Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nanna99
Grammatica (80327) Miglior risposta
mi dite x favore 5 frasi implicite e esplicite? :D
5
8 apr 2012, 16:01

mirk95
Fasci di parabole Miglior risposta
Vi prego, non mi vogliate male... ma dopo a questo vi lascio in pace... Non riesco a calcolare la concavità di un fascio!!! e non riesco neanche a trovare le parabole degeneri!!! Vi pongo il problema... Considera il fascio di parabole di equazione: (m+1)y^2+(m-1)x+2(m-1)y=0 e studia le sue principali caratteristiche. Determina poi: a) la parabola del fascio passante per il punto (2;-2). b) la parabola del fascio tangente alla retta x-2y-2=0 c) la parabola del fascio che intercetta sul ...
3
8 apr 2012, 17:38

CappieEng
Aooo Ragazzi de Skuola ! Vi invito a unirvi al nostro fantastico club se tifate a Maggica ! Discuteremo ogni partita e tutte le novità riguardanti la Grande Lupa, anzi tutto colgo l'occasione per fare gli auguri al principe Pjanic, oggi è il suo compleanno :D
3
2 apr 2012, 19:54

cicciareddu
inetto per ungaretti
2
8 apr 2012, 08:11

5mrkv
Ho $\varphi \in C_{0}(\mathbb{R}^{n})$ e $u$ in $L_{loc}^{1}(\mathbb{R}^{n})$, allora il prodotto di convoluzione $\varphi * \u \in C(\mathbb{R}^{n})$. La prima classe di $\varphi$ è quella delle derivabili con continuità su un aperto e nulle al di fuori di un compatto. La classe di $u$ è quella delle funzioni definite su un aperto, misurabili, e $1-$sommabili per ogni compatto nell'aperto. L'ultima classe è quella delle funzioni derivabili con continuità. Per dimostrarlo si mostra che ...
6
16 mar 2012, 22:56

hee136
Testo One elegant solution to the mutual exclusion problem is based on message passing instead of shared variables. The idea is that two processes share a message channel and synchronize by reading and writing from/onto this channel. In this exercise, you have to: Write a Promela model for a mutual exclusion algorithm for two processes that uses a channel as its only global data structure. Link ------------------------------------------------- Non riesco a capire cosa devo fare. ...
1
7 apr 2012, 10:49

gaiapuffo
ciao. sto studiando gli alberi binari completi head come regola ho che le foglie possono avere differenza di profondità h o h-1,inoltre se vi è un solo nodo questo va messo a sinistra...poi vado a creare un array e numerare le foglie partendo dalla radice e andando per livello.... quindi creo un array mettiamo di avere radice 8 con figlio 7 e 6 rispettivamente hanno figli 5 4 e l altro con unico figlio sinistro 3 ora creo l array che inizia da 1(da 1 perchè sul mio libro e cosi e mi serve ...
1
8 apr 2012, 08:52

veriiiiiiiiiiii
costui io l'ho accolto e nutrito e pensavo di farlo immortale e per sempre senza vecchiaia. ma poiché un altro dio non può trasgredire o rendere vano un pensiero di zeus egioco, vada pure in malora, se egli lo spinge e comanda, sul mare infecondo. io certo non posso aiutarlo: non ho navi coi remi, e compagni che lo scortino sul dorso vasto del mare. invece gli darò volentieri consigli, senza celarli , perché arrivi salvo nella sua terra." allora il messaggero arghifonte le disse ...
1
8 apr 2012, 14:49

mirk95
ciao a tutti... cosa vuol dire che una circonferenza è inscritta a un triangolo o circoscritta a un triangolo in 3 punti?? In Quale delle due si può trovare esattamente l'equazione della circonferenza dati solo i 3 punti del triangolo?
1
8 apr 2012, 16:39

mirk95
Domanda su analitica Miglior risposta
Ho da chiedervi una cosa... Se io ho l'equazione di un fascio di circonferenze, e voglio sapere se sono circonferenze secanti, concentriche, tangenti o non secanti.... come devo fare???? A proposito, cosa vuol dire circonferenze non secanti??? Grazie in anticipo
1
8 apr 2012, 15:39

mirk95
ciao a tutti e scusate ancora se vi disturbo, ma ho un test che non riesco a fare.. Per quali valori di t appartenente a R l'equazione x^2+y^2-3x+y+5t=0 rappresenta un fascio di circonferenze concentriche? A. touguale -2 C. t>ouguale -1/2 D. t>ouguale 0 E. t
1
8 apr 2012, 15:36

