Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peppe1992-votailprof
Salve a tutti qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come trovare la retta ortogonale ad altre 2 rette? le rette in questione sono $ r: { ( x-y=0 ),( z-2=0 ):} $ $ s: { ( x-3y+2=0 ),( z+y=0 ):} $ e devo trovare una retta ortogonale contemporaneamente ad entrambi ho trovato i parametri direttori di entrambi $ r = (-1,-1,0) $ $ s = (-3 ,-1,1) $ adesso non so più come continuare. Grazie in anticipo

datass20
1 - Prae tenebris, neminem vidimus. 2 - Universae civitatis principes magno cum gaudio consulem victorem exspectabant. 3 - Nihil appeto, nullius rei cupidus sum. 4 - Hannibal bello Punico secundo fere totam Italiam vastavit. 5 - Nullus dux Caesaris res gestas ignorat. 6 - Nullum diem otiosum age, sed aliquid fac (fà) cotidie. 7 - Mitte mihi tui horti aliquem florem. 8 - Aliae aves nidos in arboribus faciunt, aliae in terra, aliae sub domorum tectis. 9 - Socrates se totius mundi civem ...
1
27 mag 2013, 14:57

alby9824
Per favore potete trovarmi i paradigmi dei verbi nella versione: inter notos morbos est etiam is, qui comitalis nominatur. Homo subito concidit, ex ore spumae moventur, modo cum distentione nervorum, modo sine illa; deinde intra exiguum tempus ad se redit, et per se ipse consurgit. Id genus saepius viros quam feminas occupat ac solet etiam longum esse usque mortis diem et vitae non periculosum: interdum etiam cum recens est, hominem consumit. Et saepe, si remedia non sustulerunt , in pueris ...
1
27 mag 2013, 10:29

menez93
Ciao a tutti, sono nel panico...fin da inizio anno avevo l'idea di sviluppare la mia tesina su steve jobs e la apple...arrivati peró al momento in cui dovevo iniziare il progetto mi sono accorto di non avere dei collegamenti buoni..premetto che frequento l'itis industriale indirizzo informatica abacus..chiedo il vostro aiuto..quali possono essere i collegamenti con questo argomento? Mi conviene sviluppare questo o pensare a altro? Nel secondo caso, cosa posso fare? Poi ho un'altra ...
7
11 apr 2012, 17:58

ilgiaguaro
salve. ho un problema con questo esercizio di matematica finanziaria. costo auto 10077 anticipo 2500 spese istruttoria 363 imposta di bollo 14.62 rata comprensiva di spese di incasso 100.66 numero rate 23 riscatto tra 2 anni 6202 trovare i l tan e il taeg per il taeg vi prego di esplicitare tutti i passaggi se è possibile. Grazie a tutti quelli che risponderanno

aurelia23
argomento del percorso : "Gli indifferenti". Come lo collego x quanto riguarda le materie scientifiche??
4
19 mar 2013, 16:41

Monster90
Aiuto Con Inglese!! Miglior risposta
Ragazzi potete farmi questo esercizio per favore ho un urgente bisogno miglior risposta assicurata =( Write a formal letter to the World Wide Fund for Nature asking for information.
1
27 mag 2013, 11:21

Love_Sex_Durex
Salve ragazzi, Cerco una breve ricerca su Margherita Hack, per letteratura. Quindi dovranno essere presenti: Temi,Opere,Vita,Pensiero. Su http://it.wikipedia.org/wiki/Margherita_Hack Ci sono troppe informazioni e non ci riesco per favore aiutatemi!
0
27 mag 2013, 14:10

angi casta 99
AIUTO io vorrei fare la tesina su LA VIOLENZA SULLE DONNE COME TEMA PRINCIPALE pero non so come fare i collegamenti vi prego mi potreste aiutare sono disperata ......... e poi un altra domanda quando sono li al "colloquio" quando cambio gli argomenti del tipo da storia passo a geografia devo dirlo ........
2
26 mag 2013, 10:11

TinaD
potete darmi una definizione precisa del "ribaltamento delle aspettative" usato nei racconti di fantascienza? grazie :)
0
27 mag 2013, 13:59

carozzinicola
So che la data esatta deve ancora essere stabilita, però non sono ancora sicuro del mese in cui si terranno... alcuni siti dicono settembre, altri che non si sa ancora...
1
21 mag 2013, 19:40

