Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come posso collegare economia con il cioccolato?
salve a tutti sono in estrema difficoltà x la mia tesina porto come tema centrale lo sfruttamento minorile però non so come collegarlo a finanze ed economiaaa chi mi aiutaaa grazieee
cara bendetta, io mi chiamo vanessa ho 13 anni e vivo a viano in provincia di reggio emilia. mi piace pattinare, ascoltare la musica,cantare e giocare a calcio. Non sono molto alta, ho gli occhi marroni e i capelli castani.la mia famiglia è composta da 3 persone. non ho ne fratelli nè sorelle. Amo gli animali ed infatti Ho un cane che si chiama Megghy e ho anche dei conigli. A te piacciono gli animali??? saluti vanessa.
Aggiunto 51 secondi più tardi:
traducete in francese
salve ragazze..in questi giorni ho pensato di fare così..ditemi se siete d'accordo o meno.
allora inizio con ITALIANO parlando di Montale,poi mi collego al fascismo..dicendo che lui era un antifascista ed era vissuto in quel periodo ecc..poi mi collego a DIRITTO dicendo che montale era senatore a vita,e quindi parlo un pò del parlamento..poi passo a scienze delle finanze..dicendo che il ministro dell'economia vara un tetto di spesa pubblica alla fine dell'anno per i successivi(frase che mi ...
Chi ha degli appunti sul panismo d'annunziano?

tesi per ragioneria tema la libertà cosa mettere per ec.aziendale e sc.delle finanze!?! S.O.S.!!!!
Aggiunto 57 minuti più tardi:
S.O.S. sono disperata!!!!!! devo assolutamente sistemare la mia tesina al meglio punto su quella anche perchè non ho tempo per studiare al meglio tutte le materie lavorando a 33 anni è dura....cmq siamo in ballo balliamo! il tema della tesina è "la libertà:il concetto di confine come limite alla libertà" parto parlando di uno degli artisti italiani che secondo me ...
nn so su cosa sarà il tema di italiano agli esami ,ma lo decide la prof.?cmq se sapete quali saranno le tracce ditemelo vi prego sono nel pallone!!! :(
antonio gramsci visto come oppositore politico del fascismo italiano
Ma un esempio di terza prova per la maturità in dirigente di comunità dove posso trovarlo?
Ciao ragazzi, volevo fare una piccola domanda; se in un intorno di un punto vi cade almeno un punto del dominio allora ne cadono infiniti;
quindi se suppongo di avere un intorno fatto del tipo $I=]x_0- epsilon; x_0+ epsilon[$ in cui vi cadono almeno un numero finito di punti del dominio indicati con $x_i$ e chiamo $m=min dist{x_i;xo}_(i=1,...,n)$ si ha di conseguenza che nell'intono di $I_1=]x_0-m; x_0+m[$ non cade nemmeno un punto del dominio contrariamente a quanto detto sopra....
io non ho capito perchè ...

Ciao a tutti,
ho un problema con il calcolo dei limiti dei questa funzione $ f(x)=\frac{1}{\arcsin (x^{2}-4x-6)-\frac{\pi }{2}}$
nei punti $x=2-\sqrt{11}$ e $x=2+\sqrt{11}$ (dove uno dei due ricavo per simmetria). Non so proprio come procedere.
Come posso fare? Mi dareste una mano?
Grazie
mi dite per favore che potrei collegare di ed fisica con la follia
Aggiunto 2 ore 47 minuti più tardi:
non me lo fa aprire ma grazie lo stesso

vorrei trovare dei collegamenti x la mia tesina il titolo è "LE SFUMATURE DELL'ANIMA" e vado all'istituto d'arte
ragazzi scusate potreste dirmi come posso e se posso collegare le banche con il parlamento e quali motivazioni posso dare x qst collegamento?
scusate potete dirmi come posso collegare le baNCHE IN ECONOMIA CON IL PARLAMENTO IN DIRITTO e le motivazioni di qst collegamento ?

Salve a tutti,
ho fatto quest'esercizio, ma vorrei una conferma da parte vostra di non essermi sbagliato nei ragionamenti, visto che temo di essermi perso qualcosa:
"Con un opportuno cambio di variabili calcolare l'integrale"
$\int\int_{D}^{} sin(e^{2x} + e^{2y})e^x e^y dx dy$
dove
$D = {(x,y): e^{2x} + e^{2y} <=m}$
Io ho fatto il cambio di variabili
$e^x = k$
$e^y = j$
così diventa
$\int\int_{D}^{} sin(k^2 + j^2) dj dk$
dove $D = {(k,j): k^2 + j^2 <=m}$
Poi ho passato il sistema in coordinate ...
tesina terza media collegamenti con la seconda guerra mondiale da stampare
:hi ciao...ragazzi...Mi serve un aiuto x la tesina o percorso per la scuola tecniko dei servizi sociali.. Potreste aiutarmi x favore???Vi Ringrazio...