Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valeen
Ragazzi mi potreste aiutare nei collegamenti?? La sto facendo sui cambiamenti climatici (inquinamento). Allora: tecnologia: l'inquinamento (il petrolio) storia: balzo economico scienze: eevoluzione arte: F.ll wright la casa nella cascata (kauffman) Ed. Fisica: ddoping francese: pollution et ecologie inglese: the environment geografia: l'Africa (non so se va bene) antologia: brani africani non so come collegarli!!!!
2
1 giu 2013, 10:00

tommy_2222
Salve, ho dimenticato(e non riesco a trovare più) la funzione che permette di selezionare da un'immagine su matlab "a mano" il pezzo che interessa. Un po' come la funzione imcrop anche se quella funziona solo per ritagliare un pezzo. Invece ce ne era una che permetteva di ritagliare solo le parti utili mettendole in output in un'immagine a 1 mentre tutto il resto era a 0 Qual era?
1
2 giu 2013, 12:18

Freiheit16
Potreste aiutarmi a risolvere questo limite? Grazie lim(x->pigreco/2) di [1+sin(pigreco+x)]/[cos(3/2pigreco-x)+sinx*cos(pigreco-x) Ho provato a trasformare sin(pigreco+x) con -sinx, e sinx*cos(pigreco-x) con sinx*(-cosx), però non saprei come fare per cos(3/2pigreco-x)....
1
2 giu 2013, 13:25

TinaD
Sapete darmi qualche informazione su Ungaretti?? grazie mille
2
2 giu 2013, 12:57

pedde96
un organo solleva un carico Q = 1000 N sviluppa una potenza di 500 w in un tempo di 1.4s. di quanto viene sollevato il carico??
2
30 mag 2013, 14:02

bluna
[math][(x-3)^2-(x+2)^2]: (1-3/7)+61/4x+ x+3/4=0,25(1-x)+1/2[/math] x+3/4 qui è x+3 tutto fratto 4 !!!! poi ecco i miei passaggi ma sbaglio in qualcosa,dove??? allora 0,25 è uguale a 25/100 [math]x^2+9-x^2+4: (1-3/7)+61/4x+x+3/4=25/100-25x/100+1/2[/math] ricordate sempre x+3 tutto fratto 4 [math]x^2+9-x^2+4:(4/7)+61/4x+x+3/4=25/100-25x/100+1/2[/math] ricordate sempre x+3 tutto fratto 4 [math]x^2+9-x+7+61/4x+x+3/4=25/100-25x/100+1/2[/math] ricordate sempre x+3 tutto fratto 4 Poi il minimo sarebbe 100 e facendo tutti i passaggi non viene.. cosa sbaglio? :(
8
2 giu 2013, 06:21

lusyavril
Un triangolo rettangolo ha l'area do 120.96 m2, un cateto è i 7/5 dell'altro. Calcolare il perimetro. Please è la traccia del compito!!
2
2 giu 2013, 11:43

Freiheit16
Data la funzione f(x)= [(a-1)*x^3 + bx^2 +2ax-6]/x^2, con a,b numeri reali, come posso determinare i valori di a e b in modo che il limite di f(x) verso infinito sia 3? Ho provato a usare la formula |f(x)-a|< epsilon, ma non credo sia molto utile... Potreste aiutarmi a impostare il procedimento? Grazie a tutti
7
2 giu 2013, 10:06

Studente Anonimo
Buongiorno a tutti, sto cercando di comprendere meglio il fenomeno dell'aliasing che si manifesta quando si studiano segnali a tempo discreto campionati con frequenza di campionamento troppo bassa. Per fare delle prove, utilizzando matlab, ho creato un segnale sinusoidale e calcolato la sua DFT. In accordo con il teorema del campionamento se la frequenza del segnale è inferiore a metà di quella di campionamento riesco a vedere il picco nella posizione corretta, mentre se la frequenza del ...
4
Studente Anonimo
17 apr 2013, 18:28

issi99
qualcuno mi sa dire perchè ci sono vari tipi di pelle???grazie in anticipo
2
2 giu 2013, 09:38

superjack
mi traducete: nunc vero res publica in extremo sita est. Ne sanguinem nostrum profundamus neve, dum paucis sceleratis parcimus, bonos omnes perdamus.
1
2 giu 2013, 11:37

