Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
beh...rega... in questo periodo c'è la notte di san lorenzo....
secondo voi..i desideri che si affidano a queste meravigliose scie di luce si avverano??? soprattutto voi avete un desiderio nel cassetto della scrivania??
va bene anche quello dove tenete i calzini..tanto credo sia la stessa cosa!! :lol
Compiti delle vacanze : urgente (esercizi lessicali)
Miglior risposta
ESERCIZI LESSICALI
2)Inserisci nelle frasi seguenti alcuni verbi di significato piu ricco , che hanno come trarro semantico : essere, rendere, fare . Segui l'esempio
Es.Tutto quell' essere bianco= biancheggiare di schiuma rendeva il mare irreale.
1) Notammo i p rati che erano verdi= .............. per le continue annaffiature
2) Da poco era l'alba= ........................... e il cielo si schiariva sempre di piu
3)Cercate di far vedere = ................. ...
So di avere poca esperienza e molti esercizi non riesco a risolverli a colpo d'occhio, ma vorrei cominciare a pensare di riuscirci
Se io ho la seguente equazione:
$ x^2-3x+2=0 $
Posso arrivare a dire che equivale a dire che
$ (x-1)(x-2)=0 $
Perfetto, io la risolvo mediante la seguente
$ x=(-b+-sqrt(Delta))/(2a) $
ecc. ecc. .........
Ma voi come fate per risolverla a colpo d'occhio?
Cosa vi viene in mente quando vedete questa equazione $ x^2-3x+2=0 $
Come fate ad ...
1)milites acriter pugnantes consul laudavit.
2)legatos pacem petentes dux accepit in castra.
3)amicus mihi venienti domum obviam venit.
4) cervus, ex agricolarum sagittis fugiend, in vanatorum insidias inciderat.
Fisica , problemi
Miglior risposta
1- Una lampadina elettrica domestica ha una potenza di 50 W nelle condizioni di regime, con una alimentazione di 120 volt fornita da una batteria ; quindi viene inserita nel circuito un’altra lampadina in parallelo con la prima quando nel circuito si legge ai capi della batteria una corrente di 5 A. Si calcoli la resistenza della seconda lampadina e la potenza totale assorbita dal circuito con tutt’è due le lampadine inserite.
2- Quale sarà la massa di rame inizialmente a 900 °C quando ...
Sono appena agli inizi....
$int sqrt(3x +1) dx$
ho poca dimestichezza con i vari metodi risolutivi ma imparo in fretta. Grazie.
Ragazzi faccio una domanda banale,ma che mi sta creando un po di problemi..
Mettiamo che io voglia calcolare la Gittata..
Dati
v0= 40 m/s
g=9.8 m/s^2
alpha=86.4 gradi
Gittata= v0^2/q * sin(2*alpha)
v0*v0=40*40=1600
v0^2 / g = 1600/9.8=163.26..va bene come approssimazione ??
2*alpha= alpha+alpha= 172.8
sin(2*alpha)=0.125 come funziona l'approssimazione sule formule trigonometriche??
cosa mi conviene fare in questi casi??Gestire i calcoli portandomi tutto alla fine..
versione edipo è strumento inconsapevole al compiersi dell'oracolo
Io per l'abbigliamento pensavo un paio di jeans a sigaretta, delle ballerine fucsia firmate Prada, una mogliettina senza maniche e un copri spalle bianco.
Voi di che colore mi consigliate il jeans e la maglietta??
E se avete dei suggerimenti sul trucco per gli occhi sono tutti accettati.
PS: ho gli occhi verdi.
E come mi consigliate di mettere i capelli, io c'l'ho parecchio lunghi.
OCCHEI... presentatevi o scrivete anche solo una lettera e.... pregherò perchè non siate bocciati...(scherzo) ..! eheh
Ciao a tutti ho 16 anni e faccio volontariato! Sono un Pioniere di Croce Rossa! Se anche voi siete volontari in che associazione?? Premetto che Siamo tutti volontari e non ci deve essere rivalità fra noi facciamo tutti la stessa cosa: Aiutare le persone! :-) Spero di non aver scritto cavolate!
