Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ravajuva93
Maskera Miglior risposta
il tema della mia tesina è la maskera...cs posso portare di inglese?????
2
12 giu 2012, 17:01

nik98
Tema sul terremoto Miglior risposta
qualcuno di voi può farmi un tema sul terremoto in emilia? da quanto ho potuto capire è una delle tracce del tema di venerdì per l'esame di terza media!!! grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
1
13 giu 2012, 09:37

martybest
cosa posso collegare all'esame di francese con la dittatura argentina?? grazie baci a tutti :love
1
12 giu 2012, 19:58

{Zahra}
Li ascoltate? Opinioni? Secondo me, non hanno un genere preciso ma vengono spesso definiti come 'pop punk', comunque sia, trovi molto belli i loro testi, e voi?
3
30 mag 2012, 13:33

roberta.cucciola
AIUTO!! (84986) Miglior risposta
come erano viste le donne nel futurismo e nel crepuscolarismo? devo inserirla nella tesina ! il mio argomento principale è la donna ma nn riesco trovare nulla di italiano!
4
13 giu 2012, 10:30

simomath
Salve!Ho bisogno del vostro aiuto! Il mio problema sta proprio nel provare che un ideale I di un anello A è massimale. Purtroppo non riesco a uscirne da questo problema Per esempio: dato l'anello A={m/3^k /m appartiene a Z e k appartiene ad N}, provare che I={2r/3^k /r appartiene a Z e k appartiene ad N} è ideale massimale di A. N.B. Scusate se non ho usato il programma per scrivere le formule, ma mi sono appena iscritta e devo ancora imparare ad usarlo

Magritte92
Ciao a tutti! Ho aperto questo thread per avere conferma della correttezza e, eventualmente, per consigli o correzioni riguardo a una proposizione sull'esistenza del minimo assoluto e alla relativa dimostrazione che ho dato. Riporto qui il testo della proposizione e la relativa dimostrazione. Se qualcuno potesse per favore darci un'occhiata ne sarei felice! Ringrazio anticipatamente! Proposizione: Sia $f in C^1(RR^2)$ con $f: RR^2 \to RR$ e sia $P_0 in RR^2$ unico punto stazionario di ...
1
12 giu 2012, 09:55

Channy93
So che siamo già all'otto giugno, ma anche mi manca due materie da inserire nella mia mappa .-. Come tema porto la scrittura come sfogo della propria anima, e non sono riuscita a trovare degli argomenti adatti a Pedagogia e Metodologia, che poi sono le materie d'indirizzo. Vi dico i collegamenti che faccio con le altre materie: - ITALIANO: Svevo - Coscienza di Zeno - FILOSOFIA: Freud in cotrapposizione di Svevo - INGLESE: Joyce e il flusso di coscienza. - LATINO: Sant'agostino e le ...
6
8 giu 2012, 10:44

Viator
Salve non riesco a capire una cosa circa questo studio dui funzione: (scusate se non uso il linguaggio per scrivere formule, ma il pc dell'uni non vuole collaborare) f(x) = (cosx)^2+sinx dopoaver trovato il periodo che è 2pi, lo svolgimento del problema mi dice che tale funzione si può studiare nell'intervallo [-pi , pi] quello che vorrei capire è perche abbia scelto questo intervallo e non ,per esempio, [0 , 2pi] e in generale vorrei sapere in che modo si può scegliere l'intervallo in ...
1
13 giu 2012, 09:08

giuscri
In presenza di gravità, una massa M=5.00 kg è appesa ad una molla e compie un moto oscilatorio smorzato con frequenza pari a 3.00 Hz e costante di smorzamento b=1.00 kg/s. Sapendo che all'istante t=0 la massa si muove verso l'alto con K(0)=100 J e U(0)=0, determinare: il sistema di riferimento in cui descrivere il moto e giustificarlo. Osservazione: molti dati sono inutili a questa consegna dato che il problema chiedeva di ricavare anche altro, ma è quì che ho trovato ...

