Ingegneri vs. fisici

mordillo
forse non è il luogo nè il sito adatto, ma io la trovo tremendamente arguta, per chi la riesce a capire

Risposte
mordillo
è bellissima! si la conoscevo, ma non la ricordavo!
Ogni giorno ho a che fare con un ingnegnere ... capisco anche io ...

anche io credo che manchi un po' di umorismo!

Ora che sei moderatrice proponi un forum umoristico!

Ora vado a vedere il tuo muro

Ali Q
Proprio una bella battuta! Personalmente l'ho trovata spassosa, anche perchè confesso che mi ci sento un pochino coinvolta. Brava, Mordillo! Non ce n'è mai abbastanza di umorismo intelligente come questo!
A questo proposito, mi viene in mente una barzelletta molto carina che ho sentito raccontare parecchio tempo fa, che ha per tema appunto la differenza di mentalità esistente tra ingegneri, fisici e matematici. Forse l'hai già sentita, perchè è un po' vecchia, ma la racconto lo stesso.
Si intitola "C'è un maiale nero in Cina". Dunque....

"Ci sono un ingegnere, un fisico ed matematico che viaggiano insieme su un treno, diretti in Cina. Una volta passato il confine ed entrati nel territorio cinese, dal finestrino del loro vagone i tre vedono un campo d'erba verde. Sopra questo campo d'erba c'è un maiale -incredibilmente di colore nero- che bruca tranquillo. I tre ne vedono solo un fianco, passando a bordo del treno, per il tempo di pochi secondi.
"Guardate!" Fa subito l'ingegnere. "In Cina i maiali sono neri!"
"No, caro collega!" Lo corregge subito il fisico. "Tutto quello che possiamo dire è al massimo che in Cina c'è almeno un maiale nero!"
"Eh, no!" Corregge ancora il matematico. "Tutto quello che possiamo dire è al massimo che in Cina c'è almeno un maiale che per metà è nero!"

Fine della barzelletta. Sì, forse è un po' stupidotta, ma personalmente la trovo molto carina.
Ciao, Mordillo, ci sentiamo! Passa dal mio muro, quando hai tempo: ti ho lasciato un salutino!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.