Potete risolverlo??

ElisaR.
Una macchina termica ideale con un rendimento del 40 %viene chiusa in un contenitore a pareti adiabatiche dove si trovano 900 moli di un gas biatomico (ideale) . per funzionare la macchina assorbe una potenza termica equivalente a 600 Watt. Si supponga inoltre che durante il funzionameto la macchina non emetta gas di scarico. Inizialmente la temperatura all'interno del contenitore è pari a 373 e la pressione del gas 1.01 x 10 alla 4 Pa. Si sa anche che la capacità termica della macchina è 4500 J/K
Dopo che la macchina ha funzionato per il tempodi 600 s , si chiede:

-Quanto valgono, supponendo che il sistema sia all'equilibrio termico, la pressione e la temperatura del gas all'interno del contenitore?

-Se la macchina viene alimentata con il gasolio (p=0.835Kg/L , potere calorico efficente 40 x 10 alla 4 d/kg) quanti litri di gasolio si sono consumati?

Grazie!

Risposte
Sk_Anonymous
Ha tutta l'aria di essere una richiesta di aiuto durante un esame. Probabilmente è meglio tu non perda tempo nell'attesa di una risposta.

ElisaR.
Sono in casa.. bè magari qualcuno è capace a risolverlo ;)

Faussone
"Elisa.R":
Sono in casa.. bè magari qualcuno è capace a risolverlo ;)

Credo che qui più di qualcuno sia in grado di risolverlo, ma tu devi leggerti il regolamento del forum...
Se non metti un tentativo di soluzione o qualche tua riflessione, non ha senso risponderti.

ElisaR.
Mi manca proprio il come iniziare.. non so un imput..

Mi scuso ma non ho letto tutto il regolamento

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.