Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ludmilla 98
Analisi logica (80131) Miglior risposta
1)La ricompensa fu ottenuta da giovane Marco e dal suo amico Aldo. 2)Non amo particolarmente questo piatto:se me lo proponi, lo mangio. 3)Marco,ascolta il mio consiglio: impara le lingue straniere, sono indispensabili. 4)Conosci un rivenditore di materiale elettronico? 5)L'abbiamo incontrata a Rapallo quest'estate; era strana,taciturna,scontrosa,aveva qualche problema o qualche preoccupazione. Non ci ha neppure salutato. 6)Raccontatemi voi la verità sull'accaduto. 7)Qualche voltata capitano ...
1
4 apr 2012, 10:36

sissi328
Hercules boves suas duxerat in locum, prope Tiberim fluvium ut quiete et pabulo armentum reficeret. Ipse tam fessus via erat ut procubuerit. Pastor, accola eius (di quel) loci, nomine Cacus, cum herculem sopore oppressum vidit, boves pulcherrimas (più belle) rapuit, sed, ne vestigia viam domino monstrarent, aversas boves in speluncam traxit. Hercules ad primam auroram somno excitus (svegliatosi), gregem perlustravit oculis et partem abesse sen sit (si accorse che una parte mancava). Tum ...
1
4 apr 2012, 11:33

BabyEster
chi mi fa questo problema cn il teorema di pitagora x favore? l'area di un rombo è di 60 dm e una diagonale misura 15 dm. calcola il perimetro del rombo
2
4 apr 2012, 13:54

Ludmilla 98
Analisi logica (80132) Miglior risposta
1)La ricompensa fu ottenuta da giovane Marco e dal suo amico Aldo. 2)Non amo particolarmente questo piatto:se me lo proponi, lo mangio. 3)Marco,ascolta il mio consiglio: impara le lingue straniere, sono indispensabili. 4)Conosci un rivenditore di materiale elettronico? 5)L'abbiamo incontrata a Rapallo quest'estate; era strana,taciturna,scontrosa,aveva qualche problema o qualche preoccupazione. Non ci ha neppure salutato. 6)Raccontatemi voi la verità sull'accaduto. 7)Qualche voltata capitano ...
1
4 apr 2012, 10:36

rossellasabeddu69
Comari divine litigiose Miglior risposta
avete la traduzione della versione di greco di luciano "comari divine litigiose"...grazie
1
4 apr 2012, 09:00

Tracy74
Chi può aiutarmi a collegare queste materie mi sono state dete dai prof nella mappa concettuale? Cittadinanza e Costituzione: La Mafia Storia: Unità d'Italia - Brigantaggio Letteratura: Giovanni Verga e il Verismo Geografia: U.S.A. Inglese: Il Governo Inglese Francese: La Repubblica Francese Tecnologia: Rifiuti Radioattivi e Scorie Scienze:Inquinamento Artistica: Realismo Ed Fisica: IL Baseball Ed Musicale? Chi mi aiutare?????? Grazie in anticipo
3
1 apr 2012, 13:57

rossellasabeddu69
avete la traduzione della versione di greco di luciano "comari divine litigiose"...grazie
1
4 apr 2012, 09:00

crittylove
1) Un quadrato ha il lato lungo 28 cm. Calcola: a)la misura della diagonale del quadrato; b)l'area e la misura della diagonale di un rettangolo isoperimetrico al quadrato avente la base 5/3 dell'altezza; c)il perimetro di un triangolo rettangolo equivalente al quadrato avente il cateto maggiore che misura 49 cm. Risultati=[39,597 cm;735 cm*;40,81 cm;139,52]. 2) Il poligono è formato dal triangolo rettangolo ABC di ipotenusa AB, dal quadrato ACEF, dal triangolo equilatero BCD e dal ...
2
3 apr 2012, 19:41

frieden92
Salve ragazzi! Avevo un quesito da chiedervi! Una porta di densità uniforme del peso di 300 N, ha lunghezza 3 m e larghezza 2 m. La maniglia è attaccata alla porta a 0.25 m di distanza dal bordo della porta ( se questa è la larghezza della porta l'asterisco indica la posizione della maniglia e i due trattini prima i 0.25m --*-------). Dov'è localizzato il baricentro della porta se la maniglia pesa 5 N? --------- --*------ --------- schema della porta grazie mille ragazzi! attendo una ...

