Potete risolverlo??
Una macchina termica ideale con un rendimento del 40 %viene chiusa in un contenitore a pareti adiabatiche dove si trovano 900 moli di un gas biatomico (ideale) . per funzionare la macchina assorbe una potenza termica equivalente a 600 Watt. Si supponga inoltre che durante il funzionameto la macchina non emetta gas di scarico. Inizialmente la temperatura all'interno del contenitore è pari a 373 e la pressione del gas 1.01 x 10 alla 4 Pa. Si sa anche che la capacità termica della macchina è 4500 J/K
Dopo che la macchina ha funzionato per il tempodi 600 s , si chiede:
-Quanto valgono, supponendo che il sistema sia all'equilibrio termico, la pressione e la temperatura del gas all'interno del contenitore?
-Se la macchina viene alimentata con il gasolio (p=0.835Kg/L , potere calorico efficente 40 x 10 alla 4 d/kg) quanti litri di gasolio si sono consumati?
Grazie!
Dopo che la macchina ha funzionato per il tempodi 600 s , si chiede:
-Quanto valgono, supponendo che il sistema sia all'equilibrio termico, la pressione e la temperatura del gas all'interno del contenitore?
-Se la macchina viene alimentata con il gasolio (p=0.835Kg/L , potere calorico efficente 40 x 10 alla 4 d/kg) quanti litri di gasolio si sono consumati?
Grazie!
Risposte
Ha tutta l'aria di essere una richiesta di aiuto durante un esame. Probabilmente è meglio tu non perda tempo nell'attesa di una risposta.
Sono in casa.. bè magari qualcuno è capace a risolverlo

"Elisa.R":
Sono in casa.. bè magari qualcuno è capace a risolverlo
Credo che qui più di qualcuno sia in grado di risolverlo, ma tu devi leggerti il regolamento del forum...
Se non metti un tentativo di soluzione o qualche tua riflessione, non ha senso risponderti.
Mi manca proprio il come iniziare.. non so un imput..
Mi scuso ma non ho letto tutto il regolamento
Mi scuso ma non ho letto tutto il regolamento