Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

diddl91
Salve, quest'anno ho gli esami. Ho deciso di portare di italiano Giovanni Pascoli con la poetica del Fanciullino, con storia lo collegato con la Prima Guerra Mondiale ma con le altre materie non so collegare. Ad esempio con inglese, francese, diritto ed economia aziendale... Aiutatemiii
1
4 gen 2012, 12:03

cicciw
Ragazzi mi servirebbe la traduzione della versione "Aristide" del libro di greco Terza edizione pag 129 n34....grazie in anticipo. Voto la risposta MIGLIORE!!( ovvero la traduzione :pp ) inizia "Epei pistos agghelos eke kai ten ton ellenikon......" Grazie!! Aggiunto 19 minuti più tardi: scusate ho sbagliato la pagina. Quella giusta è pag.133 n39 grazie!
1
3 gen 2012, 10:33

Fabricio98
Risolvi i Seguenti Problemi : 1)La base di un parallelepipedo rettangolo ha un lato lungo 3m e l'area di 12 2 m.Determina la misura delle altre due dimensioni del parallelepipedo sapendo che una sua diagonale è lunga 50 cm. [Il Risultato è 24 cm; 30 cm] 2)Il perimetro della base di un parallelepipedo rettangolo misura 98 cm e una dimensione è 3/4 dell'altra.Determina la misura dell'altezza de parallelepipedo sapendo che una sua diagonale è lunga 43,75 cm. [Il Risultato è 26,25 cm] 3)Un ...
4
2 gen 2012, 13:29

webb97
Frasi greco (75624) Miglior risposta
Potreste per favore tradurmi queste frasi? E' urgente... 8-Δήλοι εισι οι Ρωμαίοι εκ πρόνοιας σπονδας παραβαίνειν και τους πολέμιους εις μάχην προκαλεεσθαι 9- Οτε ο Αννίβας εις την Ρωμεν προσεπιπτε, συνέβαινε ταραχήν και φόβων εμπιπτειν τοις πολιταις. 10- Εν τη μάχη αισχρών εστί τους πρεσβύτας προμάχους αποθνήσκειν, αλλά χρη τους νέους εις την μάχην πρόθυμους είναι ουδέ φεύγειν 1- οι παλαιοί έφερον ότι οι Ηπάρτιαται βραχυλογοι είεν. 2- Λεγουσιν ότι εν τη Ινδική xωρα μηδέποτε σιτοδεία εστί η ...
1
3 gen 2012, 18:17

alessiam
ciao mi servirebbe un aiuto.. qualcuno di voi a letto : "nati due volte " di Giuseppe Pontiggia? .. mi servirebbe il riassunto!! grazieE!!
2
3 gen 2012, 16:05

MrMeaccia
Ciao a tutti e buon anno! Sto cercando di imparare come dimostrare i teoremi e mi servirebbe un vostro parere riguardo il ragionamento per la dimostrazione di un teorema sulle successioni. Se ho capito bene, una proposizione del tipo $ ipotesi rArr tesi $ , è falsa solo quando le tesi sono false e le ipotesi sono vere, mentre è vera in tutti gli altri casi. Il teorema che ho dimostrato è il teorema delle successioni che dice che: "$"Sia "a_n" una successione infinita a valori in R.<br /> Allora se ("a_n" è convergente) "rArr" ("a_n" è limitata)."$ Dimostrazione diretta: per ipotesi ...
13
2 gen 2012, 14:38

Studente Anonimo
Descivetevi per conoscerci meglio! Ciao, sono Vale ho 20 anni e vivo a Roma. Non lavoro, e sono in cerca di lavoro, e studio. Pratico molti sport tra cui sub e arrampicata sportiva.
1
Studente Anonimo
2 gen 2012, 14:21

JoKer__1
Salve a tutti, mi trovo di fronte a una funzione con tre singolarità, di cui una essenziale. Non riesco a calcolarne il residuo, evidentemente il mio errore è nel metodo, e per questo vi chiedo un aiuto. La funzione è: \( \frac{ e^{\frac{1} {z}} } {\ 1-z^2} \) z=0 è la singolarità essenziale che mi interessa. Ho provato a sviluppare secondo Laurent, il che mi risulta: \( \sum{\frac{z^{-2k-n-2}}{n!}} \) Ma non sono convinto di questo risultato. Il testo dice che il residuo deve valere ...
2
3 gen 2012, 16:39

liaaa
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.. Sapreste ripondere in inglese a queste domande riferite al film "Minority Report" 1)Who is John nderton ? 2)What in the Precrime Program ? 3)Who is Leo Crow ? 4)Who has previsualized the future murder ? 5)Who are the two people talking to John from the screens ? 6)What is John searching for on the helosphere ? 7)has he got any clues ? 8)Who do you think the young girl in the last image is ? Mi sareste di grandissimo aiuto.. Grazie mille ...
2
4 gen 2012, 10:28

