Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Directioner4ever
Frasi Da tradurre aiuto! -Sit intra villa fons perennis. -Amemus patriam,pareamus senatui,praesentes fructus neglegamus,posteritatis gloriae serviamus. -Dentur a senatu haec mandata legatis. -Vilica ne ninium luxuriosa sit. -Cautus sis,mi Tiro. -Arreti ante moenia sedeamus! Hic enim patria et Penates sunt -Vivas ut potes -Te fulmina petant! -Fortes simus adversus fortuita: non contremescamus iniuras, non vulnera, non vincula, non egestatem
1
3 giu 2013, 13:02

Gabriellina99
mi dite la legge di proporzionalità inversa la definizione? :con :con :con :zomp
1
2 giu 2013, 18:38

matteo333
Ho un filo di lunghezza L e sezione trascurabile, è costituito da due parti adiacenti di lunghezza L/2 ciascuna e caricate uniformemente con cariche +q e -q. Il filo giace sull'asse x, per le x>0, la carica è positiva , per x

Imenottero
Tesina per istituto tecnico agrario Aggiunto 58 secondi più tardi: Aiuuuto
0
3 giu 2013, 14:17

Lilian_luna_
ITALIANO: VERISMO E VERGA STORIA: RISORGIMENTO E UNITA' DI ITALIA SCIENZE: DARWIN ARTE: MACCHIAIOLI TECNICA: MACCHINA A VAPORE MUSICA: VERDI FRANCESE: NATURALISMO E ZOLA INGLESE: DICKENS E poi? Cioè, in educazione fisica cosa posso portare? Aiutatemi è urgente!!
2
29 mag 2013, 15:22

Chiurlo96
TRADUZIONE VERSIONE GRECO DI ERODOTO "Gli animali sacri" Vi chiedo gentilmente la traduzione di questo brano,del libro Antologia di autori greci 1, PAG 276 le prime 14 righe, inizia con "αιγύπτιοι δέ τρησκευούσι περισσῶσ " e termina con "τηρίοισι". Vi prego D:
0
3 giu 2013, 13:42

sochh
ciao a tutti ho bisogno di qualche idea su tecnologia e scienze, il mio argomento principale e la SHOAH e non voglio che centri col nucleare o con l'energia. grazie in anticipo e rispondete in tanti! :)
1
2 giu 2013, 14:58

pantelleria99davide
richieta spunti per fare la tesina per l'esame di terza media dei suggerimenti su degli argomenti correlati all'Africa per poter svolgere una tesina per i miei esami di terza media. Grazie
1
2 giu 2013, 21:27

marskill
mi serve una buona tesina per esame di terza media sulla politica giolittiana... fatta molto chiara e scorrevole.... grazie mille a tutti
1
2 giu 2013, 22:06

puffetto
Ciao a tutti,mi servirebbe un riassunto sullla Guerra Fredda per la tesina di terza media
1
2 giu 2013, 11:28

Amy_FEDEZ
In che cosa differiscono il moto rettilineo uniforme e il moto uniformemente accelerato?
1
3 giu 2013, 13:16

Zurgil
salve, sono uno studente dei ITIS (ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE) di castellana-grotte (BA) sto cercando qualche consiglio su come fare la mia tesina o un percorso valido.. potete aiutarmi? INDIRIZZO INFORMATICA Le materie da collegare sono : -italiano -storia -sistemi -informatica -eletronica -matematica (opzionale) -inglese -calcolo
1
3 giu 2013, 12:01

Bad90
Ho cominciato a vedere questi Infinitesimi, ho dato giusto una lettura perchè oggi ero esausto dallo studio Sapete che non ho capito un bel niente? Domani mi soffermerò per capirli bene, ma nel frattempo, potreste accennarmi a cosa servono e che sono
3
2 giu 2013, 23:40

Daniele Florian
Ho incontrato su un testo questo passaggio, che mi ha un pò stupito: Va detto che, mentre con Lebesgue molti problemi sono risolti, alcuni altri sorprendentemente ap- paiono: ad esempio, come vedremo in seguito, la funzione di Dirichlet $sin(x)/x$ non è Lebesgue-integrabile su $RR$ pur essendo Riemann-integrabile in senso generalizzato. l integrale mi pare converga (non assolutamente ma in un certo senso "alla leibniz" versione integrale), però non capisco dove sorga il ...

ferretti1
salve ho incontrato questo esercizio in quelli in preparazione all'esame: $F:R^2->R^2$ definita come $(x,y)->(sen|x|, x^5+e^y)$ mi chiede di calcolare lo jacobiano e fino qui dovrei aver fatto bene: $J=((cos|x|,5x^4),(0,e^y))$ e percio il determinante mi viene $J_F=(e^y)*cos|x|$ nella seconda parte invece mi chiede se la funzione è differenziabile in $(1,1)$ e $(0,1)$ io so che una funzione è differenziabile in un punto se le sue derivate parziali sono continue in quel punto essendo ...

dzcosimo
Che vi siano svariati vegetariani/vegani in questo forum è ormai assodato. Io da un po' di tempo ho dovuto iniziare a cucinare per conto mio, quindi ho deciso di diminuire drasticamente la quantità di carne (l'obiettivo è animale una volta ogni due settimane e pesce al massimo tre volte a settimana, contro il carne animale a pranzo e a cena che facevo fino ad ora!). Solo che non conosco le ricette! Quindi chiedo qualche consiglio, considerate però che, seppure cucini molto volentieri, non sono ...
28
16 feb 2013, 17:59

Matt911
Ri salve! Una curiosità : perchè se faccio l'integrale di sinxcosx esce come risultato $-1/2 *cos^2(x)$ e non $(sin^2 (x)) / 2$? Facendo la derivata di $(sin^2 (x)) / 2$ mi esce $sinxcosx$. O è la stessa cosa? Grazie per l'aiuto!
2
3 giu 2013, 11:50

djanthony931
1) Un blocco di massa 50m è su un piano scabro. Esso viene colpito da un proiettile di massa m con v=100m/s e vi rimane conficcato. Se il coefficiente di attrito è 0,5 quanto vale lo spostamento del blocco? Ho calcolato la forza d'attrito che si va ad opporre alla forza complessiva: Fa = -245,25m dove N = 490,5m. Dato che questo è un urto anelastico provo ad eguagliare la quantità di moto iniziale del proiettile con la quantità di moto finale del sistema proiettile + blocco, ma non arrivo a ...

Yumina92
Ciao! Nei temi d'esame di fisica, il mio prof divide l'esercizio in cinque punti di cui almeno uno è sull'impulso ... basta fare 3 punti bene per passare, però sempre meglio puntare a tutti ! Purtroppo ci sono zero spiegazioni sugli appunti, sul libro non riesco a capire bene .... L'unica cosa che ho capito è che queste forze impulsive agiscono per poco tempo, quindi devo escludere a priori la forza peso (e la forza di attrito cosa fa?). Poi devo guardare che tipo di urto genera queste forze ...

Marco Beta2
Buonasera a tutti. Sto iniziando a studiare per sostenere l'esame di programmazione 1 alla facoltà di ingegneria. Leggendo il libro mi sono trovato davanti il codice sorgente di un esercizio che illustrava ciò che era stato spiegato nei due capitoli precedenti... vi inserisco il codice sorgente del programma. BankAccount.java public class BankAccount { public BankAccount() { balance = 0; } public BankAccount(double initialBalance) { balance = ...
4
3 giu 2013, 00:50