Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudio_p88
ho la seguente funzione \(\displaystyle Y(s)= \frac{sb-1}{s^2+2} \), vorrei calcolare i residui, ho proceduto in questo modo: scomponendo ottengo \(\displaystyle \frac{sb-1}{s^2+2} = \frac{As+B}{(s-\sqrt{2}i)(s+\sqrt{2}i)} \) \(\displaystyle As+B =2 Res(\frac{sb-1}{s^2+2},\sqrt{2}i)= 2lim_{s\to \sqrt2i} \frac{sb-1}{s+\sqrt2i} = \frac{\sqrt2ib-1}{\sqrt2i}\), avrei due domande. 1) il prcedimento è giusto? 2)arrivato al punto in cui ho \(\displaystyle \frac{\sqrt2ib-1}{\sqrt2i}\) come faccio a ...

sirio25788-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi una mano per il seguente esercizio. Calcolare l'integrale $int_{0}^{1} (cos sqrt(x))^2dx$ con errore inferiore a $10^-1$. Lo sviluppo in serie di McLaurin di cosx è $cosx=sum_{n=0}^{+oo}((-1)^n)/((2n)!)x^(2n)$. Quindi $cos sqrt(x)=sum_{n=0}^{+oo}((-1)^n)/((2n)!)x^(n)$ e $(cos sqrt(x))^2=(sum_{n=0}^{+oo}((-1)^n)/((2n)!)x^(n))(sum_{n=0}^{+oo}((-1)^n)/((2n)!)x^(n))$ A questo punto però non so più come andare avanti...

Hao998
aiutoooooooo come si fa il cubo di un binomio?? me lo spiegate con questo come esempio? (2a-2b)^3 per ^3 intendo alla terza. Vi prego aiutatemiii Grazie ^_^
2
22 mar 2012, 18:03

[K]amy
Salve a tutti, sono disperato D: domani ho la verifica dei verbi latini, praticamente la prof ci consegna una scheda con 6 paradigmi da scrivere e 15 verbi latino-italiano e 15 italiano-latino. Io ho alcuni dubbi e spero che qualcuno me li tolga xd. 1) Come si traduce il piuccheperfetto? Si dovrebbe tradurre (vivo, is, vixi, victum, vivere --> vivere): Piccheperfetto: vixi ---> vix vixeram io avevo vissuto o io ero vissuto? vixeras ...
1
22 mar 2012, 17:18

Gamisa
Dovrei commentare il racconto dell'Odissea dell'incontro del ciclope Polifemo. La traccia dettata dalla prof é la seguente: Commenta l'episodio di Polifemo indicando i valori incarnati da Ulisse e quelli del ciclope Polifemo. Chi é cosi gentile da aiutarmi? Vi prego domani mi interroga! Grazie in anticipo, un bacio Marta ;)
4
22 mar 2012, 17:28

aLesSi@98 HelP mE!!!
Ricercare notizie riguardo l'organizzazione Emegency. Ecco uno schema: tipo di organizzazione obiettivi,scopi iniziative culturali di educazione alla pace successi conseguiti
2
22 mar 2012, 17:50

roma 96
ησσηθεις εξεκοπη συλλαβων
1
22 mar 2012, 16:44

Obidream
Salve a tutti, ho appena iniziato il corso di Fisica I ed ho subito incontrato problemi, già nella parte che dovrebbe essere semplice ( ed in effetti le dimostrazioni della teoria sono banali), ovvero la cinematica unidimensionale. Un punto che si muove con moto uniformemente accelerato lungo l’asse $x$ passa nella posizione $x_1$ con velocità $v_1 = 1,9m/s$ e nella posizione $x_2 = x_1 + \Deltax$ con velocità $v_2 = 8,2m/s$. Sapendo che $x = 10m$, calcolare: ...

vale0505
Ma se io faccio gli anni ruggenti....Cosa posso fare di arte, francese e musica? ( dell'ultima non mi dite il jazz perchè lo faccio già di inglese) Fra l'altro una mia compagna mi ha rubato l'idea e ora porta tutto quello che porto io!!! quindi se avete delle idee originali postatele che mi servono! Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
2
22 mar 2012, 15:47

Gamisa
Dovrei commentare il racconto dell'Odissea dell'incontro del ciclope Polifemo. La traccia dettata dalla prof é la seguente: Commenta l'episodio di Polifemo indicando i valori incarnati da Ulisse e quelli del ciclope Polifemo. Chi é cosi gentile da aiutarmi? Vi prego domani mi interroga! Grazie in anticipo, un bacio Marta ;)
2
22 mar 2012, 16:39

palazzo1
Ecco un'altro argomento, si tratta sempre di disequazioni, ma questa volta, fratte: 1) $x/(x-7) > -5/(x-7)$ A me risulta: $x<-5Vx>7$ 2) $4/(6x+2)-4/(3x+1)>=0$ A me risulta: $-1>x>=+1/9$ 3) $x/(x+6)+1/(x+6)<=1/3$ A me risulta: $-3>x>=2/3$ Anche voi avete gli stessi risultati? HELP ME! PLEACE!!
10
24 gen 2012, 16:13

lorè91
nella semicirconferenza di diametro AB=2r la corda AC forma con il diametro l'angolo CAB di ampiezza 60 gradi. Si trovi sull'arco BC un punto P in modo che sia minima l'espressione y=PB^2+PC^2 io ho ragionato così : mettiamo in un sistema di coordinate polari quindi $x=rcosB$ e $y=rsenB$ dobbiamo fare in modo che la distanza sia minima , quindi $(rcosB-rcos60)^2+(rsenB-rsen60)^2+(rcosB-rcos0)^2+(rsenB-rsen0)^2 =y $ poi faccio derivata prima e impongo uguale a zero, potrebbe andare bene? grazie mille
3
21 mar 2012, 18:32

kadium
Salve a tutti. A breve ho un parziale di Analisi Matematica 2 (Ingegneria). Gli argomenti saranno le funzioni implicite e massimi e minimi vincolati. Per quanto riguarda le prime sono ok, per le seconde ho ancora qualche dubbio riguardo la scelta della tecnica da utilizzare per risolvere gli esercizi. I tre metodi insegnatici sono curve di livello, teorema di Lagrange e metodo dei moltiplicatori di Lagrange. Ciò che mi chiedo è, a seconda del vincolo, quale di questi mi conviene scegliere come ...
1
22 mar 2012, 16:20

Laura Melis
Dovrei fare un tema sul razzismo dal mio punto di vista ! ma non so che scrivere >.
1
22 mar 2012, 15:58

napolichia
la cellula , eucariote , procario , il dna , tutto sulla cellula , anche i siti con immagini
1
22 mar 2012, 16:30

gaia0290
Espressioniiiiiiiiiiii Miglior risposta
com è si fanno queste espressioni? 18*6:27-[26-(81:9*2:3+3*6)] e 140+[91-(3+4*6-12:4)+53]
1
22 mar 2012, 16:23

Rudy96
differenza tra needn't e don't need
3
22 mar 2012, 15:37

anomisirraz
appunti sull arlecchino pensoso di picasso
2
18 mar 2012, 17:30

saretta---1999
Ciao a tutti per domani devo fare una ricerca di musica su Gregorio Magno nella quale devo spiegare il suo ruolo nella musica.. cioè cosa ha fatto per la musica.. robe varie. ma non riesco a trovare niente sul web! aiutatemi !!
2
22 mar 2012, 15:54