Kyl1
Salve! Data $f(x) = \sqrt(1-x^2)$, $L^1((-1,1))$, detto $c_k(f)$ il suo k-esimo coefficiente di fourier, trovare l'ordine di infinitesimo di $c_k(f)$. Ora, $f(x)$ è continua nell'intervallo, mentre \( f' \in L^1 \), per cui ho che \( c_k(f) = c_k(f')/(ik\pi) \), d'altra parte non posso applicare nuovamente questo procedimento a causa delle discontinuità di $f'$... quindi so che $c_k(f)$ è almeno $o(1/k)$, ma questo non mi risolve la ...
2
3 gen 2012, 00:55

87527
Dell'olio (peso specifico t= 8900N/m^3 e viscosità 0,1 Ns/m^2) scorre in un tubo orizzontale di diametro 23mm. Un manometro differenziale a U è usato per visualizzare e quantificare le perdite di carico lungo il tubo. Determinare quanto può essere al massimo la variazione dell'altezza misurata dal manometro lungo un tratto di 0,5 m affinchè il regime del moto sia laminare. Il risultato dovrebbe essere 0,509m ma a me non viene. Mi dareste una mano? Ecco come avrei fatto io, sbagliando: Intanto ...
1
4 gen 2012, 10:40

Tcornelis
\date tre funzioni il compito è di ordinare in ordine crescente di infinito per x tendente ad infinito. le funzioni sono: f'(x)=x f''(x)=(x^2)ln(x) f'''(x)=(2+sin(x))/(1-cos(x)) graficamente l' ordine è ovvio: f',f''',f''. usando o piccolo invece ottengo sì che f'''=o(f''), f'=o(f''), ma f'''=o(f'), cosa che in realtà non è. Il problema che mi trovo è che non mi viene 0 il limite per x tendente ad infinito di f'/f'''. Lo ottengo invece con f'''/f'.

gaiapuffo
Distribuzione geometrica (II). Supponiamo di pescare con reimmissione da un'urna contenente 10 palline M e 90 palline F. Quante palline dobbiamo estrarre, in media, per ottenere la prima pallina M? Quante palline dobbiamo estrarre, in media, per ottenere la seconda pallina M? Ho l'esame quindi e per questo che sto postando un pò troppo...cmq io l ho risolto cosi Ho utilizzato la media della geometrica quindi prima di trovare una nera devo mediamente pescare 10 palline visto che poi rimetto ...
1
4 gen 2012, 10:14

Claudia1993
FRASI DI LATINO (75607) Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi: 1 Ho ricevuto il libro che mi hai mandato con molta premura attraverso Fabio 2 Cicerone, il più grande fra gli oratori romani, parlava sia in latino sia in greco 3 Mentre giocavo a palla sono caduto 4 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie 5 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio 1 Pestilentia tertium iam annum urbem Romam atque Italiam vastabant 2 Quid illos exspectatis qui abhinc iam abierunt ...
1
3 gen 2012, 14:25

starsuper
Sia $varphi$ la trasformazione lineare da v3(R)-->v3(R) caratterizzata dalla seguente matrice: $varphi$ = $((1,-1,0),(0,1,-1),(-1,0,1))$ e sia S l'iperpiano formato da $S:x+y+z=0$ m si chiede di descrivere $varphi^-1(S)$ vediamo subito che $varphi$ non è invertibile, quindi: $((1,-1,0),(0,1,-1),(-1,0,1))$ $((x1),(x2),(x3))$ = $((1,0,0),(0,1,0),(0,0,1))$ $((varphi1),(varphi2),(varphi3))$ $((1,-1,0),(0,1,-1),(-1,0,1))$ $((1,0,0),(0,1,0),(0,0,1))$ ->$varphi^-1$->$((1,0,0),(0,1,0),(0,0,1))$ $((1,0,-1),(-1,1,0),(0,-1,1))$ da ...

nicola1008
Qualcuno mi potrebbe spiegare il moto parabolico e le formule da sapere per affrontare problemi su questo argomento? Il mio libro non le spiega molto bene, perciò non riesco a capire!
6
2 gen 2012, 14:18

barboncino
salve! :woot :bounce commentI in generale su tutti i carmi di catullo... VOI CHE NE PENSATE? scrivete scrivete :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx
1
3 gen 2012, 16:28

ga93
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti proprio brevemente per questa traccia: a quale delle 2 avanguardie aderiresti tra futurismo e crepuscolarismo e perchè?
2
3 gen 2012, 17:18

butterfly00
TEMA... (75608) Miglior risposta
devo fare un tema confrontando la politica interna ed estera di crispi e giolitti con un preciso riferimento alla posizione critica che ne scaturì
1
3 gen 2012, 14:25