Dimostrazioni

noipo
Ciao a tutti!
Fra poco ho un esame di Analisi I e stavo guardando il programma per sapere quali dimostrazioni bisogna conoscere. Ho sempre preso appunti e non ho saltato lezioni però alcune dimostrazioni che sono chieste non le trovo negli appunti. Mi aiutate? Elenco quelle che mi vengono richieste:
- Limiti di successioni: definizione di successione convergente, divergente o indeterminata. Esempi: potenze e successione geometrica (con dimostrazione) (Non ho dimostrazioni a riguardo..)
- Rappresentazione di un numero decimale periodico sotto forma di frazione (con dimostrazione)
- Simboli di Landau; relazione tra i simboli equivalente ed o-piccolo (con dimostrazione)
- Limiti fondamentali delle funzioni elementari (con dimostrazione). (Intende i limiti notevoli?)
- Calcolo integrale: primitive di una funzione continua su un intervallo; legame tra due primitive di una stessa funzione (con dimostrazione)

Si mi sarei dovuta svegliare prima e chiedere al prof ma ormai è tardi :(

Risposte
Seneca1
Qui trovi qualcosa sulle-proprieta-dell-o-piccolo-t49863.html . Per gli altri argomenti... ti consiglio di spulciare tra le pagine del forum mediante l'apposita funzione di ricerca.

noipo
Ok grazie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.