Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
add
Quale argomento posso portare per gli esami??? :hi
3
add
20 nov 2013, 13:35

floriano94
Voglio dimostrare che \[ \lim_{n \rightarrow \infty } \frac {\ln{n}}{n^\alpha}=0 \] $\forall \alpha >0 $ O almeno credo che sia un'affermazione vera e vorrei verificarla. Ho pensato che potrebbe essere utile verificare ad esempio che \[ n^\alpha > \ln {n} \] $ \forall \alpha >0 $. Quindi per induzione si ha che per $n=1 \Rightarrow 1>0 $ . Inoltre supposto vero che \[ n^\alpha > \ln {n} \] si ha che \[n^{\alpha +1 } > n \ln{n}> \ln{(n+1)} \] . (Prima domanda in itinere, per provare che ...

suu
Devo fare questo tema ti senti smarrito come se fossi oppresso da un senso di vuoto? Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie mille in anticipo
1
suu
4 dic 2013, 17:45

marigio007
Rispondere alle domande Miglior risposta
rispondere alle domande inerenti a questo testo is Oliver walking to school? is Oliver waiting for the bus? is it true the bus is late? where's Oliver? where's Oliver mum? oliver oh,hi,mum.what's the matter? mum nothing.everything's fine.where are you? oliver i'm on my way to school. mum right.are you walking to school? oliver no,i'm not.i never walk to school.you know that? i'm waiting for the bus, but it's late again mum on dear! and it's raining, too. er...what's that ...
2
4 dic 2013, 16:14

marigio007
Riassumere.. Miglior risposta
riassume brevemente il testo oliver oh,hi,mum.what's the matter? mum nothing.everything's fine.where are you? oliver i'm on my way to school. mum right.are you walking to school? oliver no,i'm not.i never walk to school.you know that? i'm waiting for the bus, but it's late again mum on dear! and it's raining, too. er...what's that terrible noise? oliver that's Jack and Arjan mum what are they doing? are they arguing? oliver no,they aren't.they're checking their homework why all the ...
4
4 dic 2013, 14:43

SteSimo8112
Qualcuno di voi sa della seconda prova di francese del 2012 per la ragioneria corso "ERICA"? mi servirebbe urgentemente... :|
2
4 dic 2013, 15:01

CalicoDan
Ciao a tutti ragazzi, sto avendo non pochi problemi nel risolvere questo sistema di equazioni. Il sistema è il seguente: \[ \begin{cases} (c-y) \cos z +a\ \cos x - v = 0\\ (c-y)\ \sin z\ -a\ \sin x -d = 0\\ e + a\ \cos x - y\ \cos z - b\ \cos w = 0\\ f + b\ \sin w - a\ \sin x - y\ \sin z =0 \end{cases} \] dove a,b,c,d,e,f sono costanti note, mentre v,w,x,y,z sono le variabili. Quello che dovrei ottenere alla fine sono 4 espressioni per le incognite v, w, y, z, in funzione della variabile ...

marko12
aiutatemi con l'imperialismo
1
4 dic 2013, 17:39

vicwooten
Qualcuno sa' risolvere questo circuito?
3
2 dic 2013, 09:43

Sara♥96
Oggi ci è stata consegnata una circolare per la gita di quest'anno a Dublino 5 giorni, il prezzo?? 800 EURO!!!!! Troppo...cosa ne pensate? Anche da voi le visite di istruzione hanno prezzi esorbitanti?!?
7
5 nov 2013, 19:43

HerpburnEvgenia
Scrivi qui la tua domanda...VI PREGO QUALCUNO POTREBBE FARMI IL RIASSUNTO DI QUESTE 4 PAGINETTE DEVO STUDIARLE PER DOMANI (INTERROGAZIONE RECUPERO COMPITO IN CLASSE PER I COLLOQUI) :bounce
1
2 dic 2013, 17:41

Lely911
mi viene richiesto di determinare un numero a e una funzione f tali che: $6$ + $\int_a^x f(t)/t^2 dt$=2$sqrt(x)$ come devo procedere? grazie mille
8
4 dic 2013, 15:23

silviaskuolanet
urgentissimo! cos'è la percezione subliminale?quanto è efficacie in tecnica pubblicitaria?
2
3 dic 2013, 22:06

Alessiaavola2000
Lettera ironica Miglior risposta
Mi potete fare una lettere ironica indirizzata alla mamma riguardo il suo modo di cucinare ? GRAZIE!!
1
4 dic 2013, 16:24

Ogh
Salve a tutti, ho un dubbio relativo alla parametrizzazione di una curva. Sto svolgendo in realtà un esercizio di Analisi (calcolo di un integrale curvilineo), ma il dubbio è strettamente geometrico: spero che questa sia la sezione giusta. Devo calcolare l'integrale curvilineo di una data funzione $ f $ lungo la curva $ gamma $. $ gamma $ è definita come la curva intersezione tra la sfera $ x^2+y^2+z^2 = 4 $ e il piano $ (x,y) $. Come parametrizzazione ho ...
2
Ogh
4 dic 2013, 15:46

JDM89
Salve a tutti, l'esercizio mi chiede di studiare il comportamento della serie: $ sum_{n=1}^\infty (b*n+1)/(1+n^2) $ con $ b>=0 $ se b=0 la serie è evidentemente convergente b>0: $ sum_{n=1}^\infty (b*n+1)/(1+n^2) $ $ => $ $ (b*n*(1+1/(b*n)))/(n^2*(1/n^2+1) $ = $ (b*(1+1/(b*n)))/(n*(1/n^2+1) $ che n $ rightarrow $ $ oo $ $ => $ $ sum_{n=1}^\infty b/n = b*sum_{n=1}^\infty 1/n $ $rarr$ +oo Spero di non aver scritto troppe cavolate
2
4 dic 2013, 00:02

suu
ho bisongo di qualche risposta le domande sono queste: gli adolescenti sono oppressi da un senso di vuoto? spiegarne il perché sei severo con gli adulti? Oppure qualche volta capisci e giustifichi le loro contraddizioni? ti poni il problema se esiste dio
1
suu
4 dic 2013, 15:56

Hajra
come si fa la derivata prima e seconda di un esponenziale tipo quelle + complesse. f(x) = (x+1)e^(x/x-1) e se me lo spiegate in generale come si fa di una frazione con il modulo e log mi fate un grosso favore.... le derivate fondamentali lo so.
6
4 dic 2013, 08:23

mrcfut13
Consigliatemi vi pregu?? :)
19
16 lug 2013, 09:54

alessandrabarchetti
ingresso dei romani nella dissidente arpi versione, L'AVETE?
2
4 dic 2013, 15:30