Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi cerco "Storia dei diritti umani e delle libertà fondamentali" di Oestreich. Qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno per favore mi può spiegare come si fa l'analisi del periodo.
grazie
Faccio la 3 media, e fra poco ho gli esami, ho fatto quasi tutta la tesina ma mi manca solo una piccola parte sull'onu e sul baseball... Mi potreste "fare o dare" una tesina sull'onu...e se e' possibile anche sul baseball... Grazie :D
Chiedo conferma di un piccolo dubbio che ho su una tipologia "semplice" di esercizi.
Ho una funzione, ad esempio, $ f(x,y) = (x^2-y^2)/(x^2+y^2) $.
Ponendo $ { ( x(t)=cost ),( y(t)=sent ):} $ l'esercizio mi chiede di valutare la retta tangente al grafico di $ g(t)=f(x(t),y(t)) $
nel punto di ascissa t0.
La mia domanda è: per fare l'esercizio devo semplicemente trovarmi g'(t)(=m) e poi considerare la retta generica $ y-y0=m(x-x0) $ ?
Ovvero, nell'esempio, $ y=sen(t0)+g'(t)(cos(t)-cos(t0) $
ecco la versione:
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Riesco a trovarne solo mezza
Segnalo questo link http://it.notizie.yahoo.com/foto/il-cen ... slideshow/
Si parla di un cent che vale più di 1500 € . Credo che la possibilità di averlo siano davvero basse ma non si sa mai.
In bocca al lupo
Scusate potete tradurre dalle virgolette?(2a riga)
Miglior risposta
Scusate potete tradurre dalle virgolette?(2a riga)
Salve a tutti.
Sto riscontrando qualche problema nell'applicazione delle nozioni acquisite riguardanti l'energia potenziale e meccanica la conservazione d'energia. Ma, andando per gradi, il primo problema riguarda l'energia potenziale.
Non so impostare a dovere il problema per poi ricavarmi il tutto. Gli esempi guidati del mio libro sono un po' troppo facili, in quanto nello stesso testo specifica di che sistema si tratta e quali sono le forze agenti interne su di esso!
Potreste aiutarmi a ...
Help!!!!
Miglior risposta
Panegirico di Isocrate, dal paragrafo 38 al 44 e dal 47 al 50...urgente bisogno! :(
Agli esami di terza media vorrei portare la mafia.
Ecco i miei collegamenti fatti fin'ora:
• STORIA: G. GIOLITTI; MAFIA (G. FALCONE E P. BORSELLINO
• GEOGRAFIA: SICILIA
• SCIENZE: VULCANESIMO
• ITALIANO: G. TOMASI DI LAMPEDUSA; IL GATTOPARDO
• ED. FISICA :
• TECNOLOGIA ED INFORMATICA: IL TRAFFICO DEI RIUFIUTI GESTITO DALLA MAFIA
• ARTISTICA: ?
• MUSICA: FABRIZIO MORO: PENSA!
• SPAGNOLO: ?
• INGLESE: ?
QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO?
IN PIù VOLEVO FARE TUTTO SU POWER POINT! ...
Ciao, quest'anno ho gli esami di 3 media e ho preparato la tesina sulla mafia.
In tecnologia volevo portare il traffico illegale di rifiuti e scorie radioattive gestite dalla mafia, ma sopratutto delle SCORIE RADIOATTIVE!
Ho cercato molto su internet e ho trovato dei processi contro dei mafioso.
però io volevo spiegato come funzionava questo traffico illegale di scorie radioattive!
Cioè volevo spiegato con chi la mafia prende accordi dove vanno a finire queste scorie radioattive ...
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di capire una cosa sugli integrali tripli.
Devo calcolare il volume dell'insieme E così definito
$ E = {(x, y, z) di R^3, t.c. 0 <= x <=2, 0 <= y <= 2, 0 <= z <= 2-x^2*y^2, x>0, y>0, z>0} $
Avendo tutti gli intervali basta applicare Fubini per corde che ci permette di risolverlo...
La mia domanda é:
Se io calcolo prima svolgo l'integrale in dz tra gli intervalli suddetti della funzione 1, e dopo proseguo con gli altri intervalli in dx e dy, non vado a calcolarmi un pezzo di volume non compreso nel solido?
Questa idea mi nasce dal fatto ...
Salve,
non ho ben chiaro come va fatta la conversione da binario a mantissa e esponente (avete una guida dove sia ben spiegato?)
Comunque l'esercizio chiede di convertire il numero in mantissa e esponente con 1 bit di segno, 8 bits di mantissa normalizzata fra 0.1 e 1 e 4 bits di esponente (quest'ultimo in complemento a due).
Il numero da convertire è:[tex]0000011100011100[/tex] (Non so se serve, ma questo numero è il risultato della somma di [tex]3243[/tex]
e [tex]-1423[/tex] espressi in ...
Bisogna fare la domanda d'iscrizione al secondo anno di scuola superiore?
Se si qualcuno mi aiuta a farla online che non ci capisco niente
Posso usare il tablet a scuola, anche se gli altri miei compagni usano i libri tradizionali? O possono vietarmi l'utilizzo?
Salve, oggi per 3-4 volte mi è apparso un messaggio strano mentre tentavo di effettuare il logout.
Recitava (all'incirca, non proprio preciso preciso)
"Errore, la disconnessione non può essere eseguita perché la sessione è differente da quella della richiesta. Se il problema persiste contattare un amministratore."
... e quando riuscivo a disconnettermi, per riconnettermi nuovamente dovevo effettuare il login in fondo al forum dove ci sono le caselle per inserire nome utente e password ...
Da qualche tempo, mi sono accorto che nella finestra di inserimento immagini tramite tinypic, è stato aggiunto un pulsante (Aggiungi al messaggio).
Volevo segnalare che tale pulsante pare non funzionare, infatti se si clicca su di esso non succede nulla e quindi bisogna copiare e incollare il codice nel messaggio come prima.
Grazie.
Più veloce della luce?
Miglior risposta
vedete l'allegato ....
il punto A è una sorgente luminosa qui passa un oggetto He B è la sua ombra, l'ogetto si sposta in K è l'ombra è B' mi aiutate a calcolare la velocità dell' ombra B B' ??? io l'ho fatto ed esce un valore maggiore alla velocità della luce ... è possibile??
AB=d
AH=d/4
HK è un oggetto è si muove alla velocità di 120000 km/s in un secondo,quindi di 120000 km
Grazie in anticipo x tutti quelli che leggeranno il problema ;)
Mi trovo un pò in difficoltà a calcolare la convergenza uniforme di questa serie:
$ sum_(n = 1\ldots+oo ) (1/(n+\sqrt(n^2-1)))^x $
L'esercizio chiede di stabilire per quali x di R la serie converge almeno puntualmente;
(utilizzando il confronto con la serie 1/n sono arrivato a dire che converge per x>1)
poi l'esercizio chiede di stabilire se la serie converge uniformemente nell’intervallo [1,+inf] motivando
adeguatamente;
(direi che non converge in [1,+inf] perchè in 1 la serie non converge neanche puntualmente) ...
il perimetro di un trapezio isoscele è 154 dm. sapendo che la somma delle misure dell'altezza e delle proiezioni del lato obbliquo sulla base maggiore è 35 dm e che il loro rapporto è 3/4, calcola l'area del trapezio.