Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stesy1992
ragaaaa non riesco a trovare i commissari esterni della mia scuola potete aiutarmi pleasee !!
2
13 giu 2011, 17:49

peppe30
Tesina per I.T.C. Programmatori Tesina per I.T.C. Programmatori Mi servirebbero dei consigli sugli argomenti da portare agli esami con il relativo tema centrale.Pensavo di portare il perido dell'età giolittiana quindi: italiano (pascoli) Storia (età giolittiana) diritto finanze ragioneria tecnica inglese matematica informatica ma le altre?? aiutatemi pleasee
2
13 giu 2011, 16:45

dave.93
Salve, mi sono appena iscritto... Siamo sotto esami e ancora ho da preparare un bella mappa concettuale pluridisciplinare che possa essere originale e soprattutto ben organizzata. inizio dicendo che frequento il liceo classico, perciò dovrei inserire anche Greco. Il tema che avevo intenzione di trattare era sull'importanza della vita, il tema della memoria per far sì che non si muoia mai... Avevo pensato a Montale per Italiano, Freud e Schopy per Filosofia, In scienze e fisica le ...
1
13 giu 2011, 14:53

ININ
..........
6
10 giu 2011, 15:50

LucaJS
Tesina sul culto del denaro "il dio denaro"..come collerage geografia astronomica ? e matematica e fisica ? :D
5
9 giu 2011, 12:07

Willetto
un tema svolto sui 150 anni dell'unita d'italiaa? Vi pregooo =D
1
14 giu 2011, 15:39

TOPINA701
come posso presentare il mio percorso di maturità in modo originale e non con il solito powerpoint??
2
8 giu 2011, 13:05

alexdaftpunk91
Salve ragazzi! sono nuova :) ho trovato interessante questo forum per chiedere consiglio.. Quest'anno ho l'esame finalmente, faccio il percorso sulla morte. volevo sapere se questi argomenti andavano bene: Italiano: Fu Mattia Pascal Storia: Lager di Auschwitz Arte: Morte di Marat Biologia: Malattie cardiovascolari poi mi mancano Spagnolo, Inglese e Francese.. non so proprio cosa fare :( qualche consiglio?
4
13 giu 2011, 15:01

valentina mangione
hei raga vorrei kidere un enorme favore e spero k mi rispondiate subito allora siccome sto facendo la tesiana su alice nel opaese delle meraviglie è ho fatto tutti i collegamenti ora di italiano ho messo pirandello con la sua opera il treno ha fischiato ma della sua vita ho parlato delle maschera centra cn il sogno???
3
9 giu 2011, 17:43

manuyeah
ciao !!avrei bisogno di un aiuto urgente!!mi serve una tesina per la maturità in liceo classico!! la materie sono : italiano greci ed.fisica interne latino storia filosofia e scienze della terra esterne!!vi prego aiutatemi!!ho biosgno di una mano urgente!!
3
12 giu 2011, 20:51

flo82
:(Ciao ragazzi chi di voi ha come seconda prova d' esame psicologia???Io sono in un istituto tecnico professionale per diventare TSS mi domando cosa potrebbe uscire...nessuno di voi ha qualche idea????AIUTOOOOOOOOOO
1
7 giu 2009, 12:38

barboncino
Urgenteeeeeeeeeeee.. mi serve una tema o una spiegazione consisa e comprensibile sui 150 anni dell'Unità d'Italia. Rispondete x favore
2
11 giu 2011, 17:13

dimitri92
Salve..... Ho preparato due percorsi per la tesina: uno sulla memoria e uno sull'inconscio ma non so quale scegliere. INCONSCIO= BIOLOGIA: Sistema nervoso(argomento scorso anno), comportamento innato(argomento di quest'anno) FILOSOFIA: FREUD INGLESE: JOYCE o Woolf ?? MEMORIA= BIOLOGIA: Sistema nervoso, memoria a lungo termine e breve termine ecc.(argomenti scorso anno) STORIA: La Shoah o fascismo ma non so INGLESE: JOYCE o Woolf?? Quale scelgo? Premetto che faccio il liceo ...
4
9 giu 2011, 19:14

peppeddu63
qualcuno k mi potrebbe aiutare per la tesina o percorso?
1
14 giu 2011, 11:59

valeriucciia97
Aiutoooo! TESINA TERZA MEDIA SUL '68 PERFAVOREEEE :)
1
14 giu 2011, 14:18

SANZER
APARTHEID
1
14 giu 2011, 15:22

Straaange.
Come si chiama il periodo di storia dopo la seconda guerra mondiale?
1
14 giu 2011, 14:50

ezza
avevo scelto un titolo per la tesina di maturità " problematiche dello sviluppo ambientale " e adesso mi trovo in difficoltà perchè è troppo complicato e non sto trovando niente su internet... aiutatemi grazie in anticipo
2
13 giu 2011, 17:42

Aiuto!!
ciao! Ho intensione di fare la tesina sul femminismo, ma sono in crisi per i collegamenti! Mi sapreste aiutare?! Le materie sono: filosofia, storia dell'arte, italiano e storia!! Grazie mille!!!
2
13 giu 2011, 17:34