Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quesito
Un difetto del setto interventricolare destro-sinistro del cuore può provocare:
-------
REGOLAMENTO ESERCITAZIONI
L'esercizio potete svolgerlo comodamente a casa, per poi indicare la soluzione tra quelle presenti nel sondaggio.
Domani troverete qui la soluzione e lo svolgimento passo passo del problema.
PER DARE MODO A TUTTI DI CIMENTARSI CON IL QUIZ, E' VIETATO SCRIVERE UN COMMENTO DOVE SI SVELA LO SVOLGIMENTO PRIMA DELLA CHIUSURA DELL'ESERCIZIO.

Salve a tutti. Non riesco a capire un passaggio che il mio insegnante ha fatto nella correzione di un integrale. L'integrale è:
$int_(0)^(3) (4-z)(\sqrt{4-z}-1)dz $
Che viene semplificato in
$int_(1)^(4) t(\sqrt{t}-1)dt$
Qualcuno mi può chiarire questa semplificazione, in particolare il cambio degli estremi di integrazione? Grazie mille ..

Mendel e Darwin
Miglior risposta
raga mi servirebbe una mano con queste domande:
1.) Perchè si ritiene che la formazione culturale di Mendel sia stata determinante per l'impostazione del suo lavoro sperimentale?
2.) Come le due teorie, di Mendel e di Darwin, saranno riprese dopo la loro morte?
Grazie.

Che cosa significa il simbolo $dot=$ ?

Devo fare due articoli di giornale ma non so che argomento trattare, qualche idea? Qualcuno che potrebbe scrivermene almeno uno? Graazie!
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano, riuscireste a inventare un testo horror, uno poliziesco e uno fantasy oppure riciclarmene uno gia inventato da voi in precedenza di questi generi ? Grazie mille in anticipo ! :3
Ricerca sulle meduse
Miglior risposta
Mi aiutate a fare una ricerca di approfondimento su un argomento di maggior interesse riguardo l’ambiente marino? Pe favore?
Il mio maggior interesse riguardo l'ambiente marino è la medusa.
10 punti e 5 stelle!!!
Per favore!! Niente prese in giro! Se no,niente 10 punti e 5 stelle! Per favore!
2 problemi di geometria
Miglior risposta
Chi sarebbe così gentile da farmi questi due problemi di geometria?
primo problema: Calcola l'area di un parallelogramma sapendo che la somma della base e dell'altezza misura 51 dm e che l'altezza è doppia della base.
secondo problema: Determina la misura dell'altezza di un parallelogramma sapendo che la sua area è di 89,10 -m2 (metri quadrati ) e che la base misura 33 m ( metri) Aiutatemi vi prego!
Geometria: il mio tallone d'achille
Miglior risposta
Buongiorno a tutti...
Tra due giorni ho gli esami di riparazione di mate e latino e volevo chiedervi di aiutarmi con questi due problemi di geometria:
1) Nel triangolo isoscele ABC prolunga la base AB di un segemento BE≡AC. Dimostra che l'angolo ABC è doppio di BEC. Caso paricolare: se il triangolo ABC è equilatero, come risulta ACE?
2)Dimostra che in ogni triangolo la bisettrice di un agongolo divide il lato opposto in due segmenti, ognuno dei quali risulta sempre minore del lato ...
Confronto tra candido di Sciascia e di voltaire
Miglior risposta
per favore mi potete fare il confronto tra candido di sciascia e quello di voltaire grazie in anticipo
mi date la lista di quante copie sono state vendute per ogni album dei Beatles mi serve il più presto possibile grazie in anticipo

Non capisco il significato della prima relazione.
Mentre nell'ultima in basso ricorre se non sbaglio al teorema di Konig per i corpi rigidi (energia cinetica CR = energia cinetica traslazionale + energia cinetica rotazionale)
Io pensavo che, siccome l'urto è elastico, e i corpi hanno massa uguale, essi si scambiavano velocità (e quindi il PM si sarebbe fermato). Perché qui ciò non vale?
Grazie,

Dopo aver disegnato il dominio D i cui punti hanno coordinate (x;y) che soddisfano il sistema
$x^2+y^2<=10y-10x$,
$y>=(-1/5)*x^2-2x$,
$2x+y<=0$,
determinare:
a.il numero dei punti di intersezione fra il contorno di D e la retta di equazione $y=-x+h$,$h in R$RISOLTO;
b.le rette parallele alla retta s di equazione x-2y=0 e che distano $2sqrt(5)$ da s,indicando con r quella che interseca il semiasse positivo delle yRISOLTO;
c.detti A e S i punti d'intersezione ...

Ciao ragazzi, avreste per caso gli accordi di My heart will go on di celin dion e Someone I like you di Adele Grazie ^_^"

Ciao,
io ho il debito in filosofia e non c'è nessuno che puo darmi una mano a studiare e quindi ho dei dubbi...
Perche viene chiamata "critica della ragion pratica"?e "critica della ragion pura"?
Quali sono i maggiori collegamenti tra le due parti?
Grazie mille...
Vi prego aiutatemii...
Versione pirro e i romani
Miglior risposta
mi potete per favore tradurre queste due frasi?
romani cum tarentinis diu acriterque et ancipiti proelio certaverunt; diutino bello etiam pyrrhus rex epiroticus interfuit. pyrrhus enim ex epiro ad italiae oras navigaverat et tarentinis aderat.
grazie 1000

Poche frasi alessandro confronta i suoi uomini
Miglior risposta
alessandro confronta i suoi uomini da libenter pag 42-43
...multique,pavore ac labore fessi,corpora humi prostraverunt.Aliis militibus adminiculum et suffugium arbores fuerunt:vitalis calor tamen immobilia corpora linquebat,sed grata erat pigritia corporibus fatigatis,nec mortorem quieti similem recusabant.Rex,unus tanti mali patiens,milites circumibat,dispersos contrahebat,prostratos allevabat,atque ostendebat fumum procul ex tuguriis evolutum(che usciva), proximi suffugii indicium.Tunc ...
Mi date una mano a declinare questi sintagmi, perfavore?
Miglior risposta
Mi date una mano a declinare questi sintagmi, perfavore ?
BONUS POETA
PULCHRA NURUS
FORTIS EXERCITUS
MAGNA SPES
SEDULUS MILES
grazie!
Equazioni letterali intere potete aiutarmi?...grazie
Miglior risposta
(x-a-4/3a) + (x+a/a) =1 - (x/2)Sono quelle con i casi e le discussioni