Un professore mi perseguita.......cosa posso fare??
Un professore mi perseguita,da quando pochi giorni fa,da rappresentante di classe,ho verbalizzato una denuncia di tutta la mia classe riguardo al suo comportamento scorretto............come posso difendermi??a quale leggi potrei appellarmi???
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Risposte
Secondo me dipende da cosa intendi per "perseguita". E' successo anche a me più volte (praticamente per lo stesso motivo), solitamente le "vendette" durano si e no 2 settimane.
Ovviamente, ti ripeto, dipende da cosa intendi. Se ti interroga a palla e ed è li pronto a metterti una nota, lascia perdere all'inizio facendogli capire che te ne freghi. Se invece va avanti per molto tempo, allora parlane con il preside/vicepreside dicendo che non ne puoi più e che ti senti violentato psicologicamente.
Parlare con il coordinatore di classe per il comportamento dei docenti secondo me è una cosa inutile, alla fine sono colleghi, e il 90% dei coordinatori per amicizia o cosa se ne frega (poi non so, magari da te ci sono persone che fanno il loro lavoro).
Ovviamente, ti ripeto, dipende da cosa intendi. Se ti interroga a palla e ed è li pronto a metterti una nota, lascia perdere all'inizio facendogli capire che te ne freghi. Se invece va avanti per molto tempo, allora parlane con il preside/vicepreside dicendo che non ne puoi più e che ti senti violentato psicologicamente.
Parlare con il coordinatore di classe per il comportamento dei docenti secondo me è una cosa inutile, alla fine sono colleghi, e il 90% dei coordinatori per amicizia o cosa se ne frega (poi non so, magari da te ci sono persone che fanno il loro lavoro).
Beh sicuramente allo Statuto degli studenti e a tutti i principi del buon senso!!!Prima di tutto, perchè lo avete denunciato e soprattuto a chi lo avete denunciato?Secondo me dovresti accertarti che il suo comportamento sia davvero una ripicca nei tuoi confronti e farlo presente al coordinatore di classe, chiedendogli consiglio. Successivamente se le cose non migliorano, ti consiglio di parlarne al Preside. :)