Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi fate l'analisi del periodo di questo testo?
Anna tornava da scuola e camminava verso casa con Elsbeth, una sua
compagna di classe. Quell'inverno a Berlino era caduta un sacco di neve. Non si scioglieva e così gli spazzini l'avevano ammucchiata sul bordo della strada e lì era rimasta per settimane, triste e grigia. Adesso in.
febbraio, la neve si era sciolta in fanghiglia e c'erano pozzanghere dappertutto. Anna e Elsbeth le evitavano, saltando sopra con gli stivali.
Avevano tutte e due ...
Ciao a tutti, sono appassionato di musica e frequesto il liceo scientifico....avevo pensato di realizzare una tesina d'esame sulla Musica, secondo voi è possibile?? oppure potrebbe essere rischioso avventurarsi in un'argomento che potrebbe risultare complesso e richiederebbe una certa cultura sull'armonia, il suono ecc...??
un consiglio per una tesina sul ruolo della musica tra fine ottocento e tutto il 900

vorrei un suggerimento su come introdurre l'argomento sull'infanzia per la tesina di maturita' ,sono al pedagogico ,anche una presentazione in power point ,ma non ho idea di come iniziare ,chi mi puo' dare un idea? grazie di cuore ...
tema maturità per collegare verga? aiutoooo!!!

Problema di geometria??!
Miglior risposta
ciao!
non so come risolvere questo problema sul rombo. Mi potete dare una mano??
Un rombo ruota intorno alla diagonale minore. Bisogna calcolare:
. l'area del solido che si ottiene dapendo che la somma delle diagonali è 84 cm e una è i 3/4 dell'altra. risult: 1.440 pigreco= 4.521,6 cm
. e il suo volume. risult: 21.703,68 cm Grazie.!

Salve a tutti ho un problema con degli integrali di sostituzione. Allora non riesco a capire la condizione per cui porre parti di integrali. Ad esempio c'è questo integrale:
$\int sqrt(1-x^2)/x^2 dx$ perchè il libro mi dice di porre x=sent ??? io ho continuato ed ho scritto $dx=-cost$
$\int -(costsqrt(1-sen^2t))/(sen^2t) dt$ ma poi?? come continuo?
Ciaaao! :D sto cercando di fare la tesina per la maturità e l'argomento che vorrei trattare è quello dei sette peccati capitali...qualcuno sa darmi qualche idea sui collegamenti da fare?! Grazie in anticipo! :)))
Fai l'analisi logica di tutti i complementi evidenziati contenuti nelle seguenti frasi :
1)Che bellezza!Fra pochi giorni partirò per una lunga vacanza
avevo pensato:
italiano: il simbolismo francese con Rimbaud con "vocali" che tratta appunto i colori
storia:le brigate rosse
diritto: il libro bianco degli alimenti del 2000 e quindi o il lavoro o l'haccp
alimentazione:: le vitamine e "l'importanza di mangiare i colori"
ristorazione: la rist leasure ossia quella nei parco giochi pieni di bambini,quindi di colori. l'imortanza dell arredamento e degli alimenti per essere più appetibili
mi manca solo inglese >.< aiutatemi!!!
nn e che mi potete aiutare a fare la tesina per la 3 media x favore nn so che tipo di argomento usare
collegamenti tesina 3 media con l'era spaziale!....Aiutoo
Storia: guerra fredda e era spaziale
geografia:cina e le sue tecnologie spaziali
scienze/tecnica:l'idrogeno l'energia nucleare i mutamenti delle stelle
musica
ed.fisica
arte
francese
inglese....
nn so ke fareee!!!

Dopo aver verificato che l'equazione $ (2*k+1)*x-4*k*y+3+2*k=0 $
rappresenta un fascio proprio di rette,determinare:
a)il centro C del fascio.RISOLTO
b)la retta r1 del fascio perpendicolare alla bisettrice del 2° 4° quadrante ;detto H il loro punto d'incontro ,trovare poi l'area del triangolo CHO ,essendo O l'origine degli assi ;RISOLTO.
c)le rette del fascio che intersecano il segmento HO;QUI INIZIANO I PROBLEMI.
d)le bisettrici degli angoli formati dalle rette CO e CH.RISOLTO.
Per il punto c) ...
Ciao, anche io quest' anno sono di maturità.. e ho deciso di fare la mia tesina su Barbie, ma non riesco a collegare storia d'ell'arte e tedesco.. mi potreste aiutare? grazie!
ciao sono di un istituto tecnico per il turismo di napoli,siamo quasi alla metà di maggio e io ankora devo preparami una tesina xchè non ho idee su kosa portare.potreste darmi voi un idea?grazie!
Ciao! Vorrei dei consigli per la tesina di maturità... Riuscite a darmi una mano???? :) grazie

Buongiorno a tutti...
E' da un paio di giorni che sto entrando in crisi con la questione organizzativa di tutta la malloppazza da fare/preparare/studiare..
Allora, è da premettere che non sono mai stata una studentessa modello, tutti i santi anni rimandata in matematica e latino (arhggg), voti di storia, filosofia e italiano mediocri (6, raramente 7) ma eccellente nelle lingue; Tutto ciò è dovuto alla mia pigrizia, in quanto sono abbastanza paranoica, devo avere sempre tutto sotto ...
ciao tutti mi sono iscritta ora....vorrei dei consigli per impostare la mia tesina d' esame frequento la scuola alberghiera settore turistico.....il mio problema è che ho gli argomenti ma nn ho il titolo e come introdurre la tesina =S ...Allora vi dico gli argomenti spero mi potete aiutare allora: GEOGRAFIA : africa in generale e Kenya...INGLESE: itinerario sul kenya....ITALIANO : Pascoli ( con la grande proletaria si è mossa) D'annunzio...ECONOMIA: vendita pacchetto turistico.....ARTE : ...
Ohm e Joule.. FISICA!
Miglior risposta
1) Enuncia la prima e la seconda legge di Ohm e illustra la dipendenza della resistività dalla temperatura.
2) Definisci la potenza elettrica e discuti relativamente all'effetto Joule.
Grazie in anticipo :)

aiutooooooo!!!ciao ragazzi, sono nei guai riguardo alla mappa concettuale x l esame di maturità..sn troppo confusa nn so come collegare le materie se qualcuno m potrebbe aiutare..di italiano avevo optato x umberto saba o male ke va italo svevo ma nn so come allacciarlo ad altre materie..aspetto qualke risposta molte grazie in anticipo
allora faccio il pedagogico e non sò cosa portare per quanto riguarda la ribellione!?!??!!?!?!grazie :)