Libro che affronti la pseudoinversa di Moore-Penrose
Salve a tutti
Non sapevo se postare qui oppure nello spazio riservato all'analisi numerica: se necessario, spostate il 3d senza esitazioni.
Scrivendo la mia tesi di laurea, mi sono imbattuto nelle matrici pseudoinverse di Moore-Penrose: siccome per me non è un argomento standard, ho deciso di mettere un'appendice in cui le introduco rapidamente. Siccome mi servono solo le proprietà di base, la pagina di wikipedia in inglese è più che sufficiente; tuttavia mi serve un riferimento bibliografico, e wikipedia non è il massimo
Avete qualche idea al riguardo?

Non sapevo se postare qui oppure nello spazio riservato all'analisi numerica: se necessario, spostate il 3d senza esitazioni.
Scrivendo la mia tesi di laurea, mi sono imbattuto nelle matrici pseudoinverse di Moore-Penrose: siccome per me non è un argomento standard, ho deciso di mettere un'appendice in cui le introduco rapidamente. Siccome mi servono solo le proprietà di base, la pagina di wikipedia in inglese è più che sufficiente; tuttavia mi serve un riferimento bibliografico, e wikipedia non è il massimo

Avete qualche idea al riguardo?
Risposte
[xdom="Martino"]Spostato in algebra lineare.[/xdom]
1) come ho scritto nel mio precedente post, per il momento mi servono le proprietà di base della matrice pseudoinversa, che sono le stesse che ho letto su Wikipedia. Capirai però che non posso dire che ho pescato le informazioni da lì: per questo ho chiesto il titolo di un libro.
2) ti ringrazio per l'aiuto.
2) ti ringrazio per l'aiuto.