0nb0
Buongiorno, sto cercando informazioni su un teorema di Liouville del 1835 che indica un criterio per stabilire se una funzione sia integrabile o meno tramite funzioni elementari (esponenziali,logaritmi, funzioni trigonometriche). Su un libro di testo che lo accenna lo si definisce: 11.1 Teorema (integrali elementari) Siano p e q funzioni razionali definite su un intervallo I. Allora la funzione x-->q[x]exp[p[x]] è integrabile elementarmente su I se le soluzioni dell'equazione ...
12
11 gen 2012, 13:13

Gonny1
Ciao a tutti, vorrei capire se il ragionamento che ho fatto per svolgere un compito d'esame è corretto oppure no, perchè arrivatas ad un certo punto mi blocco e non riesco ad andare avanti. Il testo recita così: data un'urna di composizione incognita contenente 6 palline rosse, bianche e nere (può non essercene nessuna di questi colori). Siano date le seguenti variabili aleatorie: X = numero di palline bianche nell'urna; Y = numero di palline rosse nell'urna; Calcolare il coefficiente di ...
4
3 apr 2012, 14:05

miriam161089
come posso dimostrare che l'intersezione di due topologie è ancora una topologia? qualcuno sa darmi qualche idea su come iniziare? grazie mille

Galoisfan
Salve a tutti, espongo il mio dubbio. In geometria algebrica, dato un certo $V\subseteq\mathbb {A^n}_k$ si pone $I(V)=\{f\in k[X_1,\ldots,X_n] : f(P)=0\,\forall P\in V\}$ Ovvero $I(V)$ e' l'ideale formato da tutti i polinomi che si annullano su $V$. Ora sia i libri e sia il prof. affermano che $I(\emptyset)=k[X_1,\ldots,X_n]$ ma cio' non mi torna. Perche' tutti i polinomi dovrebbero annullarsi sull'insieme vuoto? E poi che senso ha valutare un polinomio "su nessun punto"? grazie in anticipo per la risposta.

hastings1
salve a tutti, mi aiutereste a risolvere questo problemino di trigonometria? In un trapezio scaleno ABCD le basi misurano: \(\displaystyle \overline{AB}=5\sqrt{3}+21 \) e \(\displaystyle \overline{CD}=9 \). Sapendo che l'angolo in B è 60° e che \(\displaystyle \cos{\hat{D}}=-\frac{5}{13} \) calcola la lunghezza dei lati obliqui. Si deve far uso dei teoremi del seno e il teorema di Carnot. SVOLGIMENTO A qualcosa servirà quel coseno, no? Applico il teorema di Carnot ai triangoli ACD e ABC ...
7
3 apr 2012, 18:51

Kashaman
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere una delucidazione. In un testo di esame mi sono imbattuto nel seguente esercizio : Dire se il polinomio $x^4+x^3+2$ in $ZZ_3$ e' irriducibile. so che per provare che tale polinomio è irriducibile in $ZZ_3$ posso provare se esso a radici e a tal fine posso utilizzare il piccolo teorema di fermat, poiché 3 è primo. E se non ha radici, verifico se è riducibile sfruttando il principio di identità dei polinomi scrivendolo nella ...

GDLAN1983
In un sacchetto vi sono 20 caramelle alla menta e 20 al limone. Si vuole la probabilità che estraendo insieme 4 caramelle almeno una sia alla menta. Ho pensato che i casi possibili sono le combinazioni di 40 elementi su 4 posti , mentre i casi favorevoli sono le combinazioni di 39 elementi perche' uno deve essere la caramella alla menta su 3 posti .Ma non ci siamo . Grazie dell'aiuto.
4
4 apr 2012, 08:19

ludwigZero
Ciao a tutti Qualcuno di voi ha fatto corsi online di informatica o lingue FREE, ricevendo un attestato? Ho letto di qualche sito come TRIO (della regione toscana) ma non ho molte info a riguardo e vorrei esperienze dirette. Spero di aver messo il messaggio nel posto giusto.
1
27 mar 2012, 22:47

Hiro1
Salve a tutti, vorrei proporre anche su questo forum, un nuovo sito dedicato alla statistica (http://scienzestatistiche.com/), è stato appena creato se vi va fateci un salto. Può essere molto utile per chi ha a che fare con la statistica nella vita ed in particolare all'università. Questo portale (http://scienzestatistiche.com/) nasce con l’obiettivo principale di divulgare l'informazione relativamente al mondo delle Scienze Statistiche. La divulgazione dell'informazione è un importante fattore di crescita per una ...
1
24 mar 2012, 18:08

peppe89ct
Salve ragazzi sto studiando statistica e probabilità e non mi è chiaro il concetto di funzione di ripartizione, a cosa serve? Nell'esempio del lancio del dado perchè si devono sommare le probabilità associate agli eventi??Qualcuno me la può spiegare bene??
6
31 mar 2012, 17:32

Ornella1993
tesina sul viaggio ,collegamenti economia aziendale,scienze delle finanze diritto e matematica
2
29 mar 2012, 17:06