Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ludmilla 98
Analisi logica (79834) Miglior risposta
Analisi logia: a.La tristezza della sconfitta fu grande perché non c’è l’aspettavamo. b.Se vai a vedere quel film, attento: potresti star male dalla paura. c.Per la felicità, a Maria vennero le lacrime agli occhi. d.Alle parole di rimprovero della professoressa, la classe restò silenziosa e vergognosa. e.A causa di un guasto al locomotore , l’Eurostar per Bologna subì un ritardo di 50 minuti. f.I viaggiatori erano molto irritati dal ritardo. g.Il motivo della sconfitta viene quasi ...
1
28 mar 2012, 18:36

fulvialuna
Grafico (79838) Miglior risposta
Chi mi spiega come realizzare un grafico per svolgere questo problema? Al supermercato 2 secchielli, 1 materassino e 4 palette ostano 12,10 euro; un secchiello, 2 materassini e 2 palette costano 9,44 euro. Quanto costerà il materassino? Grazie.
2
28 mar 2012, 20:20

Never_Mind
Il vostro film preferito e perchè vi piace così tanto :D
5
18 mar 2012, 23:11

agatalo
Karl Popper Miglior risposta
Commento della frase di Karl Popper > Grazie in anticipo Aggiunto 47 minuti più tardi: Potete aiutarmi per favore mi serve per domani!!!!
1
28 mar 2012, 14:17

Marikagargiulo
devo fare la versione in prosa e c'è una parte che dice " giustizia mosse il mio fattore; fecemi la divina podestate, la somma sapienza e'l primo amore". come posso fare la versione in prosa di questo?
1
28 mar 2012, 17:37

sirio25788-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi una mano per un esercizio svolto dal mio prof che non ho compreso pienamente. Determinare gli eventuali estremi relativi della funzione $f(x,y)=root(3)(|(4x^2+y^2-16)/(64-(4x^2+y^2))|)$ nell'intersezione tra il campo di esistenza ed il quadrato di vertici (0,0),(4,0),(0,4),(4,4). Consideriamo $f(x,y)=phi(g(x,y))$ con $g(x,y)=4x^2+y^2$ e $phi(t)=root(3)(|(t-16)/(64-t)|)$ Si studia innanzitutto la funzione g(x,y) (caso che ho già trattato in un post precedente) e si ottiene che (0,0) e (4,4) sono ...

beatricebk
Problemi fisica (79824) Miglior risposta
devo fare un problema di fisica ma non riesco, ecco il problema: del vapore acqueo a 100°C viene fatto condensare in un impianto di refrigerazione e successivamente raffreddato alla temperatura di 20°C. il calore ceduto dal vapore nell'intero processo è 1,80 X 10(elevato 8) J. l'intero processo dura 30 min. 1-quanti kg di vapore condensano? 2- quanta energia viene sottratta in 1 sec? Grazie!
1
28 mar 2012, 16:47

@_giuly_@
Magnum propiusque noscendum ut eruditissimo viro visum.Iubet liburnicam aptari;mihi,si venire una vellem,facit copiam;respondi studere me malle,et forte ipse quod scriberem dederat.Egrediebatur domo;accipit codicillos Rectinae Casci imminenti periculo exterrite - nam villa eius subiacebat,nec ulla nisi navibus fuga -:ut se tanto discrimini eriperet orabat.Vertit ille consilium et quod studioso animo incohaverat obit maximo.Deducit quadriremes,ascendit ipse non Rectinae modo sed multis - erat ...
1
28 mar 2012, 17:56

chaty
Statistica (79812) Miglior risposta
la seguente tabella e relativa all'eta del gruppo "INSEGNANTI"di una scuola superiore. Organizza i dati in classi di eta e compila la tabella delle frequenze percentuali con un areogramma.Calcola la oda la media e mediana.Fai le tue osservazioni sul significato che assumono le frequenze cumulate
1
28 mar 2012, 15:32

nick_1992
ciao a tutti devo risolvere questo sistema di equazioni ma nn ci riesco: $\{(2y * x^{2y-1} + 2x = 0),(x^{2y} * 2 * ln (x) - 2 = 0):}$ dalla prima ho provato a raccogliere 2x : $2x*[y * (x^{2y-2}) + 1]= 0$ e ho posto $2x=0$ e $y * (x^{2y-2}) + 1=0$ quindi da $2x= 0$ ho trovato $x=0$ e ho provato a sostituirlo sulla seconda equazione ma nn era accettabile visto ke il $ln (0)$ nn esiste... invece da $y * [x^{2y-2}] + 1=0$ nn sn riuscito a ricavare niente... ho provato a isolare la $x$ o la ...
5
27 mar 2012, 19:11

