Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
oggi è il compleanno di giù tantissimi auguri
Mi serve un tema urgente di italiano( entro stasera) riguardante l'attuale attentato a Brindisi.
Miglior risposta
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.
ragazzi cosa posso collegare ad ed.fisica?....il tema centrale è l'essere umano!
Ditemi TUTTI i passaggi,x me e' davvero importante capirli al meglio:)
y=x/x^2-16
1)calcola insieme di esistenza
2)studio del segno
3)determina le equazioni di eventuali asintoti
4)determina gli intervalli(crescenza o decrescenza)
5)determina eventuali massimi e minimi relativi
6)analizza la sua concavita'
grazie..
Ciao ragazzi! Domani ho la prova di francese...
Qualcuno l'ha già fatta o si ricorda quella degli anni passati? Com'è?
Dove posso trovare esercitazioni? Cosa devo ripassare?
Grazie!
scusatemi ma come intendereste voi otto dix circa l'invidia in una tesina d maturita' classica sui "7peccati capitali"?
e l'avarizia x qnt riguarda il sistema solare??? m sn messa a studiare ora una etsina nn fatta da me .... cm un'idiota abnorme e m sn resa conto d nn poter spiegare queste piccole questioni!...nooooo AIUTATEMI VE PREGO!
=)=)
salve, stavo facendo degli esercizi sugli integrali doppi e mi sono imbattuto nel caso del cambio di variabile .
il mio dubbio era se esiste un modo per calcolare la trasformazione inversa \(\displaystyle Phi \ ) delle variabili oppure se devo ricarvarle io ogni volta in base alla sostiuzione che ho effettuato.
grazie
Buongiorno! Allora io ho questo problema, che ho a mio modo risolto, ma essendo i risultati un po' strani volevo sapere se avevo sbagliato qualcosa
Mi viene innanzitutto:
-energia Potenziale: \(\displaystyle V = 2*k*l^2*cos(φ1+φ2) - 2*m*g*l*(cos(φ1)+cos(φ2)) + cost \)
Per ricavare le configurazioni di equilibrio:
$(delV)/(delφ1)$ \(\displaystyle = -2*k*l^2*sen(φ1+φ2) + 2*m*g*l*sen(φ1) = 0 \)
$(delV)/(delφ2)$ \(\displaystyle = -2*k*l^2*sen(φ1+φ2) + 2*m*g*l*sen(φ2) = 0 \)
da cui ...
Salve a tutti, volevo chiedervi ma nella prova scritta di inglese e francese c'è da scegliere tra testo di comprensione lettere oppure cosa ?
Esercizi grammatica latina
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questo semplice esercizio?
1. analizzare e sostituire agli aggettivi di grado positivo i comparativi di maggioranza e i superlativi corrispondenti come nell'esempio:
cornua acuta --> nom,acc,voc.plur---> corna acutoria/acutissima
benevolis viris
facili itineri
fugae celeris
homines docti
fortis miles
magnas commodiates
malo mendacio
multis militibus
parvarum insularum
secondo voi nell' invalsi di italiano ora che ci sono solo 2 parti sara piu difficile ottenere un bel voto'? perche io ho ftt le invalsi degli anni passati e ho sepre preso nove per alcuni errori nella parte in grammatica
Tema memoria 2^ guerra mondiale,motivi e sbagli fatti
Miglior risposta
mi potete dare un tema sulla memoria della 2^ guerra mondiale il perchè è scoppiata e gli sbagli che sono stati fatti?? grazie in anticipo
Concerti o Discoteca? Vediamo quanti di voi pensano come me che il concerto sia vera musica.
ciao ragaqzzi qualcuno sa studiare questa funzione????io nn so che fare!!! mi servirebbe entro due ore ! sto messa proprio male :S grazie a tutti
f(x)=((x-8)^2)/e^(9-x)
sarebbe al numeratore x-8 tutto al quadrato, e al denominatore la e elevata a (9-x) per farvi capire meglio1!1grazie bacio
Finalmente oggi ho fatto questo benedetto esame...o meglio ho fatto lo scritto. Spero sia andato bene e nell'attesa dei risultati posto alcuni esercizi con le risposte che ho dato e vi chiedo pareri
1) Sia [tex]a_{n}[/tex] una successione limitata di numeri reali tale che la sottosuccessione [tex]a_{2n+1}[/tex] dei termini di posto dispari è decrescente e la successione [tex]a_{2n}[/tex] dei termini posto pari è crescente. Stabilire quali delle seguenti affermazioni sono certamente vere:
- ...
Trova l'autore
Miglior risposta
Ciao a tutti sapreste indicarmi se tra quelli citati c'è qualche autore che "scrive per non dimenticare" o meglio, per ricordare. Secondo me no. Grazie a tutti.
-verga
-pirandello
-baudelaire
-carducci
-d'annunzio
-pascoli
-svevo
-gozzano
-montale
-saba
-ungaretti
ma le tracce d'esame di italiano, sono scelte a livello di istituto o a livello nazionale?
Qualcuno sa le tracce del tema di quest'anno per gli esami??
Miglior risposta
sapete le tracce del tema di domani??
Chi sono gli attori che vi piacciono di più?
Pagina di diario (85016)
Miglior risposta
pagina di diario con considerazioni del triennio delle medie grazie