giu 2011, 16:05

Tommycz
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..devo fare un percorso x l'esame di maturità..frequento un istituto tecnico per geometri..vi espongo i miei argomenti cosi magari vedete se riuscite a darmi una mano perchè non so proprio da dove iniziare...allora ITALIANO:ungaretti;STORIA:la 1guerra mondiale;COSTRUZIONI:i muri di sostegno;TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI:l'urbanistica e il piano regolatore generale(PRG);DIRITTO:l'espropriazione per pubblica utilità;ESTIMO:l'esproprio e TOPOGRAFIA sono orientato ...
1
14 giu 2011, 11:15

mpulcina
sia dato un filo rettilineo molto lungo che corre lungo l'asse z e percorso da una corrente I=5A. si calcoli il campo magnetico B=(Bx,By;Bz) generato dal filo nei punti P1=(3,4,0)cm e P2=(-2,5,2)cm. é la prima volta che faccio un esercizio del genere e non so neanche da dove partire! Datemi un aiutino per svolgerlo insieme.

rikivik
AL 90% le traccie che ci saranno domani saranno: DESCRIVI UN ARGOMENTO DI ATTUALITA' CHE TI HA INTERESSATO; ILLUSTRA UN ARGOMENTO DI STUDIO CHE TI E' PIACIUTO ESPONILO ECC; LETTERA PERSONALE O RIFLESSIONE SUI 3 ANNI DI SCUOLA! il mio prof ha detto cosi quindi regolatevi!
7
11 giu 2007, 18:30

rizzellidj
Salve, ragazzi non capisco una cosa come fa un limite a cambiare punto a cui tende? mi spiego meglio: ho trovato questo esercizio online e durante lo svolgimento c'è questo passaggio che non riesco a capire: .. $ lim_(x -> -3) (x^2 + 1 / sqrt(x+3) ) = (lim_(x -> -3) x)^2 + lim_(x -> -1) (1/sqrt(x+3)) $ .. come potete vedere alla fine il limite da -3 tende a -1 ..come mai? c'è qualche proprietà che mi son perso? grazie
3
14 giu 2011, 13:01

emavi
cerco uno spunto per fare la mia tesina sul latte in generale, come si ottiene, come si conserva, i trattamenti che subisce ecc... per favore aiutatemiiii
1
13 giu 2011, 14:44