Sjuas97
Ciao mi potreste tradurre questa versione di greco? vi ringrazio in anticipo!! Baciii Gli Egiziani delle zone fertili:uomini sanissimi e coltissimi Των δε Αιγυπτιων οι μεν περι την σπειρομενην Αιγυπτον οικιαν εχουσιν, μελετωσι την μνημην και λογιωτατοι εισι ανθρωπων παντων ους γιγνωσκω. Ἡ δε διαιτα της ζωης των Αιγυπτιων υγιεινοτατη εστι; συρμαιζουσι κατα μηυας, εμετοις και κλυσμαις ποριζομενοι την υγιειαν, νομιζοντες απο των τρεφοντων σιτιων πασας τας υοσους τοις ανθρωποις γιγνεσθαι. Εισι μεν ...
3
6 apr 2012, 15:48

mysterious_wolf
Perchè la gente si fa troppi problemi per altri? o.O
10
3 apr 2012, 11:26

cappellaiomatto1
salve mi trovo alle prime armi con analisi numerica e c'è questo esercizio fatto dalla mia prof che non capisco si risolva $Ax=b$ con $ A=({: ( 0.1 , 1 , 3.0 ),( 0.5 , 1.5 , 1.0 ),( -4.0 , -1 , -2.0 ) :}) $ e $ b=( ( -2.05 ),( 0.25 ),( -0.8 ) ) $ usando una approssimazione a 4 cifre decimali del risultato di ogni operazione. L'esercizio è stato risolto trovando la fattorizzazione $LU$ di $A$ con la tecnica del pivoting,ottenendo quindi la fattorizzazione $PA=LU$ con $ U=( ( -4.0 , -1.0 , -2.0 ),( 0 , 1.375 , 0.75 ),( 0 , 0 , 2.418)) L=( ( 1.0 , 0 , 0 ),( -0.1250 , 1.0 , 0 ),( -0.0250 , 0.7091 , 1.0 ) ) P=( ( 0 , 0 , 1 ),( 0 , 1 , 0 ),( 1 , 0 , 0 ) ) $ e gia non capisco,perche ...

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, oramai la notizia rimbomba su tutti i media (http://affaritaliani.libero.it/politica/case-porsche-lauree-ecco-la-lista050412.html e http://affaritaliani.libero.it/politica/bossi-dimissioni050412.html?refresh_ce)... ma non voglio commentarla, solamente postarvi un video tratto dalla puntata del "G Day", un video che mi è piaciuto molto: http://www.la7.it/gday/pvideo-stream?id=535403 Buona visione. Cordiali saluti

Sk_Anonymous
Salve, prendiamo un semplice sistema di due equazioni nelle due incognite $x$ e $y$. Risolvendo il sistema si trovano le soluzioni $x=a$ e $y=b$, con $a,b in RR$. Spesso, credo per comodità di notazione, si dice che la soluzione del sistema è data dalla coppia ordinata $(a,b)$. Domanda: si dice che la soluzione di quel sistema è la COPPIA ORDINATA $(a,b)$ e non l'insieme ${a,b}$ perchè, utilizzando il ...

mariachiaraspi
voi cm passate qst magnifica festa ??
1
8 apr 2012, 09:45

ele o nora
Descrizione film Miglior risposta
mi serve la descrizione di un film per ragazzi e il titolo del film
1
8 apr 2012, 13:54

Yasmin Pliktra
Mi servirebbero appunti di letteratura greca, dalla letteratura bizantina ai giorni nostri. Mi potresti dare gli appunti sulla storia, ciò che succede nei vari periodi, gli autori, le correnti letterari . Unico pro: so che esiste il Romanticismo e i fanarioti di Atene, non so nient'altro sulla letteratura greca. Gli appunti che vedo qui, sono prima dell'epoca bizantina e non fanno al caso mio. Dove posso trovare un sito per questi cose? Grazie.
1
8 apr 2012, 08:59

92kiaretta
Geometria (80146) Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei un apio di domande di geometria. Come si fa a determinare un riferimenti reale per un sottospazio? Per esempio per il sottospazio generato da v (1+i, 1+2i, 3-i) e w (-2i, -1-3i- 4-2i) e come si determinano le equazioni cartesiane a coefficienti reali di una retta passante per un punto (per esempio P(2,3-i,6i))?