Tesina sul doppio: suggerimenti, collegamenti, ecc. ?
Io faccio il liceo scientifico tecnologico e ancora non sono sicuro neanche su quale argomento portare :S ho un'idea sul tema del doppio:
- FILOSOFIA: Freud (Eros e Thanatos)
- ITALIANO: Pirandello
- FISICA: Dualismo onda-particella della luce
- STORIA: O Giolitti o la storiografia sul fascismo
E poi mi mancherebbero MATEMATICA, BIOLOGIA / SCIENZE DELLA TERRA, SISTEMI.
Avreste consigli da darmi? Grazie in anticipo :-)
- FILOSOFIA: Freud (Eros e Thanatos)
- ITALIANO: Pirandello
- FISICA: Dualismo onda-particella della luce
- STORIA: O Giolitti o la storiografia sul fascismo
E poi mi mancherebbero MATEMATICA, BIOLOGIA / SCIENZE DELLA TERRA, SISTEMI.
Avreste consigli da darmi? Grazie in anticipo :-)
Risposte
Dgghd yjd gjd yrj
già... anche in matematica ti consiglierei di chiedere ai tuoi professori...
Ciao Francy, per filosofia devo solo decidere, avevo già pensato anche a quello e in biologia quella dei gemelli potrebbe essere una buona idea, grazie ;)
Per quanto riguarda matematica e sistemi, in matematica abbiamo fatto limiti, derivate, teoremi con le derivate, studio di funzione, integrali indefiniti e cenni su quelli definiti. In sistemi... bella domanda... In 3 e 4 non abbiamo fatto praticamente nulla apparte flip flop J-K e programmazione in C++ e Pascal; quest'anno col professore nuovo abbiamo recuperato parte del programma di 4° (probabilità, matrici, segnali periodici, trasformata di Fourier, spettri, attenuazione segnale, ecc.) e visto il poco tempo ha deciso di non fare per niente argomenti di 5° che invece la classe associata a noi ha fatto (la vedo malissimo...) e comunque sfogliando i vari argomenti del libro, anche quello di 5°, non ho trovato argomenti che si ricollegano al tema del doppio...
Per quanto riguarda matematica e sistemi, in matematica abbiamo fatto limiti, derivate, teoremi con le derivate, studio di funzione, integrali indefiniti e cenni su quelli definiti. In sistemi... bella domanda... In 3 e 4 non abbiamo fatto praticamente nulla apparte flip flop J-K e programmazione in C++ e Pascal; quest'anno col professore nuovo abbiamo recuperato parte del programma di 4° (probabilità, matrici, segnali periodici, trasformata di Fourier, spettri, attenuazione segnale, ecc.) e visto il poco tempo ha deciso di non fare per niente argomenti di 5° che invece la classe associata a noi ha fatto (la vedo malissimo...) e comunque sfogliando i vari argomenti del libro, anche quello di 5°, non ho trovato argomenti che si ricollegano al tema del doppio...
filosofia = ti consiglio anche Apollineo e Dionisiaco
Biologia = i gemelli?
sistemi e matematica = che studi?
Biologia = i gemelli?
sistemi e matematica = che studi?