Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dreaderz
4 frasi (111567) Miglior risposta
Solo le prime quattro
1
23 mag 2013, 15:33

stragazer.94
come si riesce a trovare l'equazione di una parabola avendo 3 punti? sarebbero A(0;-3), B(1;0), C(3;0)
2
22 mag 2013, 15:44

deriuvale
ragazzi mi potete aiutare con tedesco per favore? devo fare queste frasi al plurale: der Weihnachtsmarkt ist sehr gross und interessant. Das kind spielt Tennis am Dienstag und Donnerstag. Der Mann kann sehr gut Russisch sprechen aber er kann kein Italienish. Der Freund von Karin ist nischt sehr sympatisch und nett. Das Zimmer ist klein un dunkel. Grazie mille in anticipo ;)
2
23 mag 2013, 15:26

add
Help,urgente Miglior risposta
Il riassunto e il commento personale del libro "Sette minuti dopo la mezzanotte"?
1
add
23 mag 2013, 14:01

Anthrax606
Allora devo completare queste frasi, che non riesco a fare: 1. Completa le frasi con who, which, o where ESEMPIO: 1. That's the school where I study. 2. Mr. Robinson is the man ............ lives next door 3. The dog ............ barks all the time belongs to my neighbour 4. Braveheart is the film ............ won five Oscars 5. Are you the person ............ called earlier? 6. Dublin is the city ............ U2 come from 7. I Don't like novels ............ are sad 8. ...
1
23 mag 2013, 14:34

avv.falbo
Tema sui bambini,vittime della guerra,profughi in fuga con le famiglie,sulla responsabilita di chi lo determina e sull'obbligo di organismi internazionali come l'ONU eUNICEF, intervengano al minimo per ridurre i danni!
1
22 mag 2013, 14:23

Anthrax606
Allora devo svolgere questi esercizi i quali non riesco a farli: 1. Per riferirci a qualcosa che appartiene a qualcuno usiamo il pronome relativo whose. ESEMPIO 1: 1. A man with a famous sister. 1. He's the man whose sister is famous (Egli è l'uomo la cui sorella è famosa) ESEMPIO 2: 2. Do you know that man? His leg is broken 2. Do you know that man whose leg is broken? 3. I saw a woman. Her hair was green 3. .............................................. 4. We visited my ...
2
23 mag 2013, 14:48

alexein97
1 sola frase Miglior risposta
3.cernis ut ignavum corrumpant otia corpus?
1
23 mag 2013, 15:19

paolo pesce
Urgente (111448) Miglior risposta
relazione totalmente nuova fu mattia Pascal
1
22 mag 2013, 17:18

gugo82
Esercizio: Siano \(x>0\) ed \((a_n)\) la successione reale definita per ricorrenza ponendo: \[ \tag{1} \begin{cases} a_{n+1}=x^{a_n} &\text{, per } n\in \mathbb{N}\\ a_0=x\; . \end{cases} \] 1. Supponendo, per il momento, che \((a_n)\) sia regolare (cfr. punti seguenti), determinare \(x\) in modo che risulti: \[ \lim_n a_n = 2\; . \] 2. Studiare la monotonia della successione \((a_n)\) al variare di \(x\). 3. Determinare, se possibile, i valori di \(x\) che rendono convergente la ...
3
23 mag 2013, 00:54

tamara1976
esercitazioni di matematica per la 3 media anno 2006 quesito 1 fissando come unità di misura il cm rappresenta in un piano cartesiano i punti A(4;1),B(12;1),C(4;7) sapendo che il solido è di legno(ps 0,5g/cm) calcola il suo peso quesito 2 risolvi le seguenti equazioni 2x+12x+28=6x+40+5x
2
22 mag 2013, 07:44

marcola
TESTO PERSUASIVO DI UN GATTO
0
23 mag 2013, 15:11

misterium3
ciao ragazzi e a giugno devo fare l'esame di 3 vorrei consigli ecc... tt quello che sapete dirmi che potrebbe aiutarmi >.< e vorrei anche dei consigli/aiuti/critiche sui miei collegamenti: Argomento principale 1850/1920 penso (non abbiamo ancora finito il programma) Storia: 2 rivoluzione industriale Scienze: Charles Darwin (Teoria della selezione naturale) + Mendel e penso tutto il dna anche se non lo abbiamo fatto... Geografia: America (La 2 rivoluzione industriale la fa sviluppare ...
4
25 gen 2010, 15:34

Bad90
Mi sto imbattendo in questa equazione di secondo grado: $ x^(2)+2,1x-0,38 = 0 $ Il risultato è $ x = 0,17 $ Accipicchia!
31
10 feb 2012, 22:07

miriam161089
buongiorno qualcuno mi sa spiegare perché se $a_n <= b_n$ definitivamente (con $a_n$ e $b_n$ successioni) allora liminf $a_n <=$ liminf $ b_n$ e limsup $a_n <=$ limsup $b_n$ grazie mille

Frattaglia1
Salve a tutti. Non capendo nulla di numeri vi propongo un quesito che rispetto agli altri che ho visto (e di cui non ho capito assolutamente niente, neanche dell'argomento) dovrebbe essere per voi di molto facile soluzione. Vorrei sapere come si calcola effettivamente e senza (se possibile) ricorrere ad astruse formule, il rendimento dei titoli di stato. Mettiamo il caso di un buono con tasso di interesse nominale 5% pagato 90 (valore nominale ovviamente 100) e con scadenza 2023. Come ...

gaetanik99
ragazzi volevo chiedervi voi come avete scritto o come scriverete la vostra tesina ? avete uno schema selezionato ? avete una struttura ? da cosa partirete (questo cambia a secondo dell'argomento) ? io non so proprio come iniziare
3
22 mag 2013, 19:00

onmyway
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione di questa versione x domani: La Campania Omnium non modo Italia sed toto orbe terrarum pulcherrima Campaniae plaga est. Nihil mollius caelo. Nihil uberius solo, nihil hospitalius mari. Hic nobiles portus. Hic amicti vitibus montes, Garus, Falernus, Massicus et nobilissimus Vesuvius. Urbes ad mare sunt Formiae, Cumae, Puteoli, Neapolis, Herculaneum, Pompeii et ipsa caput urbium Capua, quondam inter tres maximas urbes mundi numerata. (da Floro)
1
23 mag 2013, 13:07

gohan22
Quali sono i momenti di una serie storica?
2
22 mag 2013, 21:55

Leeti96
UMANESIMO (111533) Miglior risposta
tema sull'umanesimo evidenziando tutti gli aspetti e collegandosi in storia
1
23 mag 2013, 13:46