Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
L'urto è completamente anelastico quindi uso la:
$ 1/2mv_1^2=1/2(m+M)v_(cm)^2 $
Però, oltre a non avere la velocità iniziale del proiettile, non ho neanche la velocità del centro di massa.
Cerco di ottenere la velocità del centro di massa utilizzando il teorema di pitagora con le componenti verticale e orizzontale della velocità. Il problema è come faccio a ricavarmele? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
Help urgente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
tema: riassunto del rinascimento italiano da 1848 al 1900 (solo l'italia)
salve a tutti stamattina ci hanno detto i rappresentanti che ci sarà un accorpamento in un corso unico di proc civile uno e due e di privato uno e due, ma non ho capito molto...avete info a riguardo? x esempio che ne sarà di quelli che hanno già dato uno dei due esami, dovranno rifare tutto? fino a quando ci sarà tempo? era solo una proposta o è una decisione definitiva? grazie a chi vorrà risp:muro::muro:
L'integrale in questione è:
$\int_0^oo \frac{\xe^(-3xa)}{(x^2-9)^(1/3)(x^2+x^3)^a}$ con $a \in \mathbb{R}$
e non riesco a ricavarci nulla...
Vi propongo vari esercizi di fisica che ho fatto su cui ho dei dubbi e vorrei vedere se sono giusti visto che tra qualche giorno ho un esame (non ho i risultati)
Un ciclista di massa m=81,3 kg affronta un tratto in salita (theta=22°) lungo 500 m con una v0 iniziale di 30 km/h. Durante tale tratto continua a pedalare imprimendo sui pedali una forza costante Fc=210 N e subisce un attrito costante tra ruota e strada con coefficiente k=0.29. Calcolare
a) accelerazione complessiva sul ...
Helppppp :)
Miglior risposta
Mi serve questa versioone subitissimooo :) Audite,discipuli ,magstrum vestrum et pulchram fabulam phaedri de lupo et agno discite......Ect
Si intitola il lupo e l'agnello ma nn so di che libro! Grazieee
Ciao a tutti! Mi servirebbe qualcosa per il tema su "Conformismo di Pirandello". Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie mille!!
Urgente (78357)
Miglior risposta
Ragagzzi mi serve assolutamente una risposta a questa domanda "Sapete spiegare in poche parole la fiducia nella provvidenza, che il narratore manifesta nella parte conclusiva del capitolo" riguarda i promessi sposi VIII capitolo (quando Renzo e Lucia devono abbandonare il loro paese)
Qualcuno mi riuscirebbe a dare qualche hint per il seguente problema?
"siano date $X_1 , X_2$ , . . . i.i.d. r.v con distribuzione continua.
Sia $E1 :=\Omega$ e $ \forall n ≥ 2$ $E_n := {X_n > X_m , \forall \ m < n}$.
Dimostrare che:
1. Gli eventi $E_i$ sono indipendenti e $ P(E_n)=1/n$
2. Detta $Y_k = 1_{E_k}$ mostrare che $ \sum_{k \geq 1} \frac{Y_k − 1/k}{ \log k} $ converge quasi certamente
3. Detta $N_n := Y_1 + . . . + Y_n$ e sfruttando il lemma di Kronecker si mostri che $\frac{N_n}{log n}$ converge a 1 quasi ...
lo scenario politico del cinquecento . lo stato moderno
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Il Cinquecento, in Francia, è il secolo che vede l’emergere di un nuovo concetto di stato come entità autosufficiente e fonte dell’autorità di chi governa sui sudditi. Del resto, a quel tempo la Francia è considerata generalmente la monarchia più prospera d’Europa. Popoloso e ricco, il regno ha istituzioni politiche che sono l’orgoglio dei suoi sudditi e l’invidia dei governanti dei paesi vicini. Il Papa e il ...
Sono in 2 media e mi serve una ricerca sul conflitto tra Inghilterra e Irlanda!potete aiutarmi?
Aiutooo! geometria solida
Miglior risposta
differenze tra piramide retta e piramide obliqua . grz in anticipo :)
Ragazzi urgenteee de bello gallico
Miglior risposta
ciao a tutti, mi servirebbe la traduzione LETTERALE di questa parte del de bello gallico, IV libro parte 3 e 4:
[3] Publice maximam putant esse laudem quam latissime a suis finibus vacare agros: hac re significari magnum numerum
civitatum suam vim sustinere non posse. Itaque una ex parte a Suebis circiter milia passuum C agri vacare dicuntur. Ad alteram
partem succedunt Ubii, quorum fuit civitas ampla atque florens, ut est captus Germanorum; ii paulo, quamquam sunt eiusdem
generis, ...
mi dareste la paraffrasi della poesia acquazzone di corrado govoni grazie mille in anticipo ;)
Chi mi spiega 'Ed è subito sera' ?
Miglior risposta
Ciao a tutti,
mi potete spiegare la poesia 'Ed è subito sera' ?
La parafrasi, se ci sono figure retoriche, perchè il poeta l'ha scritta?
Grazie mille :)
- Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
Salve a tutti! C'è qualcuno che ha già sostenuto questo esame e saprebbe darci qualche dritta? :opporc:
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi nella dimostrazione di questa proprietà?
\(\displaystyle A⊆B ⇔ A∪B = B \)
Ho tentato di dimostrare prima l'implicazione ⇒ e poi ⇐ ma arrivo ad un vicolo cieco -.-
ehi ciao! Quanti di voi sono fidanzati??
mi serve una mano su un tema da fare entro domani
frequento l'ITIS meccanica e mi piacerebbe portare come argomentazione la centrale idroelettrica in particolare le turbine per poi collegarmi al nucleare per agganciare storia inglese ma ho difficoltà