Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Analisi Logica di alcune frasi!! GRAZIE!
Miglior risposta
1 La nuova casa di Giulio, quella villetta con i gerani rossi sui balconi, è molto distante dal centro.
2 Ieri pomeriggio Filippo, libero da ogni impegno scolastico, si è fermato da due ore in palestra per gli allenamenti.
3 Ieri notte è stato commesso un furto nell'appartamento vicino al nostro.
4 I ladri sono passati dal nostro balcone.
5 Ti abbiamo aspettato due ore davanti al supermercato.
6 Il viaggio da Bari a Milano in macchina è durato otto ore.
7 Quest'estate al mare Lorenzo ha ...

Mi fate la treduzione e l'analisi logica di queste frasi x favore?
Miglior risposta
1. vestales puellae sunt sacrae deae vestae. 2. dominus severus est et miseros servos punit. 3. caesar pugnat cum Ariovisto, duce barbarorum Germanorum. 4. templa marmorea in Capitolio pulchra aedificia sunt. 5. livia, parva puella, aviae fabulas audit attente et amat. 6. in oris magnae insulae Siciliae casta Poenorum sunt. 7. Augustus contemnit viros inhonestos et pavidos

Analisi Logica!! AIUTO!!
Miglior risposta
Aiutatemi con queste frasi ve ne prego:
1 Al ritorno da scuola, Marina prepara il pranzo per tutta la famiglia.
2 L'anno scorso Giovanni ha vinto il torneo di ping-pong.
3 Filippo e Andrea hanno discusso per ora dell'ultimo disco degli Urlaforte.
4 In mezz'ora non posso raggiungere il campo sportivo a piedi.
5 Dopo il discorso del giornalista nella sala è scoppiato un animatissimo litigio.
!!AIUTATEMI VE NE PREGO! Miglior risposta alla prima risposta XD

Mi aiutate a capire come si svolgono questi integrali indefiniti??
1) $\int (2x^2 - 3)/ (1+x^2) dx$
2) $\int cosx/(sen^5x) dx$

Please! traduzione frasi
Miglior risposta
ciao a tutti mi potreste aiutare a tradurre queste frasi? grazie mille in anticipo!
1) Trans maria alias gentes invenire possumus,alias urbes,alios mores
2) Unium Britanniae latus contraGalliam est.
3) Antiquitus a Romanis domi militiaeque boni mores colebantur
4) Post bella Punica Romanorum imperium terra marique florebat
5) tota italia milites conscribebantur
6) Helvetiorum castra apud flumen erant, impedimenta autem in nemoribus latebant
7) Hannibal castra movet et loco idoneo ac ...
Ciao ha tutti ho il seguente problema con un esercizio:
ho un piano inclinato di 30 gradi su cui c'e un bello scatolone di 10Kg ...l'altezza del piano inclinato e' 1m e la sua lunghezza
(ipotenusa) e' di 2 m allora dovrei calcolare il Lavoro fatto per portare la scatola dalla base al punto piu alto del mio piano
cioe' il lavoro fatto su tutta l'ipotenusa che da ora chiamo l;
Sul piano però agisce una forza di attrito con coefficente pari a 0.2 che chiamo u;
Allora io risolvo così :
Ragazzi, avete visto? Su Cielo andra' in onda un nuovo talent show: si chiamera' The Apprentice.
" Si tratta di The Appentice il famoso format portato alla popolarità negli USA da Donald Trump, ora in Italia per un totale di 10 puntate.
12 concorrenti dovranno confrontarsi su tecniche di vendita, creazione e presentazione di progetti, organizzazione di eventi, gestione di un gruppo di lavoro etc. Alla guida della competizione ci sarà un imprenditore (il “Boss”, che ancora non sappiamo chi ...

Cercherò di essere più breve possibile.
Sono al quinto, quest'anno avrò gli esami di maturità e frequento il turistico..Mi trovo in alto mare con la tesina...
Ne ho già fatta una con tutti i collegamenti..l ho fatta vedere ai professori e a loro piace, ma a dire il vero non mi attira particolarmente. A me piacciono molto i bambini e le loro problematiche..
Quindi mi sarebbe piaciuto portare i bambini soldato e il turismo sessuale verso i minori..se non si può parlare dei bambini soldato ...
Buonasera a tutti!
Stasera ho iniziato a pensare alla tesina di maturità e dal momento che ero completamente a corto di idee ho iniziato a girovagare un pò su internet! Dal momento che mi è piaciuto molto marx, ho pensato di focalizzare la mia tesina sul consumismo per poi collegarla ad un argomento che stiamo iniziando in italiano "il futurismo" (si vantano tanto le macchine da quello che sto capendo no?) e poi non so... potrebbe centrare il protocollo di kyoto nei confronti dei paesi ...

