Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michi_98
Salve a tutti quest'anno (purtroppo) devo fare l'esame di terza media e so che dall'anno scorso è stato aggiunto anche l'esame scritto di tedesco :(. La mia domanda è che mi da una mano in questa materia che odio particolarmente. Non so se è la prof. o cosa ma è dalle prima che questa materia io la odio da morire. In inglese sono anche bravo (8) ma proprio il tedesco lo odio. AIUTO. Poi gli alluni dell'anno scorso mi hanno detto che tutti quelli che avevano volti alti sono usciti con il 6, la ...
9
5 gen 2012, 13:45

Maxnico96
raga come sarà x voi quest'anno?? =)
2
5 gen 2012, 14:48

federicor1
Salve a tutti, non ho capito bene come si utilizza il metodo di lagrange. so che si utilizza quando bisogna cercare i massimi e i minimi in una funzione bivariata che è limitata da una curva. Per esempio in questo esercizio: f(x,y) = xy su X^2 + 4y^2 = 1 come devo fare? potreste spiegarmi i passaggi da eseguire senza un linguaggio troppo complicato? grazie mille. Da quanto so devo trovare la funzione in (x,y,lambda), fare le derivate parziali e trovare le varie x, y, lamda. grazie in ...

senter
Salve, mi trovo davanti ad una derivata che non riesco a risolvere. La funzione da derivare è la seguente: $f(x) = x^2(log(x/4)-1)^2$ Ho provato (sbagliando) a trattarla come prodotto di tre funzioni in questo modo: $ = x^2(log(x/4)-1)(log(x/4)-1)$ provando ad eseguire la regola del prodotto. Dove sbaglio? Non è giusto il mio procedimento?
13
8 gen 2012, 11:39

sgabello
mi servirebbero 5 frasi che contengono subordinate di secondo grado
1
8 gen 2012, 13:53

Emily_Smile
Tema Italiano: '' era una fresca e limpida giornata di aprile e gli orologi segnavano l'una. W.S con mento sprofondato nel bavero del cappotto per non esporlo al vento ,scivolò lento fra i battenti di vetro dell'ingresso agli appartamenti della Vittoria ma non tanto bastò da impedire che una folata di polvere e sabbia entrasse con lui......'' Da questo incipit iniziale dovrei creare un tema, ma le mie idee a riguardo sono praticamente inesistenti, potreste darmi una mano? grazie
2
7 gen 2012, 12:18

Sk_Anonymous
salve, ho un grande problema: domani ho il primo esame di analisi riguardante-studio di funzione, numeri complessi,serie, limiti e integrali... un esercizio per ognuno di questi argomenti... Io ho passato l'ultimo mese a studiare e oggi mi sono accorto, guardando le precedenti prove, di non essere ancora molto bravo.. vi vorrei chiedere un aiuto durante la prova, anche tramite email (tra le 9:30 e le 12:30).. so di non essere corretto, ma la matematica mi ha creato sempre grandi problemi al ...

Giugi921
salve a tutti! non capisco se il risultato che ho ottenuto calcolando questo limite sia giusto: lim per x-->0 di\(\displaystyle1-(1/(x^2))+2x \) a me viene 1 ma non ne sono sicura.. grazie mille!
4
8 gen 2012, 11:48

sgabello
mi servirebbero 10 farsi che contengano coordinate implicite
1
8 gen 2012, 13:09

giopk
qualcuno mi potrebbe aiutare? sia S un sottospazio di R^6 con dimensione dim S=5 , è vero che se B è una base di R^6 allora rimuovendo un qualunque vettore diB si ottiene una base di S ?? io ho pensato al teorema inverso del completamento della base, ma non ne sono sicuro!!
9
7 gen 2012, 12:09

Smilesuicide
Elabora e descrivi in un testo la tua leggenda personale o inventa una storia di un ragazzo che riesce a realizze la sua leggenda personale nonostante la famiglia abbia cercato di indirizzarlo verso una vita diversa..?! Non so' assolutamente cosa scrivere sulla mia leggenda personale, so' solo che voglio fare la fotografa a tutti i costi!
1
8 gen 2012, 12:32

nokiaE5
compare keats verse to other romantic poets you have studied. (Blake wordsworth, Coleridge, Byron , shelley). Help Me :)
4
5 gen 2012, 10:42

Sara♥96
C'è un ragazzo che è fidanzato ma a me piace molto, da quello che so non tiene molto alla sua ragazza,e già ha provato a flirtare con me , non so se ricambiare rendendo cornuta la ragazza o lasciar stare!
11
14 apr 2011, 18:04

Noemi 26
Mi servirebbe una mappa concettuale dell'india..però non è per l'esame ma è per una semplice ricerca di scuola..ve pregooo....AIUTATEMIIII!!!
4
7 gen 2012, 17:28

Florence7
Urgente (75878) Miglior risposta
Commento dell'infinito di Leopardi. Grazie mille in anticipo:)
4
7 gen 2012, 16:02

Luigio94
ciao.... sapete dove posso trovare una ricerca ke parli sull'avversità x la nobiltà e la difesa della milanesità riguardante al tempo dell'illuminismo?????? GRAZIE in anticipo :) :) :zomp
5
7 gen 2012, 10:24

newton
errore e cancellazione quesito geometrico!
2
7 gen 2012, 18:20

sebyspi
Salve a tutti.. mi sono imbattuto in questo esercizio: $\sum_{n=1}^(+oo)sin(nx)/n^2, x\epsilonR$ cosa devo fare??? ho cominciato applicando il criterio di laibnitz e ho dimostrato che è un infinitesimo.. ma poi non riesco a dimostrare che sia anche monotona decrescente... anche perchè non ho ancora capito bene il ruolo che riveste la x... I need Help!!
10
7 gen 2012, 20:52

iamagicd
Salve a tutti! per farla breve il mio dubbio può sembrare molto stupido (e molto probabilmente è così ), ma è una domanda che mi attanaglia da un po di tempo, noi abbiamo che la quantità di moto è espressa come $Q=mv$ e ci dice in che modo il corpo riesce a modificare il moto dei corpi circostanti, ma perchè allora ci riferiamo ad una "quantità" di moto e non ad esempio ad una "qualità" di moto visto che io mi soffermo sull'aspetto qualitativo delle interazioni di un oggetto?...

celo8
chi è di Torino?? pensavo che ci fosse pochissima gente di Torino su skuola, almento frequentatori abituali, invece...:D
8
5 ott 2011, 20:37