Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmencita618
Salve ragazzi...ho bisogno di aiuto! cerco una poesia di Lorca in cui si rilevi particolarmente la sua malinconia per l'infanzia...ho bisogno di collegarla con il mio percorso perchè parlerò della Sindrome di peter pan,e lorca sembra affetto da questa,infatti è malinconico nel "libro de poemas" e in "canciones"... non riesco a trovare niente su internet! grazie in anticipo!
1
22 mag 2013, 19:07

iMERDONE
Imprese di Pirro in Italia: Tarentinis,qui extremam italiae partem habitabant et mercaturam navibus exercebant,bellum romani indixerunt qui romanorum legatos offenderant;ideo tarentini,romanorum vires metuentes,pyrrhum,clarum epiri regem,in auxilium poposcerunt.pyrrhus qui ex achillis genere originem trahebat,mox cum ingenti exercitu in italiam venit tumque primum romani cum trasmarino hoste dimicaverunt.contra pyrrhus senatus valerium laevinum consulem misit; per multas horas proelium apud ...
1
24 mag 2013, 12:44

BoG3
ciao, ho il seguente problema: sto facendo un esercizio x l'esame di c++: questo è il codice: using namespace std; #include <iostream> #include <fstream> #include "stampamatrice.h" const int NUMERO_RIGHE = 6; const int NUMERO_COLONNE = 5; bool controlla(int riga, int colonna, int righe, int colonne); char **seleziona(char matrice[][NUMERO_COLONNE], int riga, int colonna, int righe, int colonne); char **alloca_matrice(int righe, int ...
8
22 mag 2013, 15:41

Andrea916
Ragazzi cerco "Storia dei diritti umani e delle libertà fondamentali" di Oestreich. Qualcuno può aiutarmi?
3
22 mag 2013, 09:24

marigio007
Qualcuno per favore mi può spiegare come si fa l'analisi del periodo. grazie
4
23 mag 2013, 19:19

Nirolf
Faccio la 3 media, e fra poco ho gli esami, ho fatto quasi tutta la tesina ma mi manca solo una piccola parte sull'onu e sul baseball... Mi potreste "fare o dare" una tesina sull'onu...e se e' possibile anche sul baseball... Grazie :D
1
22 mag 2013, 13:06

lucalo1
Chiedo conferma di un piccolo dubbio che ho su una tipologia "semplice" di esercizi. Ho una funzione, ad esempio, $ f(x,y) = (x^2-y^2)/(x^2+y^2) $. Ponendo $ { ( x(t)=cost ),( y(t)=sent ):} $ l'esercizio mi chiede di valutare la retta tangente al grafico di $ g(t)=f(x(t),y(t)) $ nel punto di ascissa t0. La mia domanda è: per fare l'esercizio devo semplicemente trovarmi g'(t)(=m) e poi considerare la retta generica $ y-y0=m(x-x0) $ ? Ovvero, nell'esempio, $ y=sen(t0)+g'(t)(cos(t)-cos(t0) $
1
23 mag 2013, 19:13

erCiola
ecco la versione: Aggiunto 1 minuto più tardi: Riesco a trovarne solo mezza
2
24 mag 2013, 07:47

Luca9712
Segnalo questo link http://it.notizie.yahoo.com/foto/il-cen ... slideshow/ Si parla di un cent che vale più di 1500 € . Credo che la possibilità di averlo siano davvero basse ma non si sa mai. In bocca al lupo
2
22 mag 2013, 13:04

Mario112
Scusate potete tradurre dalle virgolette?(2a riga)
1
22 mag 2013, 16:43

Mr.Mazzarr
Salve a tutti. Sto riscontrando qualche problema nell'applicazione delle nozioni acquisite riguardanti l'energia potenziale e meccanica la conservazione d'energia. Ma, andando per gradi, il primo problema riguarda l'energia potenziale. Non so impostare a dovere il problema per poi ricavarmi il tutto. Gli esempi guidati del mio libro sono un po' troppo facili, in quanto nello stesso testo specifica di che sistema si tratta e quali sono le forze agenti interne su di esso! Potreste aiutarmi a ...