Annuccia_joe
quale valore di x è soluzione della disequazione 2x5? a)-7 b)-2\3 c)2\5 d)9 poi volevo chiedere quando tipo esce una disequazione con il risultato -x-5? e un'altra cosa se mi esce una disequazione con risultato 0x
6
28 mar 2012, 18:38

omarthebest97
Nel triangolo isoscele ABC prendi, sulla base AB, due punti P e Q. Traccia da P le parallele ad AC e a CB; esse intersecano rispettivamente CB in E e AC in F. Analogamente, conduci da Q le parallele ai lati; esse intersecano rispettivamente CB in R e AC in S. Dimostra che il perimetro di PECF è uguale al perimetro di QRCS. Qui ho fatto il disegno : http://learnwithus.altervista.org/alterpages/files/eserciziogeometria.pdf PS: nel disegno il punto D in realtà è il punto P
1
27 mar 2012, 19:40

valentina c.
Che cosa devo scegliere? con quale console devo fracassare i ...... ai miei?
3
26 mar 2012, 19:55

denise:)
chi ama gabriel garko
9
15 mar 2012, 16:02

AmoIVolontari
potreste svolgermi questa espressione con i relativi passaggi per favore? ((8a^2)/(1+2a)-2a)x(2a+(1+4a-8a^3)/(4a^2-1))x((2)/(2a-1)+(4)/(2a+1)-2)^-1a-(2a)/(2a+1))
4
28 mar 2012, 18:26

gabrielissimo
Salve,mi servirebbero 30 frasi (periodo) che contengano almeno 4 porposizioni per ognunaaaa... vi prego aiutatemi è per domaniiii :/ 10 frasi con causali e altre 3 subordinate 10 frasi con finali e altre 3 subordinate 10 frasi con consecutive e altre 3 subordinate
1
28 mar 2012, 17:47

ludwigZero
Il capitolo sulla polarizzazione lineare comincia con prendere un'onda armonica piana elettromagnetica. E fin qui ok. Non capisco perchè i campi (magnetico ed elettrico) sono caratterizzati solo con l'espressione complessa e cioè: $E = E_0 exp i*(k r - \omega t)$ $H = H_0 exp i*(k r - \omega t)$ dove $E$,$E_0$, $H$, $H_0$ sono vettori. qualche illuminazione?

Katy03
Salve, qualcuno di gentile mi puo' aiutare a fare la parafrasi del proemio di I. Pindemonte. ekko il proemio: Musa, quell'uom di multiforme ingegno dimmi, che molto erro,poich'ebbe a terra gittate d'Ilion le sacre torri: che città vide molte,e delle genti l'indol conobbe; che sovr'esso il mare molti dentro del cor sofferse affanni, mentre a guardar a cara vita intende, e i suoi compagni a ricondur: ma indarno ricondur desiava i suoi compagni, che delle colpe lor tutti ...
5
27 mar 2012, 19:28

gugo82
Exercise: Let \(p\in [1,\infty[\) and, as usual, let \(p^\prime \in ]1,\infty]\) be the Hölder conjugate exponent of \(p\), i.e. \(\frac{1}{p} + \frac{1}{p^\prime} = 1\). 1. Prove that equation: \[ \tag{1} Tu(x) := \frac{1}{x^{1/p}}\ \int_0^x f(t)\ \text{d} t \] defines a bounded linear operator \(T:L^{p^\prime} (0,\infty) \to C_0(]0,\infty[)\). Hints: Linearity and boundedness are trivial. The difficult part is proving that \(Tu\in C_0(]0,\infty[)\); to this end, use an approximation ...
1
28 mar 2012, 02:23

AmoIVolontari
mi fareste questa espressione algebrica scrivendo ogni passaggio e spiegandoli? grazie [(2a^2 + ab - 3b^2/a^2 - ab - 2b^2 : (2a^2+3ab/3a^2 - 3ab - 6b^2 x a^2 - 2ab + b^2/3a)]^-2; grazie mille il "/" indica la linea frazionaria mentre x indica la moltiplicazione....il risultato è (a - b)2/81
15
27 mar 2012, 17:13