Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Piano inclinato (111662)
Miglior risposta
una molla di costante elastica k=250N\m tiene in equilibrio su un piano, inclinato di 45 gradi rispetto al piano orizzontale, un corpo di peso 50N.
Di quanto è allungata la molla se il coefficiente di attrito del piano vale 0.5?
Le regole per determinare il dominio della funzione, sono le seguenti:
Le regole da seguire per determinare il dominio di una funzione sono le seguenti:
- se la funzione è razionale intera il dominio è costituito da tutti i numeri reali;
- quando la funzione è razionale fratta bisogna porre il denominatore diverso da zero;
- nel caso di una funzione irrazionale ad indice pari si deve porre il radicando $ ≥0 $ ;
- Se la funzione è logaritmica bisogna fissare ...
Urgente (111660)
Miglior risposta
mi fate il riassunto del libro del diario di anna frank
Buongiorno,
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire come calcolare l'indice di Atkinson (imposterò solo i calcoli così come mi verrà chiesto di fare durante l'esame).
Mi viene chiesto di lasciare immutato l'ammontare dei redditi ed impostare i conti per il calcolo dell'indice quando e=3 (1-e=-2).
Per prima cosa ho trovato i redditi equivalenti
$ {: ( Gruppo , Redd. mensi , Scala eq , Redd. Eq),( A , 50 , 1 , 50 ),( B , 60 , 2 , 30 ),( C , 100 , 4 , 25 ) :} $
Successivamente ho impostato il calcolo in questo modo:
A3= $ 1-1/30*[1/7*(50^-2*1+30^-2*2+25^-2*4)]^(-1/2) $
Nei risultati forniti dalla Prof.ssa invece ...
Aiuto????
Miglior risposta
mi potreste spiegare che voti e quanti materie bisogna avere sotto per essere bocciati?
Salve ragazzi, siamo ormai arrivati alla fine dell'anno scolastico, faccio la prima superiore e ho solo matematica con il 5. Vorrei sapere consigli per poter recuperare in fretta e bene perchè non voglio debiti quest'anno. Grazie a tutti in anticipo :)
Chi mi dice qualcosa dell'elettromagnetismo per la tesina lungo per favore!!?? :(
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Aiutatemii per favoreee :(
Chi mi dice qualcosa dell'elettromagnetismo per la tesina lungo per favore!!??
chi mi dice dei collegamenti di una tesina sull'australia?
oltre a dirmi cosa portare in ogni materia mi potete dire dove trovare le informazioni per scriverla intera? grazie
quali sn secondo voi le canzoni più belle di tutti i tempi?
Prova foto,scusate ma si legge bene?
Miglior risposta
prova foto scusate ma si vede bene ?se si almeno domani invio una foto della versione
salve,
ho da calcolare $\int_\sum Fnd\sigma$ dove $n$ è la normale esterna e $\sum$ è la superficie $\sum={(x,y,z)|9x^4+(y^2)/4+(z^2)/9=1}$, con $F=x^2 hat i -2xy hat j +2hat k$.
ho provato a paramentrizzare la superficie nelle variabili (u,v) ponendo ad esempio $3x^2=ucosv$ e $y/2=usinv$, ma mi vengono sempre conti assurdi. come potrei fare per far tornare l'esercizio?? grazie!
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta riguardo questo esercizio:
dato il campo vettoriale: $ F=((9x)/sqrt(9x^2+4y^2)-y/x^2, (4y)/sqrt(9x^2+4y^2)-(2xy-1)/x) $
1) determinare l'insieme di definizione e stabilire se è connesso e/o semplicemente connesso
2) stabilire se F è irrotazionale
3) stabilire se F è conservativo e in caso affermativo calcolare il potenziale
4)parametrizzare la curva $ gamma $ d'equazione $ x^2-6x+y^2+5=0 $
5)determinare il lavoro di F lungo l'arco $ gamma^+ $ di $ gamma $ che congiunge i ...
Attrito statico e attrito dinamico
Miglior risposta
qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è l'attrito statico e cos'è l'attrito dinamico? grazie in anticipo :)
Ciao a tutti,
stavolta mi serve aiuto nello studio del carattere di questa serie
$ sum_{n=1}^infty (n^3-10)/(2n+1)log(1+1/n^5) $
Come primo passo mi sono fatto il limite per vedere se la condizione neccessaria per la convergenza è soddisfatta
$ lim_{n to infty}(n^3-10)/(2n+1)log(1+1/n^5)=0 $ dunque tornando $0$ la condizione è soddisfatta, ma adesso come mi muovo? Con che criterio mi conviene proseguire ( e come capisco quale criterio usare? )? A sensazione mi sentirei di escludere quello della radice perchè mi sembra che viene troppo ...
1 .................
2 .......................
3........................
4 ........................
Quanto amate il calcio da 1 a 10 io 10
Gnagna bubu chi gnagna bubu per ultimo
Miglior risposta
come si calcola la base minore del trapezio rettangolo...ho solo la base maggiore e altezza
Buonasera a tutti! La maturità si avvicina, quindi sarebbe ora di iniziare a fare una tesina. Le materie che sono uscite sono: inglese, tedesco, fracese, italiano e ovviamente storia, diritto e finanze, Io faccio l'istituto tecnico per il turismo, avevo in mente di portare una tesina con argomenti mirati al giappone. Per storia: avevo in mente di portare Pearl Harbor o la seconda guerra mondiale , italiano: mi è stato consigliato: Pirandello, Ungaretti o Pasolini. tecnica turistica: le navi ...
Compito goniometria il 23/05/2013
Miglior risposta
help!
Aggiunto 30 secondi più tardi:
ne ho anche un altro gli esercizi sono simili aiutooo
Aggiunto 18 ore 53 minuti più tardi:
aiutooooooooo vi prego sto a fine anno e questo è un recuperooooo