Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maria601
Data la funzione $ y= 1+ a/x + b/(x-1) $ determinare la relazione tra a e b in modo che la funzione da essa rappresentata abbia un solo estremo. Ho calcolato la derivata prima e l'ho posta uguale a zero mi viene il risultato ab =0 ma mi semra strano.....
4
28 mag 2012, 19:42

Zenit
Tesina d'esame sull'anoressia e bulimia, mi aiutate? Salve a tutti mi sono ridotta all' ultimo momento a pensare alla tesina per vari motivi e adesso sono in crisi... Un tema che mi piacerebbe trattare è l' anoressia e la bulimia. Pensavo di fare una introduzione di tipo antropologico trattando specificatamente questo problema della visione del corpo che porta a questa ''malattia'' e come influisce il contesto sociale di oggi giorno. Pensavo di portare in italiano PIRANDELLO con la sua ...
0
29 mag 2012, 17:46

darmang
Un esercizio mi chiede di verificare se i polinomi p0(x)= 1 , p1(x)= x , p2(x)= 1/2 (3x^2 -1) sono ortogonali nell’intervallo [-1,1] ,partendo dal fatto che è la prima volta che mi appresto a farli , vorrei qualche info . Io ho usato la legge di ricorrenza ma non so se va bene... help me!

DCP-135C
Per domani (83757) Miglior risposta
1)"volle aiutare la povera sartorella col suo consiglio" che figura retorica è? 2) Spiega con parole tue la figura retorica presente nell' espressione "è un cervellino di mosca".
3
29 mag 2012, 15:44

mirk95
scusate se vi disturbo, ma nel sito che mi avete indicato, vi sono solamente delle disequazioni elementari... Mi potete aiutare in questa?? (1/2) elevato alla radice di x^2 -3 * radice alla x di 4 -1 >0 uguale 0. La soluzione è x=2.. Mi potete dire come si fa ad impostare il C.E.??? Grazie in anticipooo...
3
28 mag 2012, 17:16

Bandit1
Ciao a tutti ragazzi mi sono appena imbattuto nelle classi delle pile liste e code. Potete darmi per favore qualche supporto esemplificativo: non riesco a capire bene le cose. Avete poi anche dei link da dove studiare meglio l'argomento? dal libro "da c++ ad uml" non lo vedo molto pratico per capire bene (ci sono esercizi spiegati per capire meglio?) grazie mille
6
1 mag 2012, 13:04

vittoria150298
mi scusi. c'è una farmacia qui vicino? si, ce n'è una in bath street di fronte alla banca. come arrivo a bath street? Vada lungo questa strada e prenda la seconda a sinistra dopo la biblioteca. giro a sinistra alla biblioteca? si, ma non giri a sinistra prima della biblioteca, quella è oxford street. va bene, capisco. e la farmacia è sulla destra o sulla sinistra? è sulla destra, all'angolo di bath street e old road. tante grazie. prego Grazie Mille a tutti!!!
2
29 mag 2012, 16:53

cuore99
Scusate, come si calcola l'area di un triangolo rettangolo con la formula di erone avendo cateto e ipotenusa??? Grazie mille!! :mumble :mumble
3
29 mag 2012, 17:00

vittoria150298
per arrivare a casa mia partendo dalla scuola... andare dritto poi salire e girare alla rotonda continuare sempre dritto poi si deve attraversare tutta la via PIETRO NENNI e attraversare la standa e poi salire per la VIA luigi sturzo per poi girare alla 3° casa dove abito! grazie per l'aiuto che mi mettete a disposizione ! GRAZIEEE
2
29 mag 2012, 16:02

darking
ragazzi chi mi puo aiutare a fare una tesina per gli esami di maturita vado in un industriale e la specializzazione e l'edilizia e non so come fare ne che argomento scegliere?grazie a tutti quelli che mi rispondono:) Aggiunto 4 minuti più tardi: premetto che le materie che faccio oltre le solito italiano e storia facciamo anche tecnologia costruzioni topografia che c'è l'ho come seconda prova d'esame poi diritto estimo e cantiere
2
15 mag 2012, 16:00

Susannina:)
Scusatemi, ma essendo soltanto in seconda media non ho mai assistito a un esame. Tra tre giorni ne avrò uno di inglese, il Trinity, che sarà soltanto orale. Non durerà quasi niente - circa 7 minuti - e a me l'inglese piace, ma non ho la minima idea di come ci si comporti. Grazie a tutti in anticipo! :)
4
25 mag 2012, 17:58

