Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maxmadda
Primo problema:AB=3AD P=80cm trovare AB e BC. Secondo problema:in un trapezio rettangolo le basi sono una i 5/8 dell'altra e la loro somma e 26cm.L'altezza e 1/2 della base maggiore e il lato obliquo e congruente alla base minore; determinare la lunghezza dei lati e del perimetro.Grazie in anticipo.
2
28 ott 2013, 22:20

violaloreto
solo frasi 1-4-5-9-10-14-15 Grazie :)
1
29 ott 2013, 17:12

Miticame
Qualcuno che mi sa dire le differenze tra la commedia di Plauto e quella di Terenzio! Anche spiegando prima l'uno e poi l'altro GRAZIEEE
1
29 ott 2013, 17:26

Francy love
Ragazzi mi serve subito un commento sulla poesia di giacomo leopardi : l'infinito
5
29 ott 2013, 16:59

smiler-votailprof
Ciao a tutti!sono nuova di questo forum..e sono contentissima di averlo trovato..mettere insieme idee e notizie è utilissimo.. per tutti!!! vorrei chiedervi se qualcuno ha sostenuto l'esame di stato per l'albo A.. in particolare mi piacerebbe confrontarmi sul materiale usato per la preparazione..:rolleyes: Spero di ricevere al più presto news!intanto..buona serata!!!:sisi: ciauuu
3
29 giu 2010, 17:37

iMERDONE
Frasette (120330) Miglior risposta
1.Caio plinio frequentes villae in italia et insignes amici erant. 2.Crudeli quintio exigua amicorum copia erit. 3.Marco est ingenium insigne. 4.Gallis magnus pagorum numerus erat. 5.Pompeio ingentes divitiae sunt magnaque belli peritia. 6.Dionysio tyranno turpis audacia et ferox saevitia sunt. 7.Romanis semper erat nobilis et vetus patriae amor. 8.Perdiccae erat regni Alexandri tutela. 9.Ptolemaeo sceptrum eburneum te aurea gravis corona erant. 10.Germanis caerulei oculi et rutilae ...
1
29 ott 2013, 16:39

chocolate_97
nel cuore dell'inverno cesare attraversa le cevenne His rebus comparatis, Caesar in Helvios proficiscitur. Etsi mons Cabenna, qui Avernos ab Helviis discludit, durissimo tempore anni altissima nive iter impediebat, tamen, discussa nive sex in altitudinem pedum atque viis patefactis, summo militum labore ad fines arvenorum pervenit. Quibus oppressis inopinantibus, quod se Cabenna ut muro munitos existimabant, equitibus imperat, ut, quam latissime possint, vagentur et quam maximum hostibus ...
2
29 ott 2013, 15:34

Shika93
Il modello (parziale) di un reattore per la polimerizzazione è descritto dalle seguenti equazioni, dove, in variabili adimensionali, x1 è la concentrazione del monomero e x2 è la concentrazione dell’iniziatore e u è la portata volumetrica dell’iniziatore. $\{(\dotx_1(t)=10(6-x_1(t))-2x_1(t)sqrt(x_2(t))),(\dotx_2(t)=80u(t)-10x_2(t)),(y(t)=x_1(t)):}$ si determini lo stato di equilibrio che corrisponde all’ingresso costante $\baru = 0.125$ Dunque io so che il punto di equilibrio è definito dalla coppia $(\barx, \baru)$ e l'uscita di equilibrio sarà ...
4
26 ott 2013, 10:26

Angel0305
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto per questo problema: devo determinare i lati di un triangolo isoscele che ha un perimetro 2p=20 sapeno che il rapporto tra il lato obliquo e la base è uguale a $ m $ con $ m \in R $ . Impongo il lato obliquo uguale ad $ y $ e la base uguale a $ 2x $ , quindi ho : $ { ( 2x + 2y-20=0 ),( y/(2x)=m ),( M>=0 ):} $ però adesso non so come procedere
2
28 ott 2013, 16:47

chatia
Ciao a tutti. Gli appunti contenuti su questo sito possono essere visionati solo acquistandoli? Oppure si può prenderne visone senza per forza doverli acqustare?
3
29 ott 2013, 11:36

klok
Ciao ragazzi, chi di voi sta seguendo xfactor quest'anno? Quale secondo voi merita di vincere? Vi piace come è nel complesso quest'anno? ( Secondo me un po' una copia di Xfactor USA :/ )
6
25 ott 2013, 19:19

elisabettai
Come posso recuperare un documento già acquistato?
3
29 ott 2013, 09:45

ioelei
che fine hanno gli appunti?
5
29 ott 2013, 13:41

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Sono in affitto con contratto di dodici mesi. Vorrei ospitare a dormire da me una persona senza farle pagare nulla (so che il subaffitto è vietato), senza averle dato un doppione delle chiavi e senza farla stare in casa in mia assenza. In sostanza, mangia e dorme da me, questo per circa dieci giorni di fila, finché non avrà anche lei una proprio abitazione per l'Università. Secondo voi è lecito?
5
27 ott 2013, 20:10

puffetto
Ciao a tutti,dovrei risolvere questi problemi con la percentuale 1)Un blocco costituito da una lega di zinco e rame pesa complessivamente 2kg.Si sa che in esso che il 45% è costituito da zinco.Calcola quanto zinco e rame sono stati necessari per produrlo? 2)6:16=x:40 3)4:x=x:4
1
29 ott 2013, 15:06

ca caà fa fa
domani devo fa un tema : la terra dei fuochi aiutoo.. nn trovo nnt !!! ki mi consiglia un sitoo x favoreee
2
28 ott 2013, 14:58

fedenarde
Urgente (120311) Miglior risposta
Ciao a tutti! Sono in crisi perché domani ho una verifica di latino su 10 frasi e io non so niente :puzzled non so come farò.. potreste tradurmi queste frasi per favore? Così riesco ad iniziare subito a studiare! :( o qualcuno domani non è connesso verso le 12.20 o così..? 1.Spem suam Aegyptus in Nilo habet. 2.Occasio receptus difficiles habet. 3. Heredis fletus sub persona risus est. 4. Gutta cavat lapidem, consumitur anulus usu. 5. Galli suo more victoriam conclamant atque ululatum ...
1
29 ott 2013, 14:55

jacky :-)
latino vi piace? Come lo trovate? È difficile? Raccontatemi le vostre esperienze per favore!
4
20 ott 2013, 12:45

Raffit
Giorno a tutti. Ho una domanda che probabilmente risulterà stupida ai più ma è un dubbio che mi è sempre rimasto. Per rappresentare e spiegare le funzioni trigonometriche nei libri si è sempre utilizzata la circonferenza unitaria, ma perchè? Se il raggio fosse maggiore o minore di 1 come cambierebbero le cose? Sempre che cambino.
3
29 ott 2013, 11:22

tolos1
salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta per aprire il topic. Avrei una domanda da porvi. ho una serie di punti (5) con coordinate x e y. A(5-7) B(7-9) C(10-12) D(11-15) E(8-10) è possibile ricavare le incognite a e b dell'equazione y=a+bln(x) considerando tutti e 5 i punti? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione grazie in anticipo
11
26 ott 2013, 18:46