Tesina (44227)

_**VaLe**_
chi mi aiuta con la tesina ??? avrei in mente di fare un confronto tra crisi attuale e crisi del 29... (sn cmq accette idee più originali=))... il problema ovviamente è scegliere i vari argomenti... qualche idea?? le materie sono:
diritto ,scienze finanze,eco aziendale,storia,italiano,matematica,inglese...
La materia più importante è economia per la quale devo scegliere un argomento che contenga anche qualcosa di pratico... grazie in anticipo!

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Grazie per la risposta...
Allora, considerando che la tesina "crisi del 29" mi limitava un po' ho optato per un titolo leggermente diverso:"affrontando la crisi" (in maniera tale da poter parlare della crisi a livello generale e non solo della crisi del 29)..da qui ho deciso di parlare di tre livelli diversi di crisi, con relative materie collegate... ciò che mi è venuto fuori in conclusione è:

“AFFRONTANDO LA CRISI”

CRISI NEL MONDO:
-Storia: crisi del ‘29
-Inglese: New Deal in risposta alla crisi del ‘29
-Eco Politica:intervento dello Stato nell’economia,Keynes e la teoria generale dell’impiego,dell’interesse e della moneta(Lo Stato deve intervenire nell’economia perché il mercato da solo non è in grado di garantire un equilibrio ..ecc ecc)
-Diritto:decreti anticrisi messi in atto perchè lo stato deve intervenire per garantire la convivenza dignitosa a tutti gli individui (e qui mi collego al principio di uguaglianza sostanziale..)

CRISI NELL’IMPRESA:
- Eco Aziendale: analisi per indici. (riconoscere i segnali di crisi attraverso l’analisi degli indici di bilancio…)
- Matematica: Problemi di scelta in condizioni d’incertezza (effetti immediati /effetti differiti)(utile fare le scelte d'investimento migliore per nn mandare l'impresa in" crisi")
- INFORMATICA: il data base che è in grado di evitare ridondanze e collisioni (e quindi prevenire "guai" a livello di sistema informatico dell'impresa.

CRISI NELL’ANIMO
- Italiano: la crisi nell’animo del poeta … Montale ed il suo male di vivere...

La faccio sottoforma di sito...
Cosa ne dici?
per ogni materia quanto dovrei scrivere??

Risposte
ilariadipalma92
dato ke anke io ho scelto come tema principale 'la crisi nel mondo' come argomento di scienza delle finanze ho scelto : il ciclo economico, l'intervento dello stato nell'economia e poi ho fatto la crisi economica.. per quanto riguarda l'intervento dello stato nell'economia non so dove trovare un'appunto fatto per bene... ed inoltre x la crisi economica mi servirebbe un appunto su quella attuali di oggi.. mi sapresti dare una mano..??

Aggiunto più tardi:

dato ke anke io ho scelto come tema principale 'la crisi nel mondo' come argomento di scienza delle finanze ho scelto : il ciclo economico, l'intervento dello stato nell'economia e poi ho fatto la crisi economica.. per quanto riguarda l'intervento dello stato nell'economia non so dove trovare un'appunto fatto per bene... ed inoltre x la crisi economica mi servirebbe un appunto su quella attuali di oggi.. mi sapresti dare una mano..??

Francy1982
Beh in economia puoi parlare della crisi data anche dalla sovrapproduzione cmq qui trovi altre tesine già svolte su questo tema:
https://www.skuola.net/tesina

controlla il link e poi vediamo insieme i tuoi collegamenti!!!

Aggiunto 7 giorni più tardi:

Mi sembra un'ottima idea, sono sicura che farai un lavoro OTTIMO, scrivi minimo una cartella per ogni materia...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.