Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, questo è un argomento che mi tocca in prima persona: matematica..
Premetto che io dovevo fare lo scientifico... e mi trovo al classico quasi per caso (ma ora adoro il liceo classico).
Comunque, la situazione è questa: ho un prof di matematica che spiega "a fatti suoi", ovvero quando entra, ci riempie di insulti, ci sfotte e per spiegare esegue fra sè e sè degli esercizi, che non si degna di spiegare nemmeno.
Bene, il libro di matematica sembra scritto da un australopiteco, ...

Ciao a tutti e grazie per il servizio che offrite!
Mi sto preparando alla sessione novembrina deli esami universitari e devo sostenere la parte 2 di Fisica quella sull'elettrodinamica, e sul magnetismo. Solo che ho alcuni problemi che non riesco a chiarirmi, e anche quei problemi che risolvo, non essendoci la soluzione sul libro, ho dei dubbi sul fatto che siano giusti. Comunque vengo al dunque. Sto cercando di risolvere un problema che recita così:
Per il circuito in figura ...

1)Επειδη εξ εκεινης της οικιας απηρχόμεν, ο δεσπότης έκρινε εμάς ου βούλεσθαι παρ' αυτώ μένειν.
2)Και συ ουν εκείναις λεγε ότι ει φύλαξ και επιμελητης αυτών , και δια σε ασφαλώς τε και ηδεως πορεύεσθαι δύνανται.
3)Οι σύμμαχοι κατ' εκείνον τον χρόνον μετά παντός του αυτών πεζικού πόλεμον προς τους Λακεδαιμόνιους εκφερειν έμελλον.
4)Επί τον Μαραθώνα αφικνούμεν, δια ταύτης της χώρας συν τοις συμμαχοις πορευόμενοι.
5)Αλλά με ου ταυτό χαλεπόν εστί,ω άνδρες ,θάνατον εκφευγειν, αλλα πολύ ...
Versione di greco, libro elafroteron. Pag 32 i colombi. Vi prego aiutatemiiiii non riesco a tradurla D:

Istituzione della dittatura :
anno nono post reges eactos , gener Tarquinii regis iniuriam in socerum vindicare exoptabat atque exercitum ingentem collegerat.Tum,in imminenti periculo,romae nova dignitas creata est et dictatura appellata est ; magister equitum quoque factus est sub imperio dictatoris. Institutus est dictator decem(indeclinabile =dieci)fere annis post primos consules atque in instanti necessitate consules potestate superabat . Id genus imperii proximum est regiae potestati , ...

le guerre contro cartagine fino a vita e carriera di cesare ,la sua ascesa politica... vi
mi servirebbe il commento "il valore degli studi" di f.Bacone???
IMPERO ROMANO 2°SECOLO DOVE LO POSSO TROVARE? GRAZIE
ricercate quali siano nel canto 3 del paradiso i segni dell'orrore e dell'ignoranza di dante che indicano l'avvio di un processo di conoscenza e perfezionamente. aiutatemiiii.... grazie.. =)
cos'è successo quando pierre bezuchov,(uno dei personaggi di GUERRA E PACE) è stato catturato dai francesi?

tema interpretativo "così fu fatta pace" giovanni verga
tema:un viaggio inventato :) qualkuno può aiutarmi x avere qualke spunto? grazie mille
Aggiunto 10 minuti più tardi:
grazie mille :D sei stata utilissima :D

COME SI CERCANO I VERBI ALL'INFINITO NEL VOCABOLARIO DI GRECO?
a chi vorresti assomigliare di famoso?ti accetti come sei di carattere e di fisico?
tema critico prima guerra mondiale
mi potreste aiutare mi serve sviluppare una di queste 2 mappe entro sera al piu presto possibile se è prima è meglio perché la devo studiare intanto ci lavoro anch'io grazie :
Società---comunità---gruppo---individuo
oppure
Società---partecipazione---lavoro---benessere
Grazie