Studiare per TFA e eventuale Concorso

ipaxo
Ciao, a proposito delle selezioni del tfa e delle voci che parlano di un imminente concorso : qual è il modo migliore di prepararsi ? mi riferisco ovviamente alla classe di concorso di matematica A047. il mio dubbio è : ci saranno dei programmi precisi con annessi consigli bibliografici? all'università di esami se ne fanno tanti ma quali rivedersi in particolare per affrontare al meglio il concorso ?

Risposte
gio73
per l'ultimo concorso, di appena una dozzina di anni fa, era uscito un allegato speciale della gazzetta ufficiale dove c'erano tutti i programmi per le rispettive classi di concorso (al provveditorato distribuivano fotocopie di quelli più richiesti), se fai una ricerca magari li trovi e ti fai un'idea
io avevo acquistato una copia di quella gazzetta ma è ormai persa in soffitta...
sappi comunque che comuni e biblioteche tengono una raccolta delle pubblicazioni ufficiali (bollettino regionale, gazzetta ufficiale..) il problema è che quella che interessa a te è piuttosto vecchia, mi sembra aprile o maggio 1999 e non so se sarà facile recuperarla :(

ipaxo
ottima idea ! ma tu hai fatto il concorso per matematica? non ricordi in linea di massima su quali argomenti sono indirizzate le prove? a quali livelli? per esempio per l'analisi : analisi I, analisi II, istituzioni di analisi superiore o cosa?

gio73
ho fatto la 059A, matematica alle medie, e la 060A chimica e scienze alle superiori (non sono laureata in matematica)
avevo comunque letto i programmi e non erano una passeggiata

ipaxo
credo che sia questo quello di cui parli (vero?) :
http://www.edscuola.it/archivio/norme/d ... 57_98.html

gio73
Esattamente

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.