Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luciadimaggio
tesina sugli anni sessanta di terza media?! reading di inglese che non sia martin luther king!
1
4 giu 2013, 10:44

nemi94
qualcuno che porta la follia come tema della tesina e mi dia una mano nell'introduzione? :(
1
4 giu 2013, 10:36

cristian1
dove posso trovare i percorsi per l'istituto industriale?
1
4 giu 2013, 10:34

annacarmela
salve mi servirebbe una tesina da portare all'esame..non so proprio cosa portare..:( gli argomenti sono italiano storia arte geografia inglese francese e tedesco
1
4 giu 2013, 10:31

Studente Anonimo
Il bianco muove e vince! Sublime.
10
Studente Anonimo
4 giu 2013, 10:23

bluna
come faccio a capire se è un nome che esce in ES sia della 3 o 5 declinazione? c'è un modo per facilitare la ricerca dei sostantivi e aggettivi sul vocabolario?
1
4 giu 2013, 09:58

Liuis
Salve a tutti :) manca poco all'esame di maturità e non ho ancora preparato la tesina.. Faccio il liceo classico e avevo pensato (essendo una ragazza molto insicura) di incentrare la tesina sul tema dell' AUTOSTIMA, ma non mi dispiace anche il tema dei limiti dell'uomo :) le materie da affrontare sono ITALIANO, LATINO, GRECO, STORIA, FILOSOFIA, INGLESE e CHIMICA. Ne avrei un disperato bisogno, cosa mi consigliate? quali argomenti dovrei affrontare? vi ringrazio in anticipo! :) Aggiunto 3 ore 5 ...
3
4 giu 2013, 09:56

david93
Se ho la retta r(x=1, y=2, z=t) come faccio a passare alla forma cartesiana? Se ci fosse stato il parametro t anche in x e y avrei svolto l'esercizio trovando la t per ogni equazione ed eguagliando le equazioni trovate ponendo la prima uguale alla seconda, e la seconda uguale alla terza. Ma in questo caso ho il parametro solo in z. qualcuno sa come fare?
2
4 giu 2013, 09:43

santy1991
salve a tutti.. mi aiutate a fare i collegamenti tra queste materie italiano storia calcolo inglese elettronica sistemi informatica avevo pensato di mettere come tema principale la materia storia con la prima guerra mondiale collegato a italiano con D'Annunzio (visto l'impresa su fiume) come collego le altre materie?
1
4 giu 2013, 09:42

Mario112
Se potete dalla 1 alla 4 :)
1
4 giu 2013, 09:32

Cicci1994
Mi servirebbe un aiuto sulla tesina il cui tema è la bellezza in italiano avevo pensato d annunzio con l estetismo in inglese dorian gray e oscar wilde e in francese andrebbe bene coco chanel?
1
4 giu 2013, 09:14

Magister1
Una massa è appesa ad un filo verticale nella cabina di un ascensore in discesa che rallenta con a= 2,4 m/ (s^2) fino ad arrestarsi. Se la tensione del filo è di 89 N, qual'è la massa della lampadina? Io ho ragionato così: prendo un sistema di riferimento con la sola asse y, supposta positiva verso l'alto. Sul corpo la forza netta è= T-m*g, quindi pongo: T-m*g = m*a ... ora il mio dubbio è: visto che l'ascensore rallenta, e quindi va verso il basso, devo considerare a negativa? perchè se la ...

matteo140699
ciao mi servono dei collegamenti per la tesina di problemi attuali mi potete aiutare
14
4 giu 2013, 08:55

AlessiaGorino00
Helphelphelp Miglior risposta
qualcuno potrebbe parlarmi della questione romana e dei patti lateranensi?? avrei bisogno di un riassunto perchè dovrei portarlo agli esami. grazie
1
4 giu 2013, 08:52

reanto91
Per due rette dello spazio cartesiano in un sistema di riferimento ortogonale r: x+y-z=1, 2x+y-z=2 s:x=2-2t y=t-1 z=-2 (a)determinare la perpendicolare comune a r ed s (b) determinare la distanza di r ed s
3
4 giu 2013, 08:52

zorn801
Mi è capitato di trovare questo test per un esame di matematica generale. A mio parere la giustificazione non è per nulla ovvia ed il test era inadeguato per un compito di 90 minuti che prevede 10 domande. Sia $mathcal{R}$ l’insieme delle relazioni binarie NON transitive sull’insieme $A = {a, b, c}$. Quale delle seguenti asserzioni è VERA? I. $|mathcal{R}|>=2^8$ II. $|mathcal{R}|<=2^3$ III. Per ogni $Rin\mathcal{R}$, se ${(a,b), (b,c)}inR$, allora $(a,c)$ non appartiene ...

ciccio771
Salve a tutti. Riscontro dei problemi per quanto riguarda le tensioni nella verifica di sicurezza di una struttura. Mi spiego meglio: quando devo effettuare la verifica di sicurezza di una determinata sezione, scelgo i punti più sollecitati ( punto 1, punto 2, punto 3). A questo punto, calcolo le tensioni \(\displaystyle T13, T23, T33 \) in ciascuno dei punti precedentemente scelti. Solo che non riesco a capire perchè alcune volte manca \(\displaystyle T13 \) e perchè altre volte manca ...
2
4 giu 2013, 08:27

pervinca99
tesina non troppo lunga e complicata sul surf?!
0
4 giu 2013, 08:26

sely1
Devo studiare la convergenza puntuale della successione $ f_n(x) = frac{x^n} {n+x^{2n}} $ Studio i diversi casi: 1) Se $ x=0 \Rightarrow f_n(x) = 1/n \rightarrow 0 $ 2) Se $ |x|<1 \Rightarrow x^n \rightarrow 0 (serie g eometrica) \Rightarrow f_n(x) \rightarrow 0 $ 3) Se $ x>1 \Rightarrow x^n \rightarrow +\infty \Rightarrow f_n(x)= \frac{x^n}{n+x^{2n}} < frac{x^n}{x^{2n}} = \frac{1}{x^n} \rightarrow 0 $ 4) Se $ x=1 \Rightarrow f_n(x) = frac{1}{n+1} \rightarrow 0 $ 5) Se $ x<-1 \Rightarrow x^n \ oscilla\ e\ x^{2n} \rightarrow \infty $ ma posso osservare che quando $ x^n \rightarrow 0 \Rightarrow f_n(x) \rightarrow 0 $ mentre quando $ x^n \rightarrow \infty $ riapplicando il procedimento al punto 3 ottengo che $ f_n(x) \rightarrow 0 $. Concludo che la successione tende a 0. Qualcuno può aiutarmi dicendomi se ho sbagliato qualche ragionamento? Purtroppo ...
3
4 giu 2013, 08:26

mizar11
salve a tutti non riesco a venirne a capo e chiedo il vostro aiuto ho due elementi 0 e 1 e voglio sviluppare delle terzine che abbiano questi elementi avremo 2^3=8 colonne 000 001 010 100 011 101 110 111 e fin qui tutto ok adesso vorrei sapere tramite una formula quante sono le terzine che abbiano una consecutivita dell elemento 1 pari a 2 volte il risultato dovrebbe essere 3 ma come lo posso calcolare ? grazie per l aiuto
14
4 giu 2013, 08:21