Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
selenella
come posso collegare economia con il cioccolato?
2
13 giu 2011, 13:55

arianna13
salve a tutti sono in estrema difficoltà x la mia tesina porto come tema centrale lo sfruttamento minorile però non so come collegarlo a finanze ed economiaaa chi mi aiutaaa grazieee
2
13 giu 2011, 13:30

vanessa97
cara bendetta, io mi chiamo vanessa ho 13 anni e vivo a viano in provincia di reggio emilia. mi piace pattinare, ascoltare la musica,cantare e giocare a calcio. Non sono molto alta, ho gli occhi marroni e i capelli castani.la mia famiglia è composta da 3 persone. non ho ne fratelli nè sorelle. Amo gli animali ed infatti Ho un cane che si chiama Megghy e ho anche dei conigli. A te piacciono gli animali??? saluti vanessa. Aggiunto 51 secondi più tardi: traducete in francese
1
14 giu 2011, 14:36

pasqualemazzarano
tesina su dio
2
13 giu 2011, 11:55

...paola92...
salve ragazze..in questi giorni ho pensato di fare così..ditemi se siete d'accordo o meno. allora inizio con ITALIANO parlando di Montale,poi mi collego al fascismo..dicendo che lui era un antifascista ed era vissuto in quel periodo ecc..poi mi collego a DIRITTO dicendo che montale era senatore a vita,e quindi parlo un pò del parlamento..poi passo a scienze delle finanze..dicendo che il ministro dell'economia vara un tetto di spesa pubblica alla fine dell'anno per i successivi(frase che mi ...
2
12 giu 2011, 20:30

Mattewfil
Chi ha degli appunti sul panismo d'annunziano?
1
14 giu 2011, 14:59

elisorcola
tesi per ragioneria tema la libertà cosa mettere per ec.aziendale e sc.delle finanze!?! S.O.S.!!!! Aggiunto 57 minuti più tardi: S.O.S. sono disperata!!!!!! devo assolutamente sistemare la mia tesina al meglio punto su quella anche perchè non ho tempo per studiare al meglio tutte le materie lavorando a 33 anni è dura....cmq siamo in ballo balliamo! il tema della tesina è "la libertà:il concetto di confine come limite alla libertà" parto parlando di uno degli artisti italiani che secondo me ...
6
9 giu 2011, 14:58

help-me97
nn so su cosa sarà il tema di italiano agli esami ,ma lo decide la prof.?cmq se sapete quali saranno le tracce ditemelo vi prego sono nel pallone!!! :(
2
12 giu 2011, 19:56

sabacri
antonio gramsci visto come oppositore politico del fascismo italiano
1
14 giu 2011, 13:01

loredana69
Ma un esempio di terza prova per la maturità in dirigente di comunità dove posso trovarlo?
2
12 giu 2011, 19:39

kioccolatino90
Ciao ragazzi, volevo fare una piccola domanda; se in un intorno di un punto vi cade almeno un punto del dominio allora ne cadono infiniti; quindi se suppongo di avere un intorno fatto del tipo $I=]x_0- epsilon; x_0+ epsilon[$ in cui vi cadono almeno un numero finito di punti del dominio indicati con $x_i$ e chiamo $m=min dist{x_i;xo}_(i=1,...,n)$ si ha di conseguenza che nell'intono di $I_1=]x_0-m; x_0+m[$ non cade nemmeno un punto del dominio contrariamente a quanto detto sopra.... io non ho capito perchè ...

rosannacir
Ciao a tutti, ho un problema con il calcolo dei limiti dei questa funzione $ f(x)=\frac{1}{\arcsin (x^{2}-4x-6)-\frac{\pi }{2}}$ nei punti $x=2-\sqrt{11}$ e $x=2+\sqrt{11}$ (dove uno dei due ricavo per simmetria). Non so proprio come procedere. Come posso fare? Mi dareste una mano? Grazie
5
13 giu 2011, 18:34

giannamaria
mi dite per favore che potrei collegare di ed fisica con la follia Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi: non me lo fa aprire ma grazie lo stesso
2
14 giu 2011, 10:28

pupidda1992
vorrei trovare dei collegamenti x la mia tesina il titolo è "LE SFUMATURE DELL'ANIMA" e vado all'istituto d'arte
1
14 giu 2011, 13:17

chiaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi scusate potreste dirmi come posso e se posso collegare le banche con il parlamento e quali motivazioni posso dare x qst collegamento?
1
14 giu 2011, 13:18

chiaaaaaaaaaaaaaaa
scusate potete dirmi come posso collegare le baNCHE IN ECONOMIA CON IL PARLAMENTO IN DIRITTO e le motivazioni di qst collegamento ?
1
14 giu 2011, 13:21

boulayo
Salve a tutti, ho fatto quest'esercizio, ma vorrei una conferma da parte vostra di non essermi sbagliato nei ragionamenti, visto che temo di essermi perso qualcosa: "Con un opportuno cambio di variabili calcolare l'integrale" $\int\int_{D}^{} sin(e^{2x} + e^{2y})e^x e^y dx dy$ dove $D = {(x,y): e^{2x} + e^{2y} <=m}$ Io ho fatto il cambio di variabili $e^x = k$ $e^y = j$ così diventa $\int\int_{D}^{} sin(k^2 + j^2) dj dk$ dove $D = {(k,j): k^2 + j^2 <=m}$ Poi ho passato il sistema in coordinate ...
5
14 giu 2011, 11:53

bastiana
tesina terza media collegamenti con la seconda guerra mondiale da stampare
1
14 giu 2011, 11:50

stella9131
:hi ciao...ragazzi...Mi serve un aiuto x la tesina o percorso per la scuola tecniko dei servizi sociali.. Potreste aiutarmi x favore???Vi Ringrazio...
19
16 mag 2011, 12:37

ofeliap
ragazzi aiuto ke tracce di italliano ci saranno domani esami di italiano 3 media help
1
14 giu 2011, 14:51