Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno di ragioneria a indirizzo linguistico e non riesco a iniziare a scrivere la mia tesina. Sarò molto diretto, vorrei farla sulla "fuga", intesa probabilmente come "fuga dalla realtà"; ho già pensato ad alcuni collegamenti, però ci terrei anche a collegarmi ad economia e a tedesco... il problema è che con queste due materie no riesco a trovare un buon collegamento... magari voi riuscite a darmi un buon consiglio?
LETTERATURA = Pirandello
GEOGRAFIA = ...
Problema di fisica carica q
Miglior risposta
Salve ragazzi, mi potreste aiutare con questo problema di fisica?
Una carica puntiforme Q= 3 X 10^-3 C è fissata in un punto dello spazio vuoto. Una seconda carica q di massa m= 4,2 X 10^-3 Kg si trova alla distanza di 2m dalla prima e, lasciata libera,inizia a muoversi con un' accelerazione di 5m/s^2
Calcola il valore di q.
Grazie mille
Help!!! tesina work in progress...una volta preparato il titolo e un sommario delle materie,come dividere in capitoli?! #helpnow
Salve,
sto risolvendo alcuni esercizi d'appello riguardanti la serie di Fourier. Uno di questi mi chiede di rappresentare nella forma trigonometrica il seguente segnale: $x(t) = sin (2t-3.2) + sin (3t-1.01) + sin (5t-2.06)$. Ora, benché $x(t)$ sia già una somma di segnali sinusoidali, il problema è lo sfasamento: come posso rappresentare il segnale in serie di Fourier trigonometrica se ho seni sfasati? Credo che la soluzione sia applicare qualche formula trigonometrica, ma sinceramente non so dove potrei arrivare con ...
Immaginiamo due ciclisti, uno dietro l'altro e vicini.
Come sappiamo, la resistenza dell'aria sul secondo ciclista è minore della resistenza che ci sarebbe se corresse da solista alla stessa velocità.
La domanda è: una cosa analoga succede anche per il primo ciclista?
In altri termini, secondo voi, è più "faticoso" pedalare in solitaria o davanti a qualcun altro?
Si determinino le bisettrici degli angoli formati dalle rette incidenti
r : $\{(x+z= 0),(y+z+1=0):}$ ed s : $ \{(x-y-1=0),(2x-z-1=0):}$.
Nel piano, questo quesito sarebbe stato altrettanto semplice, nello spazio direi di no. Potrei vedere le bisettrici come luogo dei punti dello spazio equidistanti sia da r che da s, ma c'è un problema, non è molto semplice "calcolare" la distanza di un punto qualsiasi ad una retta. Pertanto ho pensato di agire al seguente modo, anche se , non so-1,1)no pienamente convinto ...
Funzioni matematiche come si svolgono ?
Miglior risposta
qualcuno potrebbe spiegarmi le funzioni matematiche per favore
x favore potete tradurmi questa versione di latino,non la trovo da nessuna parte?!! è urgente!!! :D
Laocoon,Neptuni sacerdos,taurum ad aras mactabat. Ecce autem gemini angues e pelago repente emergunt pariterque ad litora tendunt;iubae sanguineae undas superant,linguae sibila ora lambunt. Iamque arva tenent,Troiugenae pavidi diffugiunt. Angues sine dubitatione Laocoontem petunt et primum parva filiorum corpora implicant et miseros mordicus laniant. Deinden sacerdotem corripiunt et spiris ...
avete un sito dove trovare delle informazione su margaret thatcher, per la mia tesina di inglese?
Aiutoo.....!!!!!!!
Miglior risposta
tema: scegli un destinatario a cui raccontare in una lettera i momenti più significativi, le esperienze più interessanti che hai vissuto durante i 3 anni
Esercizio 1
Usando il triangolo di Tartaglia, scrivere esplicitamente:
$(1+a)^8$ e $(2a -3b)^7$
Ciao a tutti, :hi vorrei sapere se è possibile e come, nascondere o disattivare l'orario dell'ultima connessione su facebook\messenger su android.. se c'è qualcuno che lo sa per favore risponda!! Graziee ;) :D
Aggiunto 3 giorni più tardi:
Nessuno rispondermi??!?! :(
Aggiunto 7 secondi più tardi:
sa*
Il mio sono i Green Day e il mio cantante preferito è il cantante del gruppo Billie Joe Armstrong :blush
E voi? :lol
ciao sono luca un ragazzo che frequenta la 3 media a salerno e volevo chiedervi come fare a rispondere a delle domande delle prove invalsi che apparentemente contengono almeno 2 delle 4 risposte uguali. GRAZIE
ciao a tutti,
perdonate il titolo un po' confuso.
dovrei risolvere il seguente problema: devo calcolare il volume di una figura che si ottiene intersecando una sfera con un cubo avente le diagonali coincidenti con gli assi cartesiani.
in termini analitici, la figura è descritta da: ${x^2+y^2+z^2<=a^2, x+y+z>=a, x>=0, y>=0, z>=0}$
quindi solo la porzione di solido nel primo ottante.
per impostare l'integrale da calcolare, ho pensato di scrivere che $z$ varia come segue: $a-x-y<=z<=\sqrt(a^2-x^2-y^2)$.
il problema sta nelle ...
Aiutoo!!Topic del 6 grado del trinity .. Esame lunedì ... 6 punti devono essere in tutto
Come si completano queste 5 frasette?Urgentee
Miglior risposta
Potete completarle con la giusta forma?
1)My brother ... to Britain this week,that's why I have our bedroom for my self,last year he ... to Spain. (be/go)
2)Which is ... student in your class?And ...? (quiet/stilish)
3)I ... but i'm only sixteen. (drive)
...? (you)
Of course I ... but I haven't got a car. (risposta)
4)... go to Spain next summer?
No,...,it's too hot there. (domanda/risposta)
5)Can you tell me what ... in Rome today?
... . (domanda/freddo ma col sole)
Supponiamo che abbia in gioco una creatura 2/2.
Supponiamo che il mio avversario lanci una carta che dica: "Una creatura bersaglio prende -2/-2 fino alla fine del turno" e designi il mio 2/2 come bersaglio. Muore?
Salve! Protreste aiutarmi a tradurre questo piccolo testo per interrogazione?! grazie
Miglior risposta
questo è il pezzo che mi servirebbe tradotto il prima possibile:
I giovani hanno bisogno di un punto fermo sotto il profilo morale, un punto di riferimento che permetta loro di scegliere gli amici giusti, prendere decisioni giuste e trattare il prossimo con empatia. Hanno bisogno di avere un rapporto continuo con i genitori, essenziale nel periodo dell'adolescenza, per evitare di sentire piu soli e di chiudersi in se stessi. I media presentano modelli di miti in modo ossessivo attraverso i ...
Un consiglio....
come posso dimostrare che se una funzione ammette asintoto obliquo allora è uniformemente continua?
Grazie:)