Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oiddie
Inglese (75077) Miglior risposta
come si dice in inglese cercare
5
16 dic 2011, 12:37

mose diaz
firenze dal comune alla signoriafirenze dal comune alla signoria
1
19 dic 2011, 14:58

iolorenzo
riassunto di:la scomparsa di Lady Frances
2
18 dic 2011, 15:38

suzeele
aiutooo consiglio tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia es : zeus-i fulmini-fisica vulcano-i vulcani scienze venere-a zacinto-foscolo giunone-la famiglia-pedagogia... ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto? una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento scolastico" forza con le idee subito ...
1
15 dic 2011, 14:59

Johnny93
Ciao qualcuno a qualche idea su cosa fare come tesina da perito chimico?
1
11 dic 2011, 09:33

troppa paura
ma voi andrete a fare l'esame di maturità? sono già due anni che non mi presento all'esame benchè vi arrivi con 22 crediti ma ho sempre troppa paura, e mi sa che quest'anno mi comporterò allo stesso modo. voi come fate a prendere coraggio per sostenere questo esame che per me è terrificante? le ho pensate tutte: dal bucare le ruote del presidente di commissione al farlo invitare a cena da mio zio e mettergli del veleno nel piatto, all'ipnotizzarlo per poi costringerlo a ripetere che la ...
3
8 dic 2011, 20:17

opossumverde
Ciao..io vorrei fare una tesina sulla massoneria ma a parte storia non saprei bene a cosa collegarlo..frequento il liceo linguistico..potete darmi qualche suggerimento? grazie
5
3 dic 2011, 08:29

locarlido
aiuto ho bisogno di un suggerimento per la tesina!! sono a un istituto tecnico per periti meccanici!!rispondete... grazie:-)
2
6 dic 2011, 08:19

ahmed mohammed
Aiuto (75087) Miglior risposta
10 frasi con la parola essenziale
1
16 dic 2011, 14:15

ALEX@.IT
mi potete dare la ricerca su il famoso "che cos'è socratico"
1
16 dic 2011, 18:01

Alessio1996
Chi sa risolvere questo problema? "Determina per quali valori di k il punto di intersezione delle rette di equazione x+y+k=0 e 2x-y=0 ha ordinata uguale a 2" e il secondo "una canna di bambu' alta 24 metri è spezzata dal vento in modo che la sua cima tocca il terreno in un punto che dista dalla base della cannza 3 metri in piu' della distanza dal terreno del punto in cui la canna si è spezzata. A quale altezza dal terreno si è spezzata la canna?" (risultato:9m)
0
19 dic 2011, 14:04

inessina la bambolina
Tema società urbana Miglior risposta
tema di massimo 20 righe su i motivi della ripresa urbana nel basso medioevo considerando come possibile traccia i seguenti punti: 1)incremento demografico; 2)ripresa agraria; 3)aumento dei flussi commerciali; 4)nuove esigenze produttive... Da consegnare domani...help!
1
16 dic 2011, 10:55

Giulia:-)
Descizione Miglior risposta
ciao a tutti!!!!.........chi mi può descrivere i personaggi del libro IL RITRATTO DI DORIAN GRAY??? quale personaggio vi è piaciuto di più e quello di meno e perchè......grazie mille a chi risponde:-P
1
18 dic 2011, 13:21

black_dragon1
L'immagine (postata in basso) mostra una massa di 20 kg che scivola su una di 10 kg. Tutte le superfici sono prive di attrito e la puleggia è priva di attrito e ha massa trascurabile. Determinare l'accelerazione di ciascun blocco e la tensione del filo che li unisce. Immagine: http://imageshack.us/photo/my-images/690/imgdba.jpg/ Tentativo di risoluzione. Lungo l'asse x: F(1su2)=m2a2 F(2su1)=m1a1 Lungo l'asse y: m2gsenƟ-Tensione=m2a2 -m1gsenƟ+Tensione=m1a1 Poi metto a sistema: m2gsenƟ-m1gsenƟ=m2a2+m1a1 m2a2=m1a1 quindi ...

black_dragon1
Salve, non riesco a risolvere il primo punto e di conseguenza anche il secondo di questo problema. Un imbianchino di 60 kg si trova su una piattaforma di alluminio avente massa 15 kg. La piattaforma è fissata a una corda che passa su una puleggia permettendo all'imbianchino di sollevare se stesso insieme alla piattaforma.(l'imbianchino in pratica tira la corda che solleva se stesso e la piattaforma). a) Con quale forza F deve tirare la corda per accelerare il sistema verso l'alto di 0,80 ...

shakib
mi potete fare questa tema che un po' difficile::::gli argomenti riccorrono più di frequente nelle mie conversazione con gli amici
1
18 dic 2011, 18:50

LucaC1
data una matrice A 3x4 ...dv calcolare il rango ! la definizione dice che è l'ordine massimo dei minori quadrati a determinante diverso da zero che si possono estrarre da A ,....adesso .... il minore può essere preso arbitrariamente ? e una volta preso un minore con determinante diverso da zero come si deve procedere ? ..e un ultima cosa come bisogna ragionare se il determinante della matrice originaria e uguale a zero? grazie...
2
17 dic 2011, 20:32

Mery977
Chi soffre spesso diventa piu sensibile di chi ha avuto una vita facilitata uno si akkorge di questo solo se diventa veramente amiko di un kompagno con handicap e lo considera uguale a se e agli altri e cosi capisce che molto spessso la diversita e rikezza interiore eswprimi x escritto una riflessione su questo tema
1
18 dic 2011, 14:25

simy1922
Aiuto, è urgentissimo Miglior risposta
Potresti farmi 2 riassunti dei promessi sposi diversi solo del capitolo numero 4? Gentilmente ?
1
18 dic 2011, 16:15

giady965
mi serve un testo sui fantasmi ... breve.. per domani mattina:))) perfavore aiutatemi!!!! in prima persona!! grazie:))))
1
18 dic 2011, 17:11