Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi di latino.. 1liceoLinguistico
Miglior risposta
ciao.. sono nuova.. mi potete tradurre queste frasi per favore?
1- colunra lacertam prehendit et patula gula devorare cupit. Bestiola tamen virgulam arripit et tranverse tenet. sic lacerta avidam buccam colubrae frenat et a colubra demittitur.
2- Musca mulam increpat ''tarda es: nisi prosperas, te compungo''. Respondit mula: ''minae tuae non me movent, sed agricolam timeo, qui in sella sedet et virga lenta me caedit: frivola igitur est insolentia tua''. Merito fabula deridet eos qui vanas ...

Promessi sposi: capitoli 5 e 6
- Scrivi un testo in cui riporti il contenuto delle critiche che fra Cristoforo rivolge a Renzo motivando il perchè di questa decisione
- Attraverso la descrizione del palazzotto di don Rodrigo metti in evidenza le qualità morali e i comportamenti del signorotto
- Nel banchetto di don Rodrigo si parla della carestia. Il narratore esprime indirettamente un giudizio sulle affermazioni degli ospiti di don Rodrigo: riferisci il suo pensiero individuando e ...

Quali sono le differenze tra queste due discipline?

avrei bisogno della traduzione di queste frasi per favore! 1) marium autem sullae equites inveniunt abditum in palude Maricae, oculis tantum et naribus eminentibus. 2) postaquam Marius, iniecto in collum loro, in carcerem Minturnensium iussu magistratuum perductus erat, capite damnatus est. 3) Dum marius in carcere est, servus publicus, e cimbrica natione missus est cum glaudio Marii mortem petitum. Mille grazie! ,

Presto!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richieavrei bisogno della traduzione di queste frasi per favore! 1) marium autem sullae equites inveniunt abditum in palude Maricae, oculis tantum et naribus eminentibus. 2) postaquam Marius, iniecto in collum loro, in carcerem Minturnensium iussu magistratuum perductus erat, capite damnatus est. 3) Dum marius in carcere est, servus publicus, e cimbrica natione missus est cum glaudio Marii mortem petitum. Mille grazie! , 23 minuti fasta...
Quali tra la saga di twilight vi è piaciuto di più? ;)

Ciao a tutti. Sto preparando l'esame di analisi I ormai da qualche mese e trovo notevole difficoltà con alcune tipologie di esercizi. In particolare vi vorrei sottoporre un classico quesito d'esame nella mia facoltà, ossia la ricerca dei massimi e minimi di una funzione in due variabili dato un particolare sottoinsieme. I problemi che riscontro sono principalmente di natura "numerica" in quanto spesso e volentieri mi ritrovo a fare pagine e pagine di calcoli che alla fine non mi portano da ...

Urgente, mi serve un tema sul natale, o anche un piccolo spunto.
Grazie

[(98^2 : 2^2 ) : 7^3 + 3^4 . 27^2 . 9 : 3^12 + ( 12^2 + 12^3 ) : 144 ] . ( 5^0 ) ^5 =
Credo di essermi innamorata D:.... ma nn so se gli piacciooo...Lui M è più vecchio di me ed è il cugino della mia migliore amica.Ci siamo conosciuti alla comunione della sorella della mia amica e lui mi prendeva in giro dicendo k mi piaceva un suo amico D:...cmq poi ci siamo messi a parlare e ha kiesto a me e a sua cugi (la mia amica)se qualke giorno potevamo andare in discoteca con lui...e ha detto k ci proteggeva...poi mi ha fatto dei complimenti ed io ero vestita "elegante" e lui mi ha detto ...

Ciao a tutti io ho un MacBook, ma quando vengono a casa gli amici mi chiedono sempre se ho qualche gioco sul pc!!! mi tocca sempre rispondere no perchè o costano troppo o non li trovo. Chiedo a voi popolo di skuola.net una mano
per trovare dei giochi per il mio pc!!!! help!!!

In classe stiamo facendo le equazioni di 2° grado ma il prof si era dimenticato di spiegarci come si risolvono i radicali quadratici doppi e adesso sono un pò incasinato xkè gli ha spiegati velocemente ma io non ho capito molto... qualcuno mi può rispiegare chiaramente come si risolvono?? Grazie :thx :hi

Vi piacciono i one direction????

vi piace la canzone il pulcino pio???!!e chi è il vostro cantante preferito???
commentate
Aggiunto 6 minuti più tardi:
vi piace la canzone il pulcino pio???!!e chi è il vostro cantante preferito???
commentate
Dove posso scaricare musica gratis? :lol
Salve,
ho un esercizio che mi richiede di trovare l'insieme di convergenza di una serie di potenze e della sua derivata. Sapendo dalla teoria che il raggio di convergenza $rho$ della derivata di una serie è sempre lo stesso, presumo che l'insieme di convergenza è lo stesso?? O nell'esercizio bisogna comunque fare la derivata della serie e ricalcolare il tutto???
Nel caso bisogna fare la derivata vale la seguente $ sum_(n = 1)^(oo) An\cdot x^n rarr sum_(n = 1)^(oo) n(An\cdot )x^(n-1) $
o bisogna derivare anche il coefficiente ...

salve.
comincio la dura impresa dello studio dei sistemi dinamici
ho questo sistema (non lineare) dinamico:
$\dot x = x - 2y + xy$
$\dot y = 2x + y - y^2$
1) vedere se il campo ad esso associato è conservativo e scriverne la lagrangiana
il campo associato è:
$f(x,y) = F(x,y) i + G(x,y) j$
dove
$F(x,y) = x - 2y + xy$
$G(x,y) = 2x + y - y^2$
condizione necessaria affinchè sia conservativo:
$(dF_x)/dy = (dG_y)/dx$
ma nei calcoli viene che:
$(dF_x)/dy = 1$
$(dG_y)/dx = 0$
quindi non conservativo.
La lagrangiana come si ...

sarà facile ma non ne vengo a capo..
un'urna contiene 3 palline Bianche e 2 palline Rosse, un'altra ne contiene 1 Bianca e 6 Rosse.. Se pesco una pallina dalla prima urna e un'altra dalla seconda, e da queste due ne pesco una, qual'è la probabilità che la pallina che ho in mano sia Bianca?

Problema fisica urti su una retta
Miglior risposta
questo problema non mi riesce mi date una mano?
Un pendolo è formato da un'asticella rigida di lunghezza l e massa trascurabile, e da una sferetta di massa m= 1,0kg. il pendolo viene lasciato libero di muoversi partendo dalla posizione a=90° rispetto alla verticale. Quando arriva alla posizione B=0° urta elasticamente contro una massa M= 2,13kg posta in quiete su un piano orizzontale. La massa M comincia a muoversi con velocità v=2,0m\s.
Calcola il valore della lunghezza l del pendolo. ...
questa e la traccia:
parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi .
questo e il tema:
Purtroppo, è un fatto verissimo che la maggior parte delle risorse esistenti in natura vengono usate soprattuttonei ...