Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete tradurre queste 2 frasi :D?
Miglior risposta
1-Micipsa, Numidiae rex, Iugurtham domi excepit
2-Antiquis temporibus homines in specubus vitam miseram agebant et arcubus sagittisque feras necabant
Grazie mille in anticipo :D
Problemi..!!..!!
Miglior risposta
calcola la misura dei lati di un quadrilatero sapendo che il perimetro è 321 cm,che la somma e la differenza di due lati misurano rispettivamente 205 cm e 35 cm e che la differenza degli altri due lati misura 4 cm
Ho fatto quasi tutta la tesina ma mi manca solo una piccola parte sull'onu e sul baseball... Mi potreste "fare o dare" una tesina sull'onu...e se e' possibile anche sul baseball... Grazie :D
Filosofia V scientifico
Miglior risposta
bella raga qualcuno riesce a schematizzarmi un bel confronto trasversale tra hegel marx feuerbach schopenhauer nietzsche freud e popper in tutti gli spetti possibili(ovviamente non di tutti insieme xD )... venerdì ultima verifica su tutto il programma...è un bagno!!!! HELP
Buongiorno a tutti,
ho disegnato un modello di regressione abbastanza semplice, è un DL: regredisco il logaritmo della percentuale del pil della spesa pubblica sanitaria su 7 variabili.
La variabile dipendente però mi sta dando dei problemi: sospetto ci sia un trend stocastico perchè il grafico della serie storica mostra un trend positivo. La cosa sarebbe molto molto sgradita, quindi sto cercando di provare l'assenza di radice unitaria.
Premetto anche che non vorrei usare le differenze prime ...
E' dato un triangolo ABC rettangolo in A. La mediana CM relativa al cateto AB forma con il lato stesso dell'angolo CMA= 30° Sapendo che l'area del triangolo CMB è $8sqrt(3) cm^2$. Calcola il perimetro del triangolo ABC
Risultato : $4(1+2sqrt(3)+sqrt(13))$
Credo che $AB=MB$ e $h=AC$ ma poi come proseguo da qui?
Grazie
Fast food resturant-good but
Miglior risposta
chi mi fa la traduzione del libro new culture talk a pagina 57
Allora:
Devo tradurre questo testo e rispondere alle domande ma non ci riesco, Aiutatemi per piacere!
The United States of America is a Presidential Republic. It is made up of 50 states and an indipendent district, Washington D.C. (District of Columbia), which is the capital and seat (=sede) of the US government. The United States has both a federal and state government which means that each state has a certain level of independence because it has got its own laws, schools, police, taxes ...
Completa le frasi con la forma affermativa o negativa del present continuous in modo che siano vere per te
Miglior risposta
1 i ...........( study ) english right now .
2 my friend .........(sit) nex to me.
3 the teacher .......(write)on the board .
4 we ............. (study) maths now .
5 i .......... (eat ) an apple at the moment.
6 my friend ..........(speak ) to me right now.
Ciao, non mi torna un esercizio:
$U={((x_1),(x_2),(x_3))\inRR^3: x_1+2x_2-3x_3}$
$V={a((6),(0),(5))+b((-1),(5),(0))+c((5),(5),(5)), a,b,x\inRR}$
Trovare:
[1]Base di U
[2]Base di V
[3]Base di U+V
[4]Base di U$\cap$V[/list:u:oeyacjb9]
Ora io ho calcolato i punti: 1 e 2, il risultato coincide col libro!
Per calcolare il punto 3 faccio il seguente ragionamento:
Siano $A,B$ basi trovate nel punto 1 e 2 (rispettivamente di $U,V$),
allora $A+B$ sono un sistema di generatori dello spazio vettoriale $U+V$ ma non è ...
11 frasi di latino corte grazie mille
Miglior risposta
Caesari omnia uno tempore erat agenda.
2. Scis amicitias sancte colendas esse.
3. Tuo tibi iudicio est utendum.
4. Acies instruenda erat.
5. Ab opere revocandi milites erant.
6 Puer respondid tacendum esse utendum.
7 Obterendae sunt omens voluptates relinquenda studia delectationis, Ludus, iocus, vonvivio, sermo est paene familiarium deserendum.
