Severa con gli adulti o li comprendi?

suu
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.

Risposte
.anonimus.
Prego :)

suu
Ok grazie mille!sei davvero gentile! Puoi rispondere all'altra domanda?

.anonimus.
Suu,prova a continuare tu.
Non posso fare tutto io.
Io ti forniscono un mio pensiero,che può esserti da bozza,poi sei tu che devi modificare con il tuo parere. È personale la domanda.
Io personalmente giustifico le loro contraddizioni,ad esempio una madre ci tiene alla propria figlia ma a sua volta le impone delle regole,questo imporgli delle regole non comporta un non tenerci alla figlia anzi vuol dire che ci tiene davvero,perché i genitori che ti riprendono vuol dire che vogliono il tuo bene. Questo tenerci ma esser a sua volta severi può sembrare una contraddizione ma io la comprendo.

suu
Giustifichi le loro contraddizioni???

.anonimus.
Molto spesso gli adolescenti tendono ad essere un po' severi con gli adulti, forse perché li vedono come coloro che impongo solamente regole, regole che vengono spesso reputate ingiuste dai ragazzi. Io sono la prima a reputarli pesanti,spesso troppo assillanti, quindi mi è capitato di esser stata severa con persone più grandi, però devo anche ammettere che qualche volta capisco e giustifico le loro azioni. Li capisco perché pensandoci bene loro sono più grandi,quindi se dicono qualcosa lo fanno per il mio bene. Capita che quando discuto con mia madre esca un lato di me molto severo, e ovviamente lei interviene con punizioni. Inizialmente presa dal nervoso, mi arrabbio ancor di più perché mi ha posto la punizione (sequestrato il pc,il cellulare ecc..) ma quando mi calmo e ripenso a come l'ho trattata comprendo che aveva ragione lei,quindi capisco e giustifico la sua azione.

Ecco un esempio. Prova te con il tuo parere.
Ciao Laura!

Questa discussione è stata chiusa