Sandrinorino
Help!!!! Miglior risposta
Panegirico di Isocrate, dal paragrafo 38 al 44 e dal 47 al 50...urgente bisogno! :(
1
22 mag 2013, 12:26

gameover3
Agli esami di terza media vorrei portare la mafia. Ecco i miei collegamenti fatti fin'ora: • STORIA: G. GIOLITTI; MAFIA (G. FALCONE E P. BORSELLINO • GEOGRAFIA: SICILIA • SCIENZE: VULCANESIMO • ITALIANO: G. TOMASI DI LAMPEDUSA; IL GATTOPARDO • ED. FISICA : • TECNOLOGIA ED INFORMATICA: IL TRAFFICO DEI RIUFIUTI GESTITO DALLA MAFIA • ARTISTICA: ? • MUSICA: FABRIZIO MORO: PENSA! • SPAGNOLO: ? • INGLESE: ? QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO? IN PIù VOLEVO FARE TUTTO SU POWER POINT! ...
5
24 mag 2013, 08:59

gameover3
Ciao, quest'anno ho gli esami di 3 media e ho preparato la tesina sulla mafia. In tecnologia volevo portare il traffico illegale di rifiuti e scorie radioattive gestite dalla mafia, ma sopratutto delle SCORIE RADIOATTIVE! Ho cercato molto su internet e ho trovato dei processi contro dei mafioso. però io volevo spiegato come funzionava questo traffico illegale di scorie radioattive! Cioè volevo spiegato con chi la mafia prende accordi dove vanno a finire queste scorie radioattive ...
2
24 mag 2013, 11:21

Della921
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di capire una cosa sugli integrali tripli. Devo calcolare il volume dell'insieme E così definito $ E = {(x, y, z) di R^3, t.c. 0 <= x <=2, 0 <= y <= 2, 0 <= z <= 2-x^2*y^2, x>0, y>0, z>0} $ Avendo tutti gli intervali basta applicare Fubini per corde che ci permette di risolverlo... La mia domanda é: Se io calcolo prima svolgo l'integrale in dz tra gli intervalli suddetti della funzione 1, e dopo proseguo con gli altri intervalli in dx e dy, non vado a calcolarmi un pezzo di volume non compreso nel solido? Questa idea mi nasce dal fatto ...
3
22 mag 2013, 15:03

tyusa
Salve, non ho ben chiaro come va fatta la conversione da binario a mantissa e esponente (avete una guida dove sia ben spiegato?) Comunque l'esercizio chiede di convertire il numero in mantissa e esponente con 1 bit di segno, 8 bits di mantissa normalizzata fra 0.1 e 1 e 4 bits di esponente (quest'ultimo in complemento a due). Il numero da convertire è:[tex]0000011100011100[/tex] (Non so se serve, ma questo numero è il risultato della somma di [tex]3243[/tex] e [tex]-1423[/tex] espressi in ...
2
29 apr 2013, 15:40

Alessandro-
Bisogna fare la domanda d'iscrizione al secondo anno di scuola superiore? Se si qualcuno mi aiuta a farla online che non ci capisco niente

MiK194
Posso usare il tablet a scuola, anche se gli altri miei compagni usano i libri tradizionali? O possono vietarmi l'utilizzo?
3
5 dic 2012, 21:16

Zero87
Salve, oggi per 3-4 volte mi è apparso un messaggio strano mentre tentavo di effettuare il logout. Recitava (all'incirca, non proprio preciso preciso) "Errore, la disconnessione non può essere eseguita perché la sessione è differente da quella della richiesta. Se il problema persiste contattare un amministratore." ... e quando riuscivo a disconnettermi, per riconnettermi nuovamente dovevo effettuare il login in fondo al forum dove ci sono le caselle per inserire nome utente e password ...

peppe.carbone.90
Da qualche tempo, mi sono accorto che nella finestra di inserimento immagini tramite tinypic, è stato aggiunto un pulsante (Aggiungi al messaggio). Volevo segnalare che tale pulsante pare non funzionare, infatti se si clicca su di esso non succede nulla e quindi bisogna copiare e incollare il codice nel messaggio come prima. Grazie.