Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
natale972
Salve sono un papa' molto arrabbiato per il 6 in condotta che hanno attribuito a mio figlio. Voglio premettere una cosa mio figlio non sara' uno stinco di santo ,ma leggendo qua e' la' i vari forum sulle vicende scolastiche ,prima di attribuire in sei in condotta al primo quadrimestre, quanto meno avrebbero dovuto fargli qualche nota ,o qualche richiamo,non penso che per qualche chiacchiera in piu ,si possa arrivare ad essere reputato una piccola canaglia. Vorrei sapere da qualcuno se e' ...

step 95
una prof può mettere 2 ad un compito perchè presume che abbia copiato... ha solo indizi nessuna prova... anche se la versione è perfetta ??

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, chiedo scusa per la banalità della questione, ma quando \( \{x_1,x_2,...,x_n\}=\{y|P(y)\} \)? Ovvero, quale sia la condizione in questo caso di uguaglianza... spero di essermi spiegato bene!! Cordiali saluti

dbn-votailprof
Salve a tutti. Chiedo gentilmente un aiuto per capire il significato delle grandezze note come irraggiamento integrale ed emissività specifica che vengono definite nello studio dell'irraggiamento termico. L'irraggiamento integrale $I$ viene definita come: la potenza emessa per unità di area in tutte le direzioni dello spazio, in tutto lo spettro(cioè tutte le lunghezze d'onda), matematicamente $I=(dq)/(dA)$ se $dq$ è la potenza infinetisima emessa dall'area ...

Elisa999
Le tracce della prova di italiano sono uguali per tutta la scuola o cambiano di classe in classe? Grazie in anticipo.
1
10 giu 2013, 20:53

Dollaro99
Quali sono secondo voi le possibili tracce che escono per il tema di italiano al l'esame di terza media 2013? Aggiunto 4 ore 47 minuti più tardi: Risponde temi
16
10 giu 2013, 07:43

Vale_Ianni
Ciao a tutti... sono in seconda superiore, quindi quest'anno avrò le prove invalsi... che io sappia i test sono senza voto, ma la mia insegnante di lettere dice che le valuterà....volevo sapere se qualcuno sa se può farlo davvero.grazie mille in anticipo! :)
2
31 gen 2013, 07:24

Isico
Quale prova d'italiano avete affrontato? Avete scritto la lettera, l'argomento di attualità o la ralazione? Su cosa avete fatto il tema?
3
16 giu 2013, 08:38

21zuclo
Ciao a tutti in un esercizio che ho svolto, mi dava una retta nella sua forma cartesiana. Io per esercizio l'ho voluta trasformare in equazione parametrica, e per vedere se avevo fatto giusto, ho fatto il viceversa. Ma l'equazione cartesiana, mi viene diversa. Aiutatemi a capire dove sbaglio. Grazie in anticipo Equazione della retta $ r:{ ( 3x-y-z-2=0 ),( 5x-2y-z-1=0 ):} $ ora la trasformo in parametrica ponendo $z=t$ $ { ( 3x-y-t-2=0 ),( 5x-2y-t-1=0 ),( z=t ):}\to { ( x=(y+t+2)/(3) ),( y=(-5x+t+1)/(-2) ),( z=t ):} \to$ $ \to{ ( x=(y+t+2)/(3) ),( y=(-5((y+t+2)/(3))+t+1)/(-2) ),( z=t ):} $ $ y=(-5((y+t+2)/(3))+t+1)/(-2)\to y=((-5y-5t-10+3t+3)/(3))/(-2)\to y=-(-5y-2t-7)/(6) \to$ ...
2
17 giu 2013, 19:38

SaraCapobianco
Buon pomeriggio a tutti. Rieccomi con uno dei tanti dubbi che mi frullano per la testa. Sapreste dirmi a livello di grafico cosa significa sommare, sottrarre, moltiplicare, dividere e comporre due funzioni come ad esempio $sin$ ed $e^x$? Dividere credo significhi "confrontare", sto pensando, ad esempio, al limite notevole $sinx/x$ il cui grafico, detto in soldoni, da sinusoide sembri "scadere" progressivamente nella retta y=0 nonchè asintoto orizzontale ...

ANONIMO1998
Mi odio con tutto il cuore, mi detesto, non mi sopporto, provo repulsione per me stessa! mi ritengo brutta, non sono mai stata fidanzata (perchè secondo me nessun ragazzo al mondo mi vorrebbe) ho una sola amica! Non so cosa fare mi sento cosi sola e indifesa ..... :( :(
2
17 giu 2013, 15:06

19cinta92
Ho due piani inclinati: il primo ha un'inclinazione di 60°, il secondo posto di fronte è collegato al primo formando una piccola conca ed ha un'inclinazione di 30°, nel sistema non vi è attrito e in cima al primo piano vi è un corpo puntiforme, come si comporterà? ( Mi interessa un'analisi del moto soprattutto dal punto di vista dell'energia) Grazie

Scar92
Salve a tutto il forum! ho un piccolo dubbio che non riesco a levarmi. Mettiamo il caso che io abbia un asta omogenea AB di massa m e lunghezza l, incernierata nel punto A e libera di ruotare, con un punto materiale di massa m attaccato all estremo B. Allora il mio momento di inerzia sarà: senza punto materiale I = (m*l^2)/12 + m*(l/2)^2 = (m*l^2)/3 con il punto materiale: I = (2*m*l^2)/12 + 2*m*((3/4)*l^2) = (m*l^2)*(31/24) Giusto??? Grazie mille.

-eryka-99
Molto urgente x esame Miglior risposta
:windows dove devo cercare per dei questionari d'inglese per l'esame di terza media??
1
17 giu 2013, 17:07

mikybest
La calcolatrice fx-82MS CASIO ( http://www.casio-europe.com/it/sc/technical/fx82ms/ ) è PROGRAMMABILE? Si può utilizzare all'esame di maturità di matematica?
1
17 giu 2013, 10:48

Daniele Florian
Mi rendo conto che la domanda che sto per fare è banale, anche perchè sennò la sfera di milnor non sarebbe tutta sta gran cosa Come riporta il mio testo "è difficile trovare varietà omeomorfe che non siano diffeomorfe. In particolare per dimensioni

mariliacec
potete aiutarmi con questi esercizi. 2x+3y-2=0 grazie
1
17 giu 2013, 09:46

Mariasilvia_98
ciao , faccio il primo anno all'alberghiero di pescara e volevo chiedere , a qualcuno che magari li ha già fatti in cosa consistono ....vorrei sapere bene in cosa consistono perchè in matematica vado malissimo e non vorrei trovarmi impreparata p.s. non so se ho messo il topic nella sezione giusta ...
1
16 giu 2013, 19:03

Mariasilvia_98
ciao ragazzi , qualcuno che magari ha già fatto gli esami di riparazioni in prima all'alberghiero potrebbe dirmi in cosa consistono ? ho sentito dire che potrebbero essere orali o scritti , o entrambi ....
1
16 giu 2013, 19:06

Mariasilvia_98
Esami riparazione Miglior risposta
ciao ragazzi , qualcuno che magari ha già fatto gli esami di riparazione di matematica in prima all'alberghiero potrebbe dirmi in cosa consistono ? ho sentito dire che potrebbero essere orali o scritti , o entrambi ....
1
16 giu 2013, 19:06