TinaD
Leve Miglior risposta
potreste darmi degli esercizi sulle leve magari con la correzione? grazie :D tenete conto che faccio terza media
2
26 mag 2013, 11:20

Reggino DOC
Sto preparando una tesina per l'esame di terza media. L'argomento principale è l'ENERGIA. Scienze: energia cinetica-chimica-termica-luminosa-elettr… Tecnologia:combustibili fossili ed energie fluenti Francese:ces energies naturelle qui ne finissent jamais Geografia:L'iraq (maggir produttore di gas naturale) Storia: prima e seconda rivoluzione industriale Arte: La Pop Art e il Futurismo Italiano: Il Futurismo(il manifesto di F.T. Marinetti) Motoria: ...
6
26 mag 2013, 10:03

Mino_01
Buona sera. Sia $ Dsube R^m $ sottoinsieme dello spazio metrico euclideo di ordine m, $ f:Drarr R $. Nelle ipotesi: $D$ è un aperto; $D$ è connesso; $f(x)$ è in $D$ differenziabile $df(x)=0 $ in tutto $D$ si dimostra che allora : $ f(x)=c $ (costante) per tutti i punti di $D$. Ma Se valessero soltanto le ipotesi: $D$ è connesso; $f(x)$ è in ...
3
26 mag 2013, 17:27

nelly99
CIAO SPERO TANTO CHE QUALCUNO RIESCA AD AIUTARMI! PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE NUTRO UN PROFONDO DISPREZZO/ ODIO PER LA MATERIA "UNIONE EUROPEA", VOLEVO FARVI UNA DOMANDA PER OTTENERE UN CHIARIMENTO! 1) RAPPORTI TRA NORMATIVA COMUNITARIA E NORME NAZIONALI 2) DIALOGO GIURISPRUDENZIALE TRA CORTE COSTITUZIONALE E CORTE DI GIUSTIZIA 3) EFFICACIA DIRETTA - EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI CHI MI AIUTA??? SPERO TANTE IN UNA VOSTRA PRONTA RISPOSTA... CON TUTTA SINCERITà IL SECONDO PUNTO MI ...
1
16 mag 2013, 09:21

gtt90
Io avrei questo esercizio da risolvere: Un riferimento mobile (­Ω, eps1, eps2, eps3) si muove rispetto ad un riferimento fisso (0,e1, e2, e3) con velocità angolare costante ω= ω0e2. In tale moto l'origine Ω percorre la retta di equazioni x2=x1, x3=0 con velocità v.. All'istante t=0 si ha Ω≡0, epsilon1≡epsilon2≡epsilon3. Dato un generico istante t>0 si chiede di determinare la posizione dell'asse istantaneo di moto del sistema all'istante t so che v = ω0e2 e che φ = ω0t non riesco a ...

cristian.migotto
Salve ho scritto questo codice che converte una stringa comprimendola Es AAAAAAAAEE in A8E2 Però quando uso la sprintf mi cancella i valori precedentemente inseriti quindi il programma funziona solo se inserisco un tipo di lettera, vorrei trovare un modo per scrivere a fine di una stringa perchè poi questa stringa deve essere inserita in un file e non deve andare a capo ogni volta che comprime. Ho segnato l'errore con una freccia------> #include <stdio.h> #include ...
4
26 mag 2013, 21:51

emek
1) Da quale periodo governò Diocleziano? 2) come si chiamava il suo regime imperiale? 3) quali sono le differenze tra il nuovo regime imperiale e il principato istituito da Agusto? 4) chi sono i due augusti? e chi i due Cesri? 5) che cos'è la tetrarchia? 6) in quante aree fu diviso l'impero? 7) qual'è il motivo per cui la sede centrale non fu roma? quali scelsero i Tetrarchi? 8) quante e quali furono le riforme di Diocleziano? quali furono le conseguenze della riforma fiscale? ...
1
26 mag 2013, 20:10

snoopybbt
Salve! Sono uno studente al primo anno di Ingegneria al fantasticissimo Politecnico di Milano (per maggiori informazioni consultate http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pol ... _di_Milano ). Non sono gran chè come matematico, ma spero di migliorare. Sono un tipo a cui piace scherzare Spero di trovare gente stimolante! Chiedo scusa in anticipo se ogni tanto farò qualche domanda "stupida". Cheers, SnoopyBBT
7
28 dic 2012, 07:38

frederic
mi potreste dire almeno tre nomi di musicisti romantici del '900? grazie.
1
26 mag 2013, 21:06