donkeyking
Salve a tutti, sto incontrando problemi nel seguente studio di funzione: f(x) = $ x*e^(1/(x-2) $ Dominio $ x!=2 $ Intersezione assi $ { ( x=0 ),( y=x*e^(1/(x-2))):} $ -> $ { ( x=0 ),( y=0):} $ $ { ( y=0 ),( 0=x*e^(1/(x-2))):} $ -> va fatto sapendo che l'esponenziale non è mai uguale a 0 ? Asintoti Orizzontale no Verticale sì Obliquo $ m = $ $ lim_(x -> +oo )(x*e^(1/(x-2)))/x $ -> $lim_(x -> +oo ) e^(1/(x-2)) $ -> $m=1$ $ q = lim_(x -> +oo ) x*e^(1/(x-2))-x ->lim_(x -> +oo ) x*(e^(1/(x-2))-1) $ e ora ? so che l'asintoto obliquo c'è, ma così mi esce +oo pensavo di ...

COOKIE12
collegamenti tesina di spongebob URGENTE Aggiunto 1 giorno più tardi: ciao a tutti...mi servono dei collegamenti per una tesina basata su spongebob... musica:clarinetto e strumenti a fiato motoria:il nuoto storia:la cinematogafia cittadinanza:i diritti dei lavoratori italino:lo sfruttamento minorile scienze:????????? tecnica:????????? francese:???????? geografia:??????? arte:?????????? inglese:???????? grazie in anticipo.
0
2 giu 2013, 11:42

GiacomoP93
vi propongo il seguente problema: in un pianeta ci sono tre tipi di esseri viventi, quelli del tipo A del tipo B e del tipo C... ogni essere vivente del tipo A da vita esattamente a tre esseri rispettivamente dei tre tipi A B e C.. un essere del tipo B da vita esattamente a tre esseri rispettivamente del tipo A B e C... ogni essere del tipo C da vita esattamente a due esseri del tipo A e C.. nella prima generazione c' è solo un essere del tipo A.. i figli di A sono della seconda generazione... ...
2
30 mag 2013, 17:44

giovanelfa
In italia si ascolta veramente di tutto... dal folk al pop, dal reggae al rock, dal metal al rep... voi quale preferite? e... ascoltate cantanti italiani o stranieri? rispondete rispondete rispondete rispondete rispondete rispondete rispondete IN TANTI... possibilmente :satisfied :satisfied :satisfied :hi
3
23 mag 2013, 14:48

VentoNelGrano
Salve, c'è qualcuno disposto a disegnare il testo dell'esercizio del 18/06/12 che si trova tra queste dispense? http://www.mat.uniroma1.it/mat_cms/mate ... ta2012.pdf In modo che possa confrontarlo con il mio. Vi ringrazio Serena

CICO99
Aiuto tesina? io sto facendo la tesina sull'africa e per ora ho questi collegamenti : inglese:nelson mandela geografia:africa e sudafrica scienze:deriva dei continenti storia:decolonianismo arte e spagnolo :picasso e le demoiselle d'avignon letteratura:Nagib Mahfuz fisica: tecnica: religione: dove non ho scritto niente mi manca un aiuto ??
4
1 giu 2013, 13:18

Freiheit16
Potreste aiutarmi a capire il procedimento per risolvere questi limiti? Non ho ben capito come ricavare i risultati in basso... Grazie mille 1) lim (x-> pigreco/4) di (rad2-sinx-cosx)/sinx-cosx 2) lim(x->0) di (rad(1+x) -1)/ x 3) lim(x-> infinito) di [(3x+4)/(3x+1)]^(x+3) 4) lim (x->2) di (-8x+20-rad(7x+2))/5x-10 Risultati: 1) lim(x->pigreco/4) di [rad2*(1-cos(x-pigreco/4))]/rad2*(sin(x-pigreco/4)) = lim(y->0) 1-cosy/siny = 0 2)lim(x->0) di x/(x*(rad1+x +1))= ...
4
1 giu 2013, 13:14

studenteliceale
MI SERVE URGENTEMENTE LA TRADUZIONE DI QUESTA FRASE dum populus romanus per diversa terrarum distringitur, Cilices invaserunt maria; sic maria bello quasi tempestate praecluserant GRAZIE MILLE, MIGLIOR RISPOSTA ALLA PRIMA TRADUZIONE (SENSATA)
1
1 giu 2013, 14:47