Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema con piano cartesiano e quadrilatero.
Miglior risposta
Dati i punti A(-4;0) B(0;-3) C(2;0) determina le coordinate di un punto D (che ha y>0) in modo che il quadrilatero avente come vertici i punti medi dei lati di ABCD sia un quadrato. Io ho trovato i punti medi dei segmenti AB e BC (Rispettivamente M(-2; -3/2) e H (1;-3/2)) e la lunghezza del lato MH, che equivale a 3; non so come procedere oltre per trovare gli altri due punti medi. Grazie in anticipo
Vorrei sapere quali sono i ruoli di un direttore d'orchestra

Salve qualcuno ha fatto il test ieri a Roma?
Come si sono organizzati ?
Problemi a raggiungere la fiera?
Come erano le domande ?
Grazie a chi risponde
Devo fare l’esame integrativo per passare al quarto anno del liceo scientifico, è molto difficile? come funziona?
Ciao a tutti, scusate il disturbo; qualcuno potrebbe tradurmi questa versione di latino per domani? Graziee Post eurydicis letum miser orpheus errat solus desperatusque per loca impervia et continenter cantat, postea in loca frigida atque longinqua confugit et tandem thraciam pervenit: hic sub gelidis antris flet, lyra canit et multa prodigia facit: beluas feras mollit atque etiam silvae arbores commovet. Sed Orphei tristitia non placatur. Olim feminae Thraciae dei Bacchi effrenatas ...
Le fonti atto producono sempre norme scritte?
Miglior risposta
domande dal paniere di diritto costituzionale
chi puo aiutarmi in queste due domande:
1- Le fonti atto producono sempre norme scritte?
2- Le fonti fatto (in senso tecnico) producono sempre norme scritte?
Ciao a tutti, ho 25 anni e mi trovo all'ultimo anno del serale.
Frequento l'istituto tecnico agrario ma mi rendo conto tardi che non fa proprio per me.
In realtà il mio sogno era fare l'artistico, ma qui il serale non lo fanno.
L'Agrario la trovavo una scuola bella, interessante.
Invece per me adesso è una scuola difficile e penso che uno debba esserne veramente appassionato di ciò che riguarda l'agricoltura.
Sono abbastanza abbattuto.
Spesso mi sento non all'altezza e non ...
Ciao a tutti, mi sono iscritta ad iscuola, volevo chiedervi la vostra esperienza..gli esami e come vi siete trovati! :)

potreste aiutarmi con questo esercizio? grazie mille
Ciao a tutti!
vorrei chiedere se qualcuno di voi sa se c’è un app o una cosa...
per fare grafici
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Perché mi interesserebbe fare vari grafici COVID con contagi morti ecc
in modo tale che ogni giorno possa aggiungere il numero
Aggiunto 1 ora 57 minuti più tardi:
Pleeeease
Buongiorno a tutti. Sto scrivendo un articolo su un articolo relativo al poker e agli effetti del gioco d'azzardo sulle persone. Ho bisogno di raccogliere materiale relativo al mondo del gioco d'azzardo per poter iniziare a scriverlo.
Conoscete siti consigliati che parlano di bonus per i bookmaker e degli effetti sulla mente umana?
Io scrissi questo, ma il sistema riconobbe codesto contrivutio come un turpiloquio. """"L'immenso poeta vate, mai, e poi mai, occupò illeg*almente Fiume. In quanto per due giustificazioni: i fiumani adoravano l'ingesso nell'Italia allora. E poi D'annunzio e i suoi contemporanei, Marinetti, ecc..., adoravano l'Italia, unità i indissolubile. Il comunismo cattolicizzato ha rovinato la nostra patria. Ah, scusate, per voialtri comu*nistoidi, PATRIA, è un termine offensivo..."""""
Permettetemi ...
TESTO ITALIANO (303067)
Miglior risposta
1 descrittivo: (nel testo deve comparire sia la descrizione oggettiva che soggettiva dell’oggetto scelto) Titolo: Un regalo che ti piacerebbe molto ricevere. Prova a descriverlo e spiega le ragioni di questo desiderio.
data la mantissa per la rappresentazione dei numeri macchina:
$\sum_{n=1}^\infty\alpha_i \beta^(-i)$
dove $\beta>1$ e $0<=\alpha_i<=\beta-1$
non capisco parte del procedimento per trovare l'estremo superiore della mantissa cioè $1$
Si ipotizza $\alpha_i = \beta-1$ , $i=1,2,3,...$
per cui $\sum_{n=1}^\infty\alpha_i \beta^(-i) = \sum_{n=1}^\infty(\beta-1) \beta^(-i) = (\beta-1)\sum_{n=1}^\infty \beta^(-i)$
fin qua tutto ok
sapendo che al secondo membro la serie $\sum_{n=1}^\infty \beta^(-i)$ tende a $1/(1-q)$ dove $q=1/\beta$ cioè la ragione della serie geometrica
otterrei: ...
salve sono una mamma che in seguito ad un imminente trasferimento di tutta la famiglia mi sono ritrovata ad iscrivere mio figlio in un altro istituto dove la preside mi ha risposto negandomi l'iscrizione per motivi di spazio e di numero in esubero....
Mi trovo in una situazione di difficoltà....anche perchè questa scuola rientra nel mio bacino di vicinanza e per diritto dovrebbe mio figlio rientrarci.....cosa posso fare?a chi mi posso rivolgere?
Spero possiate aiutarmi.
Aiuto (303051)
Miglior risposta
1) aggiungendo ai 2/3 di un numero i suoi 5/6 si ottiene 72 .Qual è quel numero?
2)se al prodotto di un numero per il suo successivo si sottrae il prodotto dello stesso numero per il suo precedente si ottiene 46 . qual il numero ?
3)quale numero bisogna sottrarre da 12/5 ottenere come risultato 2/3.?
4) sottraendo 12 dal triplo di un numero si ottiene come risultato 36 .Qual è il numero ?
5) sommando a un numero la sua metà si ottiene come risultato 15. Qual è il numero ?
6) i ...
Salve mi servirebbe aiuto per questa traduzione
Miglior risposta
Anno quarto decimo postquam in Italiam Hannibal venerat , Romani con sulem creaverunt Scipionem , qui multa bene in Hispania egerat , atque in Afri cam miserunt . Tunc Carthaginienses ut Hannibal in Africam rediret statim decreverunt . Ita anno septimo decimo ab Hannibale Italia liberata est . Qui , fre quentibus proeliis victus , a Scipione pacem petiit ; sed Carthaginienses , cum pacis condiciones displicuissent , bellum non intermiserunt . Proelium uterque dux apud Zamam instruxit . Victor ...

$ p \in A' \cap B' $$ A \cap C \ne \emptyset $Buonasera, ho un problema con un esercizio. O forse è lui ad averlo con me ... Ma proprio non riesco a trovare una soluzione a questo esercizio... Che sicuramente è più banale di quanto pensi..
Siano $A$ e $B$ due sottoinsiemi di $X$, $A, B \subset X$, con $(X,\tau)$ spazio topologico.
Devo fornire un esempio in cui la chiusura dell'intersezione di $(A \cap B)'$ è diversa dall'intersezione delle chiusure ...

Salve, qualcuno sa dove posso trovare dispense o libri utili per studiare l'elasticità dei materiali e/o anche le deformazioni su di esse? Non mi interessa niente di troppo specifico, è solo un argomento di mio interesse di cui vorrei avere un'infarinature generale.

Non so se è meglio metterla qui o in Generale questa notizia del Corriere sulla proposta di assunzione nella Scuola di 4mila professori di Matematica ...
Cordialmente, Alex