Ciao a tutti! Mi sono appena presentato nell'altra sezione, e posto qui un argomento perchè ho delle equazioni e delle espressioni che mi stanno facendo disperare... Qualcuno mi può aiutare? Ho bisogno del procedimento, mentre i risultati sono scritti. Grazie tante! Qui le espressioni/equazioni:
http://s16.postimage.org/h4agtlznp/img018.jpg
http://s16.postimage.org/dypv3eh1h/img020.jpg
Quesito
Mettere in ordine decrescente per la capacità di penetrazione le radiazioni nucleari Alfa, Beta, Gamma :
-----
REGOLAMENTO ESERCITAZIONI
L'esercizio potete svolgerlo comodamente a casa, per poi indicare la soluzione tra quelle presenti nel sondaggio.
Domani troverete qui la soluzione e lo svolgimento passo passo del problema.
PER DARE MODO A TUTTI DI CIMENTARSI CON IL QUIZ, E' VIETATO SCRIVERE UN COMMENTO DOVE SI SVELA LO SVOLGIMENTO PRIMA DELLA CHIUSURA ...
Quali sono state le vostre più grandi figuracce?dai ridiamo un po'!?
Raccontatemi delle vostre figuracce che avete mai fatto anche a scuola.
Anche piccole che vorreste eliminare così ci divertiamo un po'!
Mets le phrases à la forme négative en utilisant plus de oujamais de
1) Elle veut encore della soupe .
2) Il mange toujours des pates .
3) Il prende encore de la tarte.
4) Elle mange encore des frites.
5) Tu bois toujours du coca.
6) Nous mangeons toujours des glaces.
E' solo un esercizio...Grazie a ki mi aiutera'!!!
Ciao a tutti
Ho il limite
$\lim_{x \to +oo} {\ln(e^{x^2}+1)-\ln(2)}/x^2$
Io l'ho risolto impiegando più volte Hopital:
$=\text{H}={{2xe^{x^2}}/{e^{x^2}+1}-0}/{2x}= {2xe^{x^2}}/{2xe^{x^2}+1}={e^{x^2}}/{e^{x^2}+1}=\text{H}={2xe^{x^2}}/{2xe^{x^2}}=1$
Confrontando con gli appunti di un amico noto che a un certo punto lui usa Taylor:
$...= {e^{x^2}}/{e^{x^2}+1}=\text{T}= {1+x^2+1/2x^4}/{2+x^2+1/2x^4}=\text{H}={2x+2x^3}/{2x+2x^3}=1$
ma non è sbagliato come procedimento? Come posso approssimare una funzione in un intorno di un punto all'infinito? - tra l'altro ha impiegato arbitrariamente come punto di sviluppo $x_0=0$. Si può fare?
stavo cercando di svolgere questo esercizio:
"Si consideri il segnale periodico di periodo T dato in (-T/2, +T/2) da u(t) = t. Si chiede di calcolare
1) I coefficienti dello sviluppo in serie esponenziale di Fourier di u(t)
ora utilizzando questa formula sostituendo t a f(x) e ponendo gli estremi di integrazione -T/2 e T/2, integro per parti.
Il problema è che alla soluzione dice che
$ u_k = -T^2/(2pik)cos(pik) $ per k diverso da 0
il problema è che ho provato in tutti i modi e il risultato non ...
la vita secondo voi è bella o brutta ?
Aggiunto 2 minuti più tardi:
la vita è amore amicizia coraggio speranza e tanto altro...
allora...lui è un 96...io 98.
mi piace, gli piaccio
siamo lontani ma quest'estate andremo al mare insieme (per due settimane)....
ogni tanto lo vedo...ma preferisco non fare niente perchè so che poi ci resterei male per la lotananaza!!!
ho urgentemente bisogno di consigli!!!!!!!!
ho bisogno di un consiglio...pochi giorni fa sn stata in vacanza in inghilterra e ho conosciuto un ragazzo che abita a 800 km da me mi è subito piaciuto ed è iniziata una storia fra noi ora xro che siamo tornati sta diventando impossibile vedersi e continuare secondo voi dovrei chiudere subito o aspettare che la storia si chiuda da sola?