SonyxPh
Ho finito di preparare la tesina ma mi manca storia... devo portare come tema centrale " fotografia: l'essenza dell'anima" collegandomi così in fotografia ad un fotografo che a me piace molto, in storia dell'arte a Gauiguin e in italiano Pascoli- il fanciullino .... ma in storia nn saprei proprio cosa portare !
2
12 giu 2012, 08:36

pera96
Quali secondo voi saono le due squadre favorite per arrivare alla finale????? p.s.: FORZA ITALIA!!!!
26
30 mag 2012, 14:05

gundamrx91-votailprof
Dimostrare che in [tex]\mathbb{Z}[x][/tex] l'insieme di tutti i polinomi con il termine costante pari è un ideale, ma non è un ideale principale. Sia [tex]T[x] \subset \mathbb{Z}[x][/tex] definito come [tex]T[x] = \{ a_nx^n + a_{n-1}x^{n-1} + ... + a_1x + k | k=2h, h \in \mathbb{Z} \}[/tex]. [tex]T[x][/tex] è un ideale in quanto, [tex]\forall f(x) \in T[x], \exists g(x) \in \mathbb{Z}[x][/tex] tale che [tex]f(x)g(x) \in T[x][/tex]. Se [tex]g(x)=x-n, n \in \mathbb{Z}[/tex] si avrà ...

pinolatino96
Ragazzi mi sono appena iscritta faccio lo scientifico e cerco aiuto x la tesina..diciamo che ho già preparato il mio percorso e volevo parlare dello sguardo come mezzo di comunicazione anche se sto trovando delle difficoltà in alcune materie tipo filosofia...quindi avevo pensato di parlare del linguaggio del corpo in genere? cosa potrei collegare per entrambe?? grazie milleee davvero
7
11 giu 2012, 16:43

Sk_Anonymous
Salve, ho studiato la teoria e sto cercando di risolvere qualche esercizio sulle serie, devo trovare il carattere. Nel seguente esercizio mi sono bloccato sul limite di un fattoriale. Di solito confronto la serie con una più semplice e se hanno lo stesso carattere studio la più semplice, ma qua non vedo come procedere $sum_(n=0)^oo (-1)^n 4^(n+1)/((2n)!)$ penso sia conveniente applicare il criterio di Leibniz, quindi la serie converge se il seguente limite è $=0$ $lim_(n->+oo) 4^(n+1)/((2n)!)$ ma non so ...

pagnincristina
Mi servono consili su come collegare, nella mia tesina di maturità, Leopardi (rappoto uomo-natura) e Freud, che porto in filosofia , per poi introdurre il discorso sll'atomica. Grazie!!!
0
13 giu 2012, 07:38

ludwigZero
Ho questa funzione: $f(x,y)= ( xy/(1+x^2 +y^2))$ per lo studio di max e min, il libro usa un altro metodo, cioè non calcola l'hessiano come matrice, ma fa lo studio del segno della funzione per dire se il punto critico trovato $(0,0)$ è di sella. Io sto facendo invece l'hessiano, ma il calcolo delle derivate seconde e miste, sono davvero insidiose (a volte mi dimentico un segno e mi sballa tutta la derivata). Quindi a meno che non sia un caso semplice (vedasi polinomi o funzioni ...
3
12 giu 2012, 17:50

il moro di venezia-votailprof
Questo è un tentativo di gruppo di studio on-line per l’esame di Procedura Civile 1 Una discussione di incontro dove possiamo condividere appunti, scambiarci opinioni idee e suggerimenti, consultarci sulle risorse, provare a rispondere alle domande d’esame tipiche, toglierci dubbi e.. insomma darci una mano per superare questo esame. Diritto Processuale Civile 1 Programma http://www.giuri.unige.it/corsistudio/magistralege/programmi2/documents/dirittoprocessualecivileI.pdf Modulo I - Processo civile di cognizione, prima istanza Modulo II - Diritto ...

silvia851-votailprof
ho la seguente funzione $(ex)/(x+1)$e devo eseguire uno studio di funzione completo: io inizio trovandomi il dominio: $x+1>0$->$x> -1$ quindi la funzione cresce per le $x> -1$ poi ho provato a trovarmi gli asindoti facendo i limiti sia di destra che di sinistra.....entrambi mi risultano $oo$ quindi sono arrivata alla conclusione che non ci sono asindoti.....anche se essendo una funzione esponenziale non dovrebbe avere l'asindoto ...