Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
perché dante è considerato specchio del Medioevo individuando le caratteristiche fondamentali di tale epoca ???
Esercizio !!
Miglior risposta
--Write the words in the correct order to make sentences. Omit one word each time.
1) eyes got you've green big hair wonderful
2) watching we excellent DVD old he's an
3) brown got is small Anna's a dog
4) painting it's modern John good a
5) shy hate I old films boring
6) working at dress looking long she's a beautiful
1)Trovare la funzione f continua se [tex]f(x)=\int_{0}^{x}(3xt^2-4)dt+\int_{x}^{x+2}f(x-t)dt-\cfrac{2}{5},\forall x \in R[/tex]
2) se [tex]f(x)=x^4-4x+2,[/tex] vogliamo il valore massimo di [tex]k \in \mathbb R: f(x)\ge k , \forall x \in \mathbb R[/tex]
3) se [tex]a,b,c >0[/tex] vogliamo dimostrare che [tex]\cfrac{a^3}{b^4}+\cfrac{b^3}{c^4}+\cfrac{c^3}{a^4}\ge 1/a+1/b+1/c[/tex]
Traduci !
Miglior risposta
Translate.
Mike) C'era Zac Efron nel talk show ieri sera?
Esther) Sì, ma non era un programma molto bello. Sarah Nims non ha fatto nessuna domanda ineressante e il pubblico non ha riso.
Mike) Che cosa faceva l'altro presentatore?
Esther) Era malato. Dopo cinque minuti, abbiamo cambiato canale perchè c'era un nuovo talent show su ITV.
Mike) Sì, lo stavo guardando quando mi sono addormentato sul divano!
Salve a tutti ragazzi, apro questo topic per chiedere un piccolo aiuto riguardante l'ultimo punto del seguente esercizio:
Trovare la matrica associata alle seguenti funzioni lineari
$f: RR^4 rarr RR^3$
$f( x, y, z, t ) = ( x-y, y+z, t )$
rispetto alle basi
$B = { ( 2, -1, 0, 0 ), ( -1, 1, 0, 1 ), ( 0, 1, 0, 0 ), ( 1, 0, 1, 1 ) }$
$B' = { ( 1, 1, 1 ), ( 0, 1, 1 ), ( 1, -4, -3 ) }$
che viene: $Mf = ((2,-2,0,1),(1,3,-3,0),(1,0,-1,0))$
$g: RR^3 rarr RR^2$
$g( x, y, z ) = ( x+3y, y-4z-x )$
rispetto alle basi
$B = { ( 1, 1, 1 ), ( 0, 1, 1 ), ( 1, -4, -3 ) }$
$B' = $ base canonica di $RR^2$
che viene: $Mg = ((4,3,-11),(-4,-3,7))$
ultimo punto che non so come ...
Esercizio !!!----
Miglior risposta
--Rewrite the paragraph about a famous actress. Add an apostrophe to each sentence.
Angelina Jolies father was an actor. Her fathers name is Jon Voight. Jon Voights films were famous in the 1970s. Her mothers family was French and Indian. Angelinas first major film was Hackers in 1995.
GRAZIE !
Traduzione dialogo
Miglior risposta
Monica: Buongiorno Giuseppe coma sta?
Giuseppe (Fruttivendolo): Bene signora e Lei?
Monica: Bene,grazie.
Giuseppe: Cosa le serve stamattina, abbiamo molta frutta e verdura fresca.
Monica: Devo fare una bella macedonia e mi serve un po’ di frutta.
Giuseppe: Si mi dica, abbiamo tutta la frutta che vuole.
Monica:Si vorrei un po’ di mele rosse.
Giuseppe: Quante ne vuole?
Monica: Ne vorrei un kg, per favore.
Giuseppe: Si, certo.
Monica: Poi mi servirebbe anche un kg di pere, vorrei quelle ...
Ho la seguente situazione: $\{ A_k \}$ una successione decrescente d'insiemi e $\{ f_n \}$ una successione di funzioni $f_n : X \rightarrow [-\infty , +\infty]$ tali che $AA k \in NN$ e $AA \epsilon > 0$ , $\exists N $ tale che \[ | f_n(x) - f_m(x) | < \epsilon \;\;\;\; \text{ per } n , m > N \;\;\;\;\; \text{ su } X \setminus A_k \]
quindi su $X \setminus A_k$ si ha \[ \sup_{X \setminus A_k} | f_n(x) - f_m(x) | \to 0 \text{ per } n , m \to \infty \]
cioè $f_n$ è di Cauchy uniforme su ...
