Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
siete in grado di passarmi dei siti con delle spiegazioni e esempi fatti bene delle figure sintattiche.
-anacoluto
-anafora
-ellissi
-enumerazione
-climax
-inversione
-anastrofe
-iperbato
-chiasmo
-alliterazione
il mio libro ne da' una spiegazione troppo sintetica,non riesco a distinguere l'una dall'altra,sapreste aiutarmi?
Mi servirebbe un aiuto sul completamento di questo piccolo testo da completare con pronomi tonici o soggetto:Monsieur Martin, c’est notre prof de maths. IL
est très sévère et quand NOUS nous comportons
mal, IL se met en colère. Mais JE
l’aime beaucoup. ............... sait qu’avec ...............,
............... peut apprendre beaucoup de choses.
Grazie in anticipo mi servono solo gli ultimi 3 spazi da completare
chi mi aiuta con i verbi irregolari in inglese??
Sono una capra in geometria!
Miglior risposta
Qualcuno può dirmi come si svolgono i num. 91-92-100-101-102 pag. 42-43 Lineamenti math geometria nel piano euclideo??
Versione di latino da tradurre 1
Miglior risposta
Valerio mette fine ai saccheggi di Porsenna nella campagna romana
Porsinna,quod primo impetu repulsus erat,ipse in plano ripisque Tiberis castra posuit et navibus undique accitis effecit ne frumentum Romam subvehi sineret.Brevi tempore adsiduis incursionibus omnem Romanum agrum adeo infestum reddidit ut non solum omnia pecora extra portas numquam propulsa sint,verum etiam omnia ex agris bona in urbem cumularentur,ne populatione opes hostium sustinerentur .Valerius autem consul edicit suis ut ...
Tradurre in italiano.
Miglior risposta
oliver oh,hi,mum.what's the matter?
mum nothing.everything's fine.where are you?
oliver i'm on my way to school.
mum right.are you walking to school?
oliver no,i'm not.i never walk to school.you know that?
i'm waiting for the bus, but it's late again
mum on dear! and it's raining, too. er...what's that terrible noise?
oliver that's Jack and Arjan
mum what are they doing? are they arguing?
oliver no,they aren't.they're checking their homework
why ...
4 frasi di latino (122835)
Miglior risposta
1. Romani ex improviso pulveris vim magnam animadvertunt, dum prospectum ager cum plurimus arbustis prohibet.
2.Dum sermones inter nos tenemus, fugerit invida aetas.
3.Dum ea apud Hellespontum geruntur, Perdiccas apud Nilum flumen interficitur ab Seleuco et Antigene.
4. Alexander, dum inter primores promptus dimicat, saggitta ictus est.
Le frasi sono per domani, grazie in anticipo per chi mi aiuterà
Oggi sono stato interrogato di Fisica e non sono riuscito a svolgerlo (secondo me manca un dato) Potete dirmi se è possibile svolgelo e come, grazie:
Un gas alla pressione iniziale di 1 ATM con il Volume iniziale di 7500 dm^3 subisce una trasformazione che porta la Pressione a 3 ATM mentre il Volume rimane costante. Qual'è la Temperatura Finale?
Promessi sposi capitolo 2 (122673)
Miglior risposta
Mi riuscite a rispondere a queste domande sul secondo capitolo dei promessi sposi? 1.la notte trascorsa dal curato dopo l'incontro con i bravi è piena di ansie e di paure. Quali sono le sue riflessioni e qual'è la sua decisione in merito al da farsi? 2. Con quali argomenti don Abbondio cerca di convincere Renzo a rimandare la cerimonia? 3. Come si conclude il primo colloquio tra don Abbondio e Renzo? 4.cosa viene a sapere Renzo da perpetua? 5.descrivi il comportamento di Renzo durante il ...
Urgenteeeee
Miglior risposta
Qualcuno saprebbe spiegarmi in sostanza quali sono le particolarità della 1° prima declinazione greca dandomi anche delle motivazioni? Domani ho interrogazione ORALE, aiutatemi a prendere almeno 6! Vi voglio bene!!!
volevo sapere la vostra opinione , io lo faccio sempre ma non riesco mai a concentrarmi
3 Frasi di latino (122705)
Miglior risposta
1. Scipio Africanus duas urbes huic imperio infestissimas, Carthaginem Numantiamque, delevit.
2. Ad eum de te diligentissime scripsi eamque epistulam cum hac epistula coniunxi.
3. Magnae in Alexandro virtutes magnasque fuerunt vitia, sed illae erant naturae, haec vel fortunae vel aetatis.
io la adoro... e a voi??
Dire se converge la serie seguente: $\sum_{n=0}^{+\infty} \frac {n^{\sqrt(n)}}{2^n}$
Ho risolto questo esercizio nel seguente modo, vorrei sapere se va bene e se vi viene in mente qualche metodo alternativo:
considero dapprima una disuguaglianza semplice da dimostrare $n^n <= (n!)^2 \rightarrow n^sqrt(n)<= (n!)^2$ da un certo $n_\h$ in poi . Quindi maggioro la serie in questo modo:
$ \frac {n^{\sqrt(n)}}{2^n} <=frac {n!^{2}}{2^n} $
successivamente studio la seconda serie con il metodo del rapporto ottenendo $\frac{(n+1)^2 2^n}{2^{n+1} n^2} $ ottenendo infine $frac {1}{2} {\frac { n+1}{n}}^2$ che tende ad ...
Mi serve una breve ricerca o riassunto su globalizzazione,delocalizzazione e multinazionali.
Ovviamente di geografia e per scuola media.
Grazieee
Cosa portare in gita scolastica di 6 giorni in Sicilia???
la facciamo a fine maggio...è la prima gita di più giorni ke faccio quindi nn so bene cosa devo portare...consigli???? :hi
Descrivi con un aggettivo il tuo stato d'animo in questo preciso istante...
Salve ragazzi, ho una serie di fourier: $ x(t)=sum_(n = -\oo )^ (n = oo ) (1/2)^n e^(jπnt) $ , l'esercizio mi chiede di calcolare l'energia del segnale e il modulo del segnale cioè |x(t)|.
Per quanto riguarda la prima richiesta, ho semplicemente applicato la disuguaglianza di parseval e quindi ho calcolato la serie dei moduli dei coefficienti di fourier al quadrato. Per la seconda richiesta invece non so come muovermi, come devo fare?
Grazie mille in anticipo!
Come vi sembra il nuovo film degli Hunger Games - La ragazza di fuoco? Che cosa vi aspettate?
vi piace michael jeckson?se sì qual é la vostra canzone preferita?