Tesinaaa

Lolaaa_
Ciaooo, ho bisogno di un aiuto e un parere per i collegamenti della tesina. Come argomento principale avevo pensato di portare l'infanzia e collegarla con Il fanciullino di Pascoli per italiano, di psicologia di parlare dei bisogni del bambino e vorrei un consiglio se magari è opportuno portare anche un autore e quale, di cultura medico sanitaria ed inglese una malattia, di diritto la legge che vieta il lavoro minorile così da collegarlo anche in storia, ma come? E per le altre materie (Ginnastica, Tecnica Amministrativa, Matematica) che consigliate?
Grazie in anticipooo!

Risposte
Lolaaa_
Ho le idee confuse, sono già nel panico.. Ho riordinato un pò le idee.. Così dici che può andare?
ITALIANO : Pascoli, il Fanciullino.
STORIA : Sfruttamento minorile nell’epoca di Giolitti con l’educazione fascista e nazista
PSICOLOGIA : I bisogni del bambino (con l’importanza del gioco e dell’educazione) e il maltrattamento minorile
Diritto : Dichiarazione dei diritti del fanciullo del 1924
ANATOMIA E INGLESE : Malattia
GINNASTICA: Lo sviluppo del bambino

Grazie mille per il momento :)

Tripps94
Potresti portare la leucemia come malattia, colpisce soprattutto i bambini.
Potresti collegarlo con la seconda rivoluzione industriale, diritto, quando i bambini hanno cominciato a lavorare nelle fabbriche.
Le materie che non riesci a collegare puoi slegarle tranquillamente dalla tesina :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.