Tesinaaa
Ciaooo, ho bisogno di un aiuto e un parere per i collegamenti della tesina. Come argomento principale avevo pensato di portare l'infanzia e collegarla con Il fanciullino di Pascoli per italiano, di psicologia di parlare dei bisogni del bambino e vorrei un consiglio se magari è opportuno portare anche un autore e quale, di cultura medico sanitaria ed inglese una malattia, di diritto la legge che vieta il lavoro minorile così da collegarlo anche in storia, ma come? E per le altre materie (Ginnastica, Tecnica Amministrativa, Matematica) che consigliate?
Grazie in anticipooo!
Grazie in anticipooo!
Risposte
Ho le idee confuse, sono già nel panico.. Ho riordinato un pò le idee.. Così dici che può andare?
ITALIANO : Pascoli, il Fanciullino.
STORIA : Sfruttamento minorile nell’epoca di Giolitti con l’educazione fascista e nazista
PSICOLOGIA : I bisogni del bambino (con l’importanza del gioco e dell’educazione) e il maltrattamento minorile
Diritto : Dichiarazione dei diritti del fanciullo del 1924
ANATOMIA E INGLESE : Malattia
GINNASTICA: Lo sviluppo del bambino
Grazie mille per il momento :)
ITALIANO : Pascoli, il Fanciullino.
STORIA : Sfruttamento minorile nell’epoca di Giolitti con l’educazione fascista e nazista
PSICOLOGIA : I bisogni del bambino (con l’importanza del gioco e dell’educazione) e il maltrattamento minorile
Diritto : Dichiarazione dei diritti del fanciullo del 1924
ANATOMIA E INGLESE : Malattia
GINNASTICA: Lo sviluppo del bambino
Grazie mille per il momento :)
Potresti portare la leucemia come malattia, colpisce soprattutto i bambini.
Potresti collegarlo con la seconda rivoluzione industriale, diritto, quando i bambini hanno cominciato a lavorare nelle fabbriche.
Le materie che non riesci a collegare puoi slegarle tranquillamente dalla tesina :)
Potresti collegarlo con la seconda rivoluzione industriale, diritto, quando i bambini hanno cominciato a lavorare nelle fabbriche.
Le materie che non riesci a collegare puoi slegarle tranquillamente dalla tesina :)