8. Milites cohortandi erant
9. Iam intellegis educendum esse te ex istis occupationibus speciosis et malis.
10. Signum tuba dandum erat. ...
Buongiorno a tutti, stamattina ho riscontrato diversi problemi nella risoluzione di un esercizio di fisica. Il problema era il seguente: "All'uscita di un rubinetto (figura mostrante un rubinetto d'acqua) il diametro del getto d'acqua è $ 0.96cm $ . Il getto riempe una bacinella di $ 125 cm^3 $ in $ 16.3s $ . Si trovi il diametro del getto $ 13.0 cm $ sotto il rubinetto.
Inizialmente ho pensato di applicare l'equazione di Bernoulli, ma non so come impostarla per il ...
Ciao a tutti sono Alessandro e frequento l’istituto tecnico industriale (indirizzo elettronica e telecomunicazioni )… Tra 10 giorni ho la mia prima prova d’esame e dovrei consegnale la tesina … gli argomenti che penso di portare sono:
Storia : 1 guerra mondiale
Italiano:Pirandello
Diritto: Aziende
Elettronica: Amplificatore operazionale
Telecomunicazioni : penso di portare le Antenne
Matematica: non so cosa portare
Che ne pensate?e soprattutto per matematica che mi consigliate di ...
Salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione... Io ho una funzione su cui ho operato prima una traslazione di vettore (60°;-2) e poi ho effettuato una compressione di fattori Kx= 2/3 e Ky= 1/4.. La funzione cosi trovata è stata: y=1/4sin(3/2x-60°)-1/2.. Fino a qui è giusto, ho però grosse difficoltà con il grafico e sono preoccupato perchè domani ho compito...In pratica io parto dalla funzione y=sin x, e poi prolungo l'asse y e sposto lo o di 60° a destra, e il massimo valore di y ...
siano $X_r$ con $r=1,2,3.....$ v.a indipendenti con distribuzione esponenziale di parametro $r$ e sia $N$ una v.a indipendente dalle $X_r$, geometrica di parametro $p$ trovare la distribuzione di probabilità di $ Y=X_N$
non capisco come fare.
le $X_r$ hanno densità $re^(-rx)$, la $N$ ha densità $p(1-p)^(k-1)$.
Per calcolare la distribuzione di probabilità devo fare ...
la seconda guerra mondiale e la contaminazione nucleare
Private Sub cmdsalva_Click()
Dim a As Boolean
Dim ur As Integer
Dim k As Integer
k = txtnmatr.Text
ur = LOF(1) / Len(s)
a = False
Get #1, 1, s
While Not EOF(1)
If k = s.nmatr Then
a = True
End If
Get #1, , s
Wend
If a = False Then
s.nmatr = txtnmatr.Text
s.classe = txtclasse.Text
s.cognome = txtcognome.Text
s.indirizzo = txtindirizzo.Text
s.eliminato = False
Put #1, ur + 1, s
ORDINA
lstkey.Clear
CARICALSTKEY
Else: MsgBox ("Contatto già presente")
Dim i As ...
Sia:
\(\displaystyle a_n=\left (\prod_{k=0}^n \binom {n}{k}\right )^\frac{1}{n(n+1)} \)
Calcolare $lim_{n->+\infty}a_n$
il limite è $\sqrt e$
Salve a tutti
Sono in difficoltà con il seguente problema:
si consideri la superficie
$x^3+y^3+z^3-2z=1 $
mostrare che tutti i punti della superficie in un intorno del punto (1,1,1) possono essere descritti come il grafico di una funzione $z(x,y)$.
Forse che è sufficiente ricavare $z$ in questo modo ? $z=(x^3+y^3+z^3-1)/2$
Grazie per eventuali indicazioni e saluti.
Giovanni C.
Sto facendo degli esercizi sulle serie di fourier e nei coefficienti vine fuori questo che devo risolvere in quel modo, ma non so come arrivarci. io so che $cos(kpi)$ è $(-1)^k$ anche se la prof non ci ha spiegato come mai. forse perchè oscilla tra -1 e 1.
Siccome a volte è importanti trovare la serie di fourier per arrivare a trovare la somma delle serie di funzioni, vorrei capire come fare certi esercizi.
Sono arrivata a trovarmi i coefficienti di fourier ma non capisco come ...