Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina su peppino impastato - ragioneria
Materie da collegare: italiano, storia, diritto, scienze delle finanze, inglese
qualche idea??
Cerco prove maturità ITAS!!!!!
Ciao ragazzi, cerco le prove di maturità dei precedenti anni per l'ITAS, DIRIGENTI DI COMUNITA'. ho provato a guardare in internet, ma non ho trovato nulla se non di inglese!
Grazieee!
raga un percorso per l'esame di maturità per liceo psicopedagogico?????non banale xò:(
Ciao a tutti chi mi può fare un riassuntino semplice sulle caratteristiche del dolce stil novo????...........grazie a tutti in anticipo :-)
Giancarlo Siani Biografia
Miglior risposta
vorrei una breve sintesi della storia su siani
Potreste aiutarmi a trovare i collegamenti con le varie materie?? Grazie!!!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Le materie sono Inglese, Francese, Italiano, Filosofia, Storia, Arte ..
Ciao a tutti quest'anno devo fare la maturità e per la mi atesina ho scelto come argomento principale l'intelligenza artificiali. cosa ne pensate???
quali argomenti posso collegare???
le mie materie sono:
-italiano
-storia
-inglese
-informatica
-sistemi
-elettronica
-matematica
grz a tutti in anticipo
ciao a tutti ragazzi vorrei avere delle info in merito ai testi che prof utilizza.
e meglio utilizzare il morbidelli oppure il glenn?
V 2/9+(19/27x5/38+4/9x3/2): (15/4-5/9x3/10-1/6)
AH / E FRATTO..
grazie :3

Salve, ho da calcolare questo limite:
t --> +00 di e^( t * (1/T + j*2*pi*f) )
dove:
T indica un periodo
f una frequenza
pi = pigreco
Io lo saprei fare se vi fosse un numero reale come coefficiente di t, ma con un numero complesso come si fa?
per la tesina vorrei portare "il paesaggio russo" ma non trovo collegamente nelle lingue come:
-spagnolo e tedesco.

Salve ragazzi!
Vi volevo chiedere, avendo questo polinomio caratteristico $P(lambda)=-lambda^3+3lambda^2-4lambda+2$, relativo alla matrice $((1-lambda,0,0),(3,1-lambda,-1),(0,1,1-lambda))$, è vero che ha un autovalore $lambda=1$?
Grazie!
Ciao a tutti.. Per la mia tesina di maturità ho scelto "la luna" come argomento,ma mi mancherebbero da collegare tre materie: 'Diritto' , 'Biochimica' ed 'Igiene e Microbiologia'. Qualcuno sa aiutarmi??
Ke tesina portare ad un liceo linguistico ke non sia troppo banale??
mi potete suggerire qualche titolo per la mia tesina d esame di stato'?????????

Ciao a tutti, sto girando da un sacco per cercare di capire come fare a calcolare la derivata di una funzione in un punto. Non mi interessa che non sappia farlo a livello simbolico, ma proprio calcolarla.
Purtroppo il comando diff come in matlab non funziona e pur cercando su internet non sono riuscito a trovar nulla.
progetto casa di campagna , mappa , sezioni e
Progetto di una casa di campagna completa di mappa catastale e la sezione e prospetto completo di relazione.
Salve, vorrei avere qualche consiglio in merito alla tesina per l'esame di maturità. Sono uno studente del liceo scientifico e vorrei un parere e consigli su come abbinare un argomento. Vorrei svlogere la mia tesina in merito alla mafia ed in particolar modo sulla figura di Paolo Borsellino. Con cosa potrei collegarlo???? grazie mille in anticipo

ciao! scusate ma ho dei problemi enormi con la mia tesina... faccio il liceo delle scienze sociali e la vorrei fare sul rapporto tra i giovani e la religione, più in particolare sulla giornata mondiale della gioventù. non vorrei fare la slita tesina puzzle ma fare una specie di grande introduzione, visto che il tepo per ridirla sarà di soli 10 minuti! mi potete dare una mano per trovare qualcosa da infilarci??? grazie! :D
tesina maturita' sul viaggio inteso come fuga dalla quotidianeta' mi piacerebbe portare PirandellO con il fu Mattia Pascal ma per il resto ho un po' le idee confuse mi potete aiutare nei collegamenti con le altre materie come: Storia dell'arte, inglese, storia, tecnica turistica, tecnica delle comunicazioni vi ringrazio in anticipo :)