Salve a tutti! Avrei bisogno di una tesina sui labirinti della mente umana! Porto Svevo e Freud ma nelle altre materie non ho assolutamente idea. Frequento un liceo scientifico, qualcuno mi può aiutare?????? =( =(
ciao...do la maturità a giugno,siamo a Marzo e non so da che parte girarmi,vorrei portare come argomento principale il bambino,anche se in campo alberghiero non dice molto e non centra..help!!please

Problemi sul teorema di Pitagora!
Miglior risposta
Sono 2 problemi vi prego aiutatemi!
1)In un triangolo il perimetro è 154 cm e l'altezza è 6/5 della base. Calcola:
a) la misura del segmento DH perpendicolare al AC; [26,88 cm]
b) l'area del triangolo AHD; [433,70 cm*]
c) il perimetro del triangolo AHD. [101,15 cm]
Questo è il primo problema e quei numeri nelle parentesi sono i risultati.
2)In un rettangolo il perimetro è 464 cm e la base è 20/9 dell'altezza. Calcola:
a)l'area del triangolo ABCD; [11520 cm*]
b)la misura della ...

salve a tutti vorrei la traduzione di queste frasi dall' italiano al latino.
Stiamo studiando la sintassi dei casi e siamo arrivati all'ablativo, per domani abbiamo queste frasi più una mezza versione che ho gia tradotto ( + o -).. grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi
1) Essendosi imadronito dell'accampamento gallico, Cesare potè agevolmente avanzare verso la riva del lago.
2) Serse, avendo occupato le termopili, s'impadronì di quasi tutta la Grecia ma non potè a lungo ...

Salve a tutti.. io ho un problema.. non so cosa fare per l'esame orale e con questo intendo dire che non so da quale argomento iniziare per poi collegarlo agli altri...Mi serve un aiuto!!!! Vorrei sapere almeno come iniziare e da cosa iniziare e come collegarlo a altre cose/argomeni/materie
Latino versione Urgenteee vi prego??
Miglior risposta
tarquinius superbus, septimus atque ultimus Romanorum regum, cognomen meruit moribus fastidiosis ac superbis. Servii Tulli propinquos ac fautores interfecit, damnavit capite nobiles multos ac patres suo arbitratu imperavit sic ut leges non adhiberet. Quia autem coniurationes et insidias timebat armatis se circumsaepsit: bellum, pacem, foedera iniussu populi ac senatus fecit. Latinas gentes sibi maxime conciliavit, ut peregrinis opibus tutior esset. Feliciter pugnavit contra Volscos eosque ...
Analisi logica (80150)
Miglior risposta
la bussola è una delle più grandi invenzioni dell' uomo, uno strumento che si è rivelato un aiuto prezioso per i naviganti.

Esercizi di greco 10 punti al più veloce!!
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con queste frasi x favore??
Grazie mille in anticipo...
p.s potete riportare nella traduzione il numero della frase o la lineetta x piacere? grazie mille!!!!
10 punti al più veloce!!
-Ο πλούτων μεθ αρ επερχόμενος Περσεφονην αρπάζει και αποκομίζει την κορν καθ Αιδού. Η δε μήτηρ την θυγατέρα μετά λαμπάδων νυκτός τη και ημέρας κατά πάσαν την γην ζητεί
- Οι θηρευται πάσαν την νύκτα εν τη ύλη ενεδρεύονται ίνα τον λέοντα καταλαμβανώσω
- Κατ'ενιαυτών τη ημέρα της εν ...

ciao a tutti volevo chiarirmi le idee circa una nota che ci fece la professoressa di analisi matematica 2
quando stavamo studiando le equazioni differenziali nel caso in cui si abbia un'equazione di secondo grado omogenea e le radici dell'equazione caratteristica sono complesse e quindi l'integrale generale risulta essere del tipo :
$y=e^(\alpha)*(cos(\theta)+i*sen(\theta))$
Ci disse che considerando una circonferenza di raggio unitario si ha che :
1 : $e^(i*\theta)=\varphi(cos(\theta)+i*sen(\theta))$
e posto che 2 : $y=c_(1)*e^((\lambda)_(1)*x)+c_(2)*e^((\lambda)_(2)*x)$
poi pone ...
Mi servirebbe la dimostrazione di questo problema
Miglior risposta
disegna un triangolo ABC di base AB e prolunga il lato CA di un segmento AE congruente ad AB. Congiungi E con B. Dimostra che l'angolo EBC (angolo B) è il triplo dell'angolo CEB (angolo E). grazie a chi riescie a farmelo

Chi di voi guarda Spit su MTV?
io si e mi piace tantissimo, lo adoro ogni giorno di piùù!!!!
e a voi piace? :)
a me in generale piace il rap italiano e il free style ù.ù