Leone1
Ο Αλεξανδρος εφασκεν ειναι Διοσ υιος Τισσαφερνης διαβαλλει τον Κυρον προς τον αδελφον , ως επιβουλευοι αυτω. Λεγεται τους θεους υπο Διος βασιλευεσθαι. Ο φιλος αρχαια φαινεται λεγειν. Ο Πλουταρχος λεγει οτι ὁ Πλατων γερων τουτο το βιβλιον γραφει. Νομιζομεν οτι ἡ τυχη πολλους κακως πραττοντας πολλακις ορθοι. Ο μυθος δηλοι οτι δει τοισ παρουσιν αρκεισθαι και την απληστιαν φευγειν Grazie :)
3
29 mag 2012, 11:52

al_turing
allora ragazzi nessuno è in grado di aiutarmi in questo post, topic96510.html ho visto che l'avete visitato in tanti ma ancora nessuna risposta. è cosi complicato?
5
29 mag 2012, 12:28

Lionel2
Salve, ho cercato di migliorare il programma precedente: import java.util.Scanner; import java.util.Vector; /* * To change this template, choose Tools | Templates * and open the template in the editor. */ /** * * @author Lionel */ public class Dipendente { public Dipendente(String nome, double pagaPerOre){ this.nome = nome; this.pagaPerOre = pagaPerOre; } public static Dipendente leggi(Scanner sc) { String nome = null; ...
1
29 mag 2012, 14:51

webb97
Potreste x favore tradurmi queste piccole frasi? è un nuovo argomento e la prof nn l'ha spiegato e onde evitare di impararlo sbagliato e commettere errori preferirei avere un modello di frasi tradotte correttamente.. grazie mille x l'aiuto!!! 10 punti al più veloce!! - Scio me mendacium dixisse - Scis te amicum vidisse - Putat se intellexisse - Putamus nos hoc fecisse - Credidistis vos audicisse - Asfirmant se scripisse - Sciet me mendacium dixisse - Puto te amicos vidisse - ...
1
29 mag 2012, 15:26

crittylove
1)Honores praemia laborum sunt. 2)Temporibus antiquis milites hastis, gladiis clipeisque armati erant. 3)Praetores iustitiam administrabant. 4)Barbari legionum Romanarum virtutem timemant. GRAZIE!!
1
29 mag 2012, 15:11

Sk_Anonymous
ciao a tutti, mi potete aiutare con questi 3 esercizi: 1) calcolare il volume del solido che si ottiene con una rotazione completa, intorno all'asse x, dell'insieme del piano limitato dal segmento y=x x tra [0,1] e la curva y=x^4 x tra [0,1] Io ho pensato di usare il Teorema di Guldino: (ordinata baricentro) x (angolo rotazione)x(area dominio piano) =$ 2 pi \int int y dxdy = int_{0}^{1} dx\int_{x^4}^{x} y dy = 3/10 $ Il dominio l'ho scritto come : ${ x in [0,1] , x^4<=y<=x}$ è giusto??? 2) calcolare l'integrale curvilineo della forma differenziale ...

ci@o
l'area della SL interna di un pozzo cilindrico , profondo 1o,5 m , misura 131,88 m^ , sapendo che il livello dell acqua in esso contenuta arriva a 80 cm dalla sommità , calcola quanta acqua è contenuta nel pozzo . [121832 L]
5
29 mag 2012, 14:55

Purpy_Rasky
Buongiorno a tutti, ho avuto dei problemi con la risoluzione di una tipologia di esercizi. Si tratta di situazioni in cui una delle due fenditure dell'esperimento viene coperta con una pellicola trasparente di un certo indice di rifrazione, con conseguente variazione del cammino ottico. Poi, le richieste sono di differenti tipi, per esempio lo spostamento del massimo di ordine 0. Il mio problema è a monte, poiché in tutte le formule che ho trovato è posto n1=n2=1, cioè lo sfasamento è ...

nalda89
scusate come si risolve un esercizio di questo tipo??? si determini il punto t in cui le tangenti ai grafici delle due funzioni f(x)=e^(1-x) e g(x)= -3x+2 sono parallele: a) t= 1-ln3 b) t= -1-ln3 c)t= 1+ln3 d) t=-1+ln3
3
28 mag 2012, 14:16