Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rossella95
1. Il perimetro di base di un parallelepipedo rettangolo è 68 m e la differenza delle dimensioni misura 14 m. Calcola la misura della diagonale del parallelepipedo sapendo che la sua altezza è 19,5 m 2. La somma delle dimensioni della base di un parallelepipedo rettangolo è 46 m e il loro rapporto è 15/8. Sapendo che l'altezza del parallelepipedo è congruente alla diagonale di base,determina l'area laterale e totale Vi prego aiutatemi:(:|:dontgetit:thx:thx:thx:cry:cry:hi:hi:hi:hi!!!!!!!!!
13
29 mar 2012, 16:07

RossellaFerlisi
Aiutatemi per favore, entro stasera..se ne sapete fare solo uno non c'è problema aiutatemi lo stesso E' il compito in classe di fisica, aluni sono problemi altri domande.. 4 un carrello di 42 kg si trova su uno scivolo alto 35 cm e lungo 5,0 m. Qual' è il valore della forza equilibrante che serve a tenere in equilibrio il carrello? 11una leva di primo genere ha un braccio motore lungo 240 cm e un braccio resistente lungo 115 cm, che forza matrice devo applicare per equilibrare una forza ...
2
29 mar 2012, 15:33

sasha25-votailprof
ciao,non ho capito dove devo prenotarmi per l'esame di inglese scritto..dal portale studento o nel forum delle abilità linguistiche???

J.D.
Mi potreste fare l'analisi logica di questa poesia : " Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi che pare dimenticato, tra il vapor leggero. E cadenzato dalla gora viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: Il vento soffia e nevica la frasca, e tu non torni ancora al tuo paese! quando partisti, come son rimasta! come l'aratro in mezzo alla maggese.
3
29 mar 2012, 15:18

calabresel
avrei bisogno di una ricerca sulla condizione della donna nei paesi mussulmani grz vi prg aiutatemi!!!
2
29 mar 2012, 14:59

denise:)
vi piace questa vecchia canzone: dance all night?
5
29 mar 2012, 14:44

dennis124
non riesco a capire come va svolto questo esercizio: Trovare condizioni su [tex]a, b, c \in R[/tex] affinche [tex]\begin{bmatrix} a \\ b \\ c \end{bmatrix} \in Span (\begin{bmatrix} 1 \\ 2 \\ 1 \end{bmatrix}, \begin{bmatrix} 2 \\ 6 \\ -2 \end{bmatrix}, \begin{bmatrix} -3 \\ -11 \\ 7 \end{bmatrix})[/tex]
4
29 mar 2012, 14:41

tzupeppe
Ragazzi io ho gravi e serie lacune in inglese , e per quest'ultime non sono capace a svolgere gli es a me assegnati .. potreste gentilmente svolgermi gli es 4 , e se volete 5, apportando anche una traduzione da così io capire e la prossima volta io poterlo svolgere da solo ? grazie in anticipo :) PS: il testo e gli es li allego qui a seguito.
21
29 mar 2012, 14:29

borto1189
Ho cercato a lungo di risolvere questo esercizio e, per quanto io sia consapevole che si tratti di una sciocchezza non ne vengo davveo fuori. A voi il testo. Supponiamo che il numero complesso "z" abbia 2 radici m-esime fra loro coniugate. E' vero che allora tale numero è reale? Mostrare poi che se "w" è radice m-esima di un numero reale "z" allora anche il coniugato di "w" è radice m-esima di "z".
5
29 mar 2012, 14:06

ric1321
Ciao a tutti, ho visto che nel Ferrauto le risolventi dei problemi di trigonometria vengono semplificate, vi faccio un esempio: la mia $ sin(pi/3-x)+sin(pi/6+x)+sinx+cosx=1+sqrt(3) $ viene abbreviata in $ cos(x-pi/6)=1 $, come posso fare la "trasformazione"?
4
29 mar 2012, 13:58

rimarina
In una scuola elementare sono stati raccolti 10 euro a bambino per l'acquisto di un testo CONSIGLIATO per la preparazione alle prove Invalsi attraverso le rappresentanti di classe che hanno versato i soldi (parliamo di più di 200 libri) alle maestre. Qualcuno , non si sa chi, ha acquistato i libri che sono stati consegnati nella scuola con documento di accompagnamento intestato alla scuola. La dirigente afferma che "in nessun modo i soldi sono stati versati alla scuola" . Aggiungo che non tutti ...

kaimano1
Ciao a tutti Ho una domanda su un esercizio di meccanica quantistica del teorema del viriale: "Dimostrare il teorema del viriale che mette in relazione l'energia cinetica media e l'energia potenziale media nel caso del potenziale coulombiano 2=-." Ora per una singola particella tutto ok. Il testo poi chiede "se in un sistema di N particelle di posizioni Ri e momento Pi (i=1...N) è possibile estendere la relazione sopra provata quando l'energia potenziale è una funzione omogenea ...

orazioster
Durante il corso di Calcolo numerico, il docente aveva lasciato cadere l'osservazione che conviene usare variabili adimensionalizzate , che così saranno di ordine di grandezza $1$. Poi, preparando l'esame, ed anche dopo, mi sono chiesto talvolta perchè_ per una questione numerica? cioè: perchè l'errore relativo di arrotondamento dello sviluppo decimale è noto, è più controllabile?

@puffa@
Ciao ragazzi! Mia cugina mi ha chiesto di aiutarla a svolgere degli esercizi di fisica ma io devo uscire e non ho molto tempo per darle una mano! Potete aiutarmi?? E' un problema di primo superiore.. Un baule di 70 kg è fermo su un piano inclinato di altezza 1.20 m e lunhezza 3.60 m. a) determina la forza di attrito statico, sapendo che il coefficiente d'attrito statico fra il baule e il piano è 0.7. b) dopo che il piano inclinato è stato pulito e lucidato, per mantenere in equilibrio il ...
1
29 mar 2012, 13:34

Vascocane
One direction Vi piacciono gli One Direction?
4
29 mar 2012, 13:33

panciccia63
Governo vichy e leggi razziali.. in francese per tesina terza media
2
29 mar 2012, 13:27

e.m
in Pakistan e in molti altri Paesi musulmani la donna vive in una condizione di forte sottomissione all'uomo. quale ti sembra sia la condizione della donna nel nostro Paese?....... x favore
3
e.m
29 mar 2012, 13:13

carmenmarshall
analisi la via del rifugio di gozzano?
1
29 mar 2012, 13:10