Diagramma momento flettente trave

irimro89
salve! sono alle prime armi con scienza delle costruzioni mi è capitata una trave gerber con una cerniera interna ve la descrivo
in A incastro B forza F verso il basso verticale in C cerniera interna e in D carrello e termina con E tratto scarico
il diagramma mi risulta da A ad F negativo, ma non capisco perchè non conto la reazione Rd del carello, se non avessi avuto la forza F il diagramma passava in C carniera interna cambiava variazione e proseguiva fino al carrello, diagramma lineare. so che nella cerniera interna il momento è nullo ma non ho capito perchè mi esce cosi,cosi come se ho una forza attiva F il momento si annulla. ho pensato di fare prima il taglio ma trovo che il taglio non è nullo. il diagramma proposto è diverso da zero da A a B con la forza F poi nullo fino ad E. inoltre l'incastro mi da momento non nullo , cosi ho provato ad ipotizzare dei possibili diagrammi : è negativo quindi lo traccio "sopra" la trave fino ad F come se fosse costante? poi descresce linearmente fino a C e in C si annulla ? se avessi avuto la cerniera in A il diagramma mi è noto.

Risposte
ELWOOD1
Ciao
ti dico subito che non sa capisce niente....non puoi descrivere a parole cose che più semplicemente descriveresti in formule e soprattutto ti consiglio di postare almeno l'immagine

danieleb515
Se ho capito bene e se i tratti sono tutti uguali, hai per il taglio : ab costante bcd costante negativo e da d in poi nullo. Per il momento : triangolo positivo da A a c con punto massimo in B si annulla in c poi cresce linearmente fino a d poi è nullo

peppe.carbone.90
Premetto che, come giustamente scritto da ELWOOD, sarebbe bene postare almeno una figura (se posso permettermi forse conviene inserirlo come regola nel forum).