Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ana_anna
qualcuno ha fatto la tesina sulle onde elettromagnetiche? se si come e che collegamenti avete fatto soprattutto con scienze della terra?
0
8 giu 2013, 15:17

milito1000
Per favore ho bisogno della traduzione di questa versione, che si trovano nel libro "Lingua e Cultura Latina 1" pag. 179 n°23 lett. a (c'è pure la b che posterò più in avanti con la vostra immensa disponibilità :)) a)Romanum imperium exordium habet a Romulo,filio Martis, belli dei, et Rheae Silbiae, quae cum Romulo etiam Remum pepererat.Romulus,adulescentulus decem et octo annorum parvum oppidum in Palatino condit e ex nomine suo Romam vocat.Multi viri ex agris oppidisque vicinis Romam ...
1
8 giu 2013, 14:53

elena19941989
ciao, mi servirebbe qualk sull'orazione per l'invalido di lisia... mi potete inviare qualche appunto che non sia wikipedia ?
2
6 giu 2013, 08:11

21zuclo
Ciao a tutti, vorrei sapere se ho eseguito bene questo sistema lineare omogeneo. Controllate per favore, e se voi aveste agito in maniera diversa e più veloce, scrivetelo pure . Grazie in anticipo Risolvere il sistema lineare omogeneo [tex]A|b=\left(\begin{array}{cccc|c} 2 &3& -1& -2&0\\ 4 & -3 & -5 & 5 &0 \\ 8 & 3 & -7 & 1&0 \end{array} \right)[/tex] io ho provato a risolverlo così ho applicato Gauss, così ho trovato il rango di della matrice dei coefficienti, e visto che qui siamo ...
2
7 giu 2013, 22:23

Rigel1
Per chi si vuole cimentare: http://www.360nobs.com/2013/06/question ... s-problem/ Riporto il problema per i più pigri: If \(A^x + B^y = C^z\) , where \(A, B, C, x, y\) and \(z\) are positive integers and \(x\), \(y\) and \(z\) are all greater than \(2\), then \(A\), \(B\) and \(C\) must have a common prime factor. L'eventuale soluzione vale un milione di dollaroni
9
6 giu 2013, 08:02

dadasdsa
Descrizione Miglior risposta
"Descrizione in Francese per Tesina " Perfavore ragazzi ho finito la tesina mi manca solamente la descrizione in francese siccome faccio penami serve una vostra mano
1
8 giu 2013, 14:19

au94
Ciao a tutti :) Sono siciliana però vorrei frequentare l'università di Pisa perché penso di avere maggiori sbocchi lavorativi e soprattutto perché ingegneria biomedica (facoltà dove desidero andare) non c'è in Sicilia mentre a Pisa sì. Qualcuno di voi potrebbe scrivere le proprie opinioni in merito alla facoltà di ingegneria o comunque all'università in generale?? Grazie in anticipo :))
0
8 giu 2013, 14:21

spankspank
Traduci e grazie !!!
1
8 giu 2013, 09:54

spankspank
2 esercizi help me !!! Miglior risposta
Grazie tante in anticipo !!
1
8 giu 2013, 10:00

iSonja
Parlando di crisi ho pensato di srivere la parola crisi in greco al centro della pagina con sotto il mio nome. dovrei scrivere anche la classe e il nome dell'istituto?
5
7 giu 2013, 15:13

Giorgitass1
Esercizio 2. Si considerino i seguenti sottoinsiemi W1 :={f(T)∈R[T]≤2 :f(3)=0} W2 :={f(T)∈R[T]≤2 :f(0)∈N} dello spazio vettoriale R[T]≤2. (i) Si stabilisca, motivando adeguatamente la risposta, se W1, W2 sono sottospazi vettoriali di R[T ]≤2. (ii) Per ciascuno dei sottospazi trovati in (i) si trovi dimensione e una base.

Albe1904
Salve a tutti... C'è qualcuno che sa spiegarmi come discutere un sistema AX=B, e come trovare X nel caso avessimo A e B ? Come sapere se è compatibile o meno? e come fare tutto ciò trovando nelle matrici anche dei parametri?

Bambolina*14
$f(x,y)= (x^3-y^3)/(x-y)$ è possibile prolungarla in modo continuo? Non riesco a capire cosa devo fare per stabilirlo. Devo passare alle coordinate polari e vedere se la funzione è continua?

Drake_89
Salve. Chiedo scusa per l'elevato numero di discussioni che sto aprendo, ma in vista dell'esame sto cercando di aumentare le mie probabilità di successo Il tempo stringe (data fatidica: 14 giugno >.>) e i dubbi sono tanti. L'esercizio è questo: Devo fare lo sviluppo in serie di Laurent della funzione $ f(z) = \frac {cosz}{z^2} + \frac {z-1}{z+5} $ in un intorno forato di $ Z_0 = 0 $ precisando il raggio di convergenza, scrivendo esplicitamente la parte singolare e almeno 4 termini della parte regolare. Dire di che ...
2
7 giu 2013, 13:39

Bad90
Non sto capendo come puo' essere che: $ 3^(15) = 14348907 $ Si tratta di una progressione! Il tutto inizia così: Determinare il posto occupato dal numero 100442349 nella progressione: $ 7,21,63 $ La progressione ha ragione $ q = 21/7 = 3 $ , ponendo $ a_n = 100442349 $e $ q = 3 $ e $ a_1 = 7 $ nella seguente: $ a_n = a_1 *q^(n-1) $ Ecco l'esercizio completo:
90
28 mag 2013, 11:35

masbar
Ciao a tutti dovendo verificare che il campo $ F(x;y;z)= ((4x)/(x^2+y^2+sqrt(z)) ; (32y^3)/(x^2+4y^2+sqrt(z)) ; 1/(sqrt(z)(x^2+4y^2+sqrt(z)))) $ sia conservativo ed eventualmente calcolare il potenziale ho trovato che il campo è irrotazionale. Ora ho il dubbio se il dominio che sto considerando $ D={(x;y;z) in RR^3 : (x;y;z)!=(0;0;0) ;z>=0} $ è semplicemente connesso ,quindi in sostanza ho verificato che il campo è conservativo, oppure non lo è, quindi deve calcolare la circuitazione su una curva chiusa e verificare che sia nulla.
3
7 giu 2013, 17:15

iSonja
La mia tesia tratta di crisi dello stato liberale, crisi della borghesia, crisi di governo e crisi bancaria. Che immagine posso mettere sotto/sopra al titolo "Crisi"?
1
8 giu 2013, 08:52

lilla9894
devo spiegare la poesia veglia e fratelli di Ungaretti! cosi secondo voi può andare bene? Fratelli: Questa poesia si apre con la domanda “Di che reggimento siete, fratelli?”, un interrogativo per significare che in una guerra pur essendo tutti fratelli, la cosa più importante da sapere dei fratelli chi si incontrano è se sono amici o nemici del reggimento con cui si sta combattendo. Ed è attraverso questa parola che viene espressa la solidarietà per la condivisone di un’esperienza così ...
2
8 giu 2013, 10:23

Franco_1
Come si calcola la traccia(somma degli autovalori) di una matrice? È sempre calcolabile in modo semplice facendo la somma degli elementi sulla diagonale principale?o solo sotto opportune condizioni?

superjack
ut Athenienses mari duces essent
5
6 giu 2013, 15:19