Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PER FAVORE MI SERVE QUESTA CONCLUSIONE
Miglior risposta
CONCLUSIONE PERSONALE DI OLIVER TWIST
Salve,
vorrei chiedere a chi è iscritto o è collegato in qualche modo con il mondo universitario, se può recuperarmi un libro elettronico.
Si sa che le biblioteche universitarie sono convenzionate con molti centri di ricerca internazionali e nazionali, dipartimenti, altre università, ecc...
Io avrei bisogno di poter leggere un testo di un istituto di ricerca che non è convenzionato con la mia università.
Se qualcuno può guardare se la biblioteca della sua università ha accesso al centro IAC, ...
Qualcuno saprebbe risolvermi questo problema
Miglior risposta
:un solido e formato da un cubo e da tre piramidi regolari con le basi coincidenti con le tre facce del cubo .le tre altezze delle piramidi sono una i 2/3 dell altra e la somma delle loro lunghezze e 38 .il volume del cubo e 729.calcola la superficie de solido
Mi piacerebbe molto leggere qualcosa che senza paura passi dallo studio delle funzioni di vettori alla diagonalizzabilita' di applicazioni lineari. ...un testo in bilico fra l'analisi (`due`) e l'algebra lineare.
Sono particolarmente interessato ai legami che l'autoteoria ha con l'analisi matematica che sto studiando in questi mesi -funzioni di piu' variabili.
Sapete darmi dei riferimenti?
Ringrazio
Salve a tutti, mi chiamo Kevin e dopo tanti anni lontano dai libri e dallo studio ho deciso di intraprendere questa nuova avventura che è l'università, quindi mi ritrovo a dover ripetere ed imparare nuovi argomenti di matematica.
Purtroppo dopo tanti anni lontano dai libri è tutto un po più difficile!
Ringrazio tutti gli utenti del forum che con molta pazienza aiutano gli altri.
Ciao a tutti
Tesina per la scuola informatico
Salve a tutti,
mi sono avvicinato a questo sito perchè la matematica mi ha appassionato da quando ho cominciato l'università ed adesso, trovandomi verso la fine degli studi, vorrei mettermi a disposizione per chi ne ha bisogno e magari chiedere anche qualche consiglio perchè ora ne ho veramente bisogno!
ciao..
Salve a tutti!! anche se l'orario nn sia azzeccato!!
Mi sono iscritto apposta a questo forum perchè ho veramente bisogno che qualcuno mi aiuti in alcuni esercizi di fisica!!
Spero di conoscervi meglio!!
ciao
Devo svolgere un esercizio e non so bene come iniziare : considerò la curva piana $\gamma$ la cui forma polare è p=1+3cos$\theta$ con $\theta$$in$[0 ,$\pi$]. calcolare $\int_gamma sin theta ds $ grazie in anticipo
Sono uno studente universitario impegnato con l'esame di geometria ed algebra lineare.
Studiando le applicazioni lineari, mi è venuto un dubbio:
come si scrive la matrice associata all'applicazione (o funzione) coseno? essa è una funzione che va da R in R, quindi teoricamente dovrebbe esistere una matrice in questo caso di 1 riga e 1 colonna tale che lo spazio generato dalla sua unica in questo caso colonna sia proprio cos(x), ma non riesco a determinarla; ovvero dovrei risolvere un'equazione ...
Mi potete fare un saggio breve sull'amore mi serve domani (scena2 romeo e giulietta, canto 5 inferno, gidio e gertrude
Miglior risposta
per favore un saggio breve sull'amore (scena 2 romeo e giulietta, canto 5 inferno, egidio e gertrude)
ciao, ragazzi!!! potreste darmi una mano con latesina di terza media??? io vorrei portare il sistema solare in scienze, ma nn so come collegarlo alle altre materie, e soprattutto che titolo dare.....grazie in anticipo
Salve a tutti! Volevo saperne un po' di più su questo principio, sarò più preciso nell'effettuare la domanda:
In generale la verosimiglianza come differisce dalla probabilità?? Solo a causa del fatto che dobbiamo trovare il parametro tale che la funzione di verosimiglianza abbia un massimo?? Da qui sorgono altre domande: con che criterio viene scritta la funzione di verosimiglianza? Grazie a questo principio cosa possiamo ricavare?( ad esempio che considerazioni si possono fare sul test del chi ...
che ambiente si trova ai 2000 metri invece ai 1500 metri??? come monti, appennini, bassopiani ecc.
Salve a tutti, sono nuovo, ho scoperto ora questo fantastico forum, e credo che sarà molto utile Frequento Ingegneria e tra poco avrò l'esame di Algebra lineare e geometria..bella gatta da pelare. Vi allego qui sotto il link dell'esercizio che non mi torna. Precisamente parlo della parte 4 dell'esercizio 2 (della quale è presente anche lo svolgimento).
http://www.math.unipd.it/~cantarin/dida ... IIcomp.pdf
Tuttavia non mi è comunque chiaro il perchè si sia ragionato cosi per risolvere l'esercizio. Precisamente non mi è chiaro ...
Fraaaasi da tradurreeeee latino!!
Miglior risposta
Frasi da tradurreeeeeee latino!
1. Libertas, salus, vita, res et parentes et patria et prognati servantur
2. Memoria est thesaurus omnium rerum et custos
3. Gestae sunt res in Armenia prospere per Statium Priscum
4. Inopinantes nostri re nova perturbantur
5. Verba rebus proba
6. Res magna apud forum agitur
7. Res ad heredem venit
8. Res humanae fragiles et caducae sunt
9. Cato in omnibus rebus singulari fuit industria
10. Dionysius et manu fortis et belli peritus fuit et, ...
Frasi latino! (111706)
Miglior risposta
Urgenti fraasi di latino!
1. Libertas, salus, vita, res et parentes et patria et prognati servantur
2. Memoria est thesaurus omnium rerum et custos
3. Gestae sunt res in Armenia prospere per Statium Priscum
4. Inopinantes nostri re nova perturbantur
5. Verba rebus proba
6. Res magna apud forum agitur
7. Res ad heredem venit
8. Res humanae fragiles et caducae sunt
9. Cato in omnibus rebus singulari fuit industria
10. Dionysius et manu fortis et belli peritus fuit et, id quod in ...
ciao secondo voi con un 5 in inglese e un 4 in matematica vengo bocciata??' sn disperata aiuto!!!!!!!!
Super Urgente !!
Miglior risposta
1)Donata palmam martyrii quam/quem desiderabat , obtinuit
2)Bonis nocet quem/qui malis paret
3)Exigua est vitae pars quam/quae nos vivimus
4)Et ego animum habiui, Nasica, quod/quem tu nunc habes, et quem/qui ego nunc habeo, tu habebis
5) Non resistet incommodis is quem/qui semper amici secundaverunt
Grazie in anticipo, PERPIACERE AIUTATEMI !!!!!!