Geometrie non euclidee nei programmi delle second II grado

altamarghe
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire con certezza se secondo i nuovi programmi per le scuole secondarie di 2 grado, ci sono indirizzi per i quali sono previsti cenni sulle geometrie non euclidee?

Risposte
garnak.olegovitc1
Salve altamarghe,

"altamarghe":
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire con certezza se secondo i nuovi programmi per le scuole secondarie di 2 grado, ci sono indirizzi per i quali sono previsti cenni sulle geometrie non euclidee?

magari ci dici lo spcefico indirizzo di cui vuoi sapere se le geometrie non euclidee sono previste... :wink: :wink: :wink: forse limitiamo il campo di ricerca...
Intanto ti segnalo questa pagina :smt023 :smt023

Cordiali saluti

@melia
Mi pare di no, comunque per sicurezza ti metto il link alla pagina delle indicazioni nazionali per i licei e
per i tecnicialla voce PDF allegati.

altamarghe
per i licei per esempio... leggendo i programmi del PNI o i programmi Brocca, le geom non eucl sono citate tra gli argomenti... ma guardando le ultime indicazioni nazionali per il curricolo, non sono elencate. ci sono ancora o no?
comunque lo so che il campo di ricerca è piuttosto ampio... ma mi serviva sapere in generale se sono prese in considerazione in qualche tipo di scuola.. licei, tecnici, ecc....

sara912
Io ho fatto un PNI, alle geometrie non euclidee abbiamo giusto dato un accenno.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.