Mostrare la linearità della corrispondenza $f$ che associa ad ogni vettore $v$ di uno spazio vettoriale $V$ la sua i-esima componente rispetto a una prefissata base. Scrivere le equazioni di $f$
Svolgimento
1)Dico che $B={v_1,...,v_i,....,v_n}$ è una generica base dello spazio vettoriale $V$ per cui ogni vettore $v$ di $V$ può essere espresso come combinazione lineare dei vettori della ...
Ciao a tutti,
ho un asta di 50 cm, alle cui estremità ci sono due forze parallele ma discordi, una di 50kgp ed un altra di 150kgp.
La risultante sarà pari, per equilibrio a 100ma come calcolo le distanze?
Grazie mille per l'aiuto!
Ho un dubbio credo abbastanza sciocco, ma vorrei comunque una conferma da voi
Se ho una funzione definita e continua in \(\displaystyle [a, b] \), può esistere la derivata prima della funzione in \(\displaystyle a \) e \(\displaystyle b \) oppure se è derivabile, lo è in \(\displaystyle (a, b) \) ?
Se non può, non ha nemmeno senso per esempio lo sviluppo di Taylor in \(\displaystyle a \) ?
EDIT: Se la risposta fosse negativa, potreste scendere un pò nei dettagli? Perchè in \(\displaystyle a ...
Per calcolarmi l'inversa di una matrice c'è il procedimento che prevede di affiancare la matrice identica alla nostra matrice, e ridurre la matrice venutasi a formare, a scalini ridotta. Dall' esempio del libro vedo che ottenuta una matrice a scalini, l'ultima riga non nulla ha come ultimo elemento della riga un numero diverso da zero, e contrasta con le ipotesi dell'algoritmo. Contro le mie aspettative, il libro procede a trovare la forma a scalini ridotta determinando così l'inversa di A. ...
un filo di lunghezza l è piegato a formare una semicirconferenza di centro l'origine nel 3 e 4 quadrante. sul filo
è distribuita una carica q uniformemente. nel punto D(d,0) è posta una seconda carica q. determinare il D sapendo che il valore della carica q è uguale al valore della carica sul filo e con l noto, affinchè nell'origine il valore del campo elettrico sia nullo.
io ho provato a risolverlo cosi: prima di tuto ho calcolato il valore del campo elettrico dE
creato dal filo nell'origine ...
--ESERCIZIO ...
Miglior risposta
--Answer the questions for you. Write complete sentences.
1) What was your favourite Tv programme last week? Why?
2) What types of programme do you usually watch? Why?
3) Do you like the adverts on TV? Why?/Why not?
dato il limite
$lim_(x->+oo)logx/x$ ho pensato di ragionare così:
$lim_(x->+oo)logx/x=lim_(x->+oo)logx*(1/x)$ per cui dal limite notevole
$lim_(t->0)logt/t^r=0$ essendo $t->0$ ed essendo in
$lim_(x->+oo)logx*(1/x)$
$1/x$ per $x->+oo=0$ posso affermare che
$lim_(x->+oo)logx/x=0$
Cosa ne pensate?
Salve a tutti; Svolgendo esercizi sugli integrali doppi, mi è capitata una funzione esponenziale:
e^(xy) per la quale non ricordo come poter ""spezzare"", in modo tale da separare la funzione in x e la funzione in y, per le note formule di riduzione degli integrali doppi.
Come fare? Grazie anticipatamente
Salve qualcuno mi sa dare un parere su questo esercizio?
un tetto è assimilabile a una lastra piana con spessore s= 0,3m e conducibilità k= 0,2 w/mk . La superficie esterno si comporta da corpo grigio con coefficiente di assorbimento a= 0,9.
Il sole proietta sulla superficie una potenza termica Q= 500 W/m^2 con direzione inclinata di 45° rispetto alla superficie. Al di sopra del tetto si consideri l'ambiente come approssimativamente uniforme a T= 20°C.
Sia h= 15 W/m^2 K il coefficiente di ...
Mi potete fare un favore?
Miglior risposta
chi mi puo fare il riassunto del libro acqua buia?
Parafrasi Di Ettore e Andromaca plis urgente :D
Miglior risposta
La parafrasi dell'Iliade che va dal rigo 392 al rigo 502 :D Va bene anche se mi date un testo con la parafrasi di tutta l'Iliade e me la posso cercare :D
Grazie mille in anticipo :)
Ciao a tutti, non capisco come faccio a dimostrare che una serie di Fourier converge quadraticamente, qualcuno può darmi una mano?