Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Audrey_Tiffany
Salve a tutti! Ho deciso di fare la mia tesina sulla libertà e ho pensato di fare un piccolo video per concludere il mio discorso dove si susseguono una serie di scene di film o di monologhi di personaggi famosi (tipo Benigni o chiunque altro) che contengano qualche messaggio riguardante la libertà ovviamente! Però ho bisogno del vostro aiuto!!! Vi prego di aiutarmi a trovare ciò di cui ho bisogno.....se mi metteste direttamente il link del video ve ne sarei ancora più grata :)!!! Grazie in ...
3
27 mar 2012, 18:43

Mrhaha
Salve ragazzi, mi suggerireste qualche link per trovare quest agoritmo? Vorrei capire perchè implementandolo diventa così instabile!

Giusi :) Glem
parafrasi "NELLA GROTTA DI POLIFEMO"
8
9 apr 2012, 15:00

giammaria2
Negli indici, a sinistra degli argomenti compare un'icona: può essere nera o rossa, fissa o mobile all'interno, senza segni o con una stellina o altro. Evidentemente questo ha un significato, ma non trovo una legenda che lo spieghi. Probabilmente c'è, ma dove? Non sarebbe meglio metterla in evidenza? E se invece non c'è, non converrebbe scriverla? Grazie dell'attenzione.

simonekatia98
Aiuto (80372) Miglior risposta
mi aiutate a fare l'analisi del periodo di alcune frasi Aggiunto 3 minuti più tardi: Il forno a microonde è il risultato di una tecnologia avanzatissima:infatti funziona grazie al magnetron che produce onde ultracorte.
3
9 apr 2012, 19:18

liba
Ciao ragazzi mi servirebbe un tema sul immigrazione per le scuole medie (per favore non mettete i paroloni se no i prof capiscono ) grazie
1
9 apr 2012, 10:56

Calisp98
HELP !!!!ENGLISH ! Miglior risposta
vorrei tutta la grammatica di base. Dal present simple al present continous ! anche un po' di fonetica.. vi prego scrivete qua solo se sapete di avere una ferrea preparazione in english !thanks you very mach
1
9 apr 2012, 18:49

shaileen
dovroo fare una tesina sulle donne e mi servee deii vostriii aiutoo x il collegamentoo grzz
1
4 apr 2012, 17:29

ELWOOD1
Ciao a tutti, ho un' pò di dubbi riguardo al seguente esercizio: Sia $f_n(x)={(nx\frac{x^2-x-n}{x^2+n}+1, (1)),(\frac{x^4}{x^2+n},(2)):}$ La $(1)$ è definita con $x in [0,1/n]$ mentre la $(2)$ con $x in (1/n,+oo)$ Mi si chiede di individuare: - L'insieme di convergenza puntuale e la funzione limite - Dire se $f_n(x)$ converge uniformemente su tale insieme - Dire se $f_n(x)$ converge uniformemente su intervalli chiusi e limitati di tale insieme. _____________ 1. Per la convergenza puntuale non ...
11
2 apr 2012, 13:28

franbisc
Il quiz chiede: Sia ${an }n$ una successione di numeri positivi tale che $ lim_(n -> +oo)(an +2^n)^(1/n)=3 $ allora io ho pensato che la risposta essatta fosse che $ lim_(n -> +oo) ((an)/3^n)=1 $ ,perchè ho pensato che se il rapporto di $an$ e $3^n$ tendesse a 1 per n che tende a più infinito,vuol dire che $an$ si comporta come $3^n$, dunque nella radice si raccoglie $3^n$ e quindi il limite viene 3. Ma la risposta esatta era che $lim_(n ->+oo)(an)=+oo$ Come ...
8
9 apr 2012, 14:26

smaug1
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/5/58/Pendolo_semplice.jpg Vale la seguente: $\vec T + m\vec g = m \vec a$ Su $\tau$ vale $-mg\ \sin\theta = ma_{\tau} = m (dv)/dt = m\ l\ \ddot \theta$ incredibilmente sono riuscito a capire il motivo...quindi $\ddot \theta = - g/l\ \sin \theta$ Questa può riscriversi $\frac{d\dot \theta}{ dt} = g/l 1 / \dot \theta (d(\cos \theta)) / dt$ il primo membro è chiaro, al secondo non capisco quel $1 / \dot \theta$....grazie ragazzi

Valentina !
Visto che quest'anno c'è il Referendum, volevo sapere quando finiscono. Iniziano il 22, e siamo 10 sezione. Una mia amica mi ha detto che per legge devono finire entro la fine di giungo. Ma ho paura che finiscano i primi di luglio... Vi prego, rispondetemi! Ah, comunque auguri a tutti per gli esami :D
4
6 giu 2011, 20:33

auroraaury93
Bilancio (80368) Miglior risposta
bilancio di una banca
1
9 apr 2012, 17:47

bellamonica
chi mi sa trovare il trailer di breaking dawn parte 2?grazie in anticipo :lol :hi :occhidolci
10
28 gen 2012, 21:03

Littlefox93
La favorita???!!
4
3 apr 2012, 20:55

ladystar93
ciao raga..mi aiutate x favore??? x qst vacanze ci hanno caricato di versioni..mi potete aiutare cn qst due?? vi pregoo.. la prima è SCIPIONE DISTRIBUISCE IL REGNO DI NUMIDIA TRA I FIGLI DI MASSINISSA: http://img92.imageshack.us/img92/4315/testode9.png la seconda è GLI ABITANTI DI PLATEA SONO SEMPRE STATI FEDELI AL POPOLO ATENIESE: http://img13.imageshack.us/img13/3372/ap09001.jpg GRAZIE........
5
9 apr 2009, 11:08

auroraaury93
Crisi del '29 Miglior risposta
la crisi del '29 riassunto
1
9 apr 2012, 17:11

smaug1
$\int_0^t ct\ dt = \Delta \p$ giusto? Però c'è da osservare che la quantità di moto al tempo $t=0$ è nulla essendo la massa inizialmente in quiete, ergo: $\int_0^t ct\ dt = \p_t$ quindi $t^2/2 \c = p_t$ tutto qui? Per quanto riguarda il lavoro come possiamo fare? Non conosciamo lo spostamento del corpo, però: $\int_{P_1}^{P_2} vec F\ \d vec s = \int_{0}^{t_1} (vec F * vec v) \dt $ però non conosco la velocità...piccolo suggerimento? Grazie

auroraaury93
La banca in inglese Miglior risposta
la banca
1
9 apr 2012, 17:00

franbisc
Come si trova la primitiva di questa funzione fratta: $x/(1+9x^4)$ ?
7
